Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Aiuto avvio Windows

Rob1988

Nuovo utente
Iscritto dal:
1 Maggio 2021
Messaggi
5
Ciao a tutti riporto di seguito la mia configurazione:

msi x570 ace
ryzen 9 5900x
crucial ballistix 32gb 3600mhz
zotac 3070
corsair rm1000i
1 ssd nvme 970 evo
1 ssd nvme 980 pro
1 ssd nvme crucial p5
1 hdd toshiba 3tb
1 hdd seagate 2tb


Ho reinstallato Windows su Crucial poichè la vecchia installazione su 980pro non stava funzionaod correttamente e non uscivo più dalla fase di ripristino.

Anomalia: L'unico modo per installare il sistema operativo è stato quello di staccare tutti gli hard disk se no in fase di installazione mi rilevava problemi a partizione, adesso dopo aver installato il sistema operativo con successo su crucial p5 non appena procedo con l'attaccare qualsiasi disco e provo ad avviare il sistema, lo stesso rimane su la scritta MEG e se provo a staccare l'ultimo hdd/ssd aggiunto e tornare alla situazione di partenzia rimango comunque sulla scritta MEG e sono costretto nuovamente a reinstallare tutto da CAPO.

Ho bisogno di aiuto perchè cosi il pc è inutilizzabile

@Liupen @Black
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Ciao a tutti riporto di seguito la mia configurazione:

msi x570 ace
ryzen 9 5900x
crucial ballistix 32gb 3600mhz
zotac 3070
corsair rm1000i
1 ssd nvme 970 evo
1 ssd nvme 980 pro
1 ssd nvme crucial p5
1 hdd toshiba 3tb
1 hdd seagate 2tb


Ho reinstallato Windows su Crucial poichè la vecchia installazione su 980pro non stava funzionaod correttamente e non uscivo più dalla fase di ripristino.

Anomalia: L'unico modo per installare il sistema operativo è stato quello di staccare tutti gli hard disk se no in fase di installazione mi rilevava problemi a partizione, adesso dopo aver installato il sistema operativo con successo su crucial p5 non appena procedo con l'attaccare qualsiasi disco e provo ad avviare il sistema, lo stesso rimane su la scritta MEG e se provo a staccare l'ultimo hdd/ssd aggiunto e tornare alla situazione di partenzia rimango comunque sulla scritta MEG e sono costretto nuovamente a reinstallare tutto da CAPO.

Ho bisogno di aiuto perchè cosi il pc è inutilizzabile

@Liupen @Black
provato a fare un c-mos del bios? sul debug della scheda madre leggi qualcosa?
 
Ultima modifica:

Rob1988

Nuovo utente
Iscritto dal:
1 Maggio 2021
Messaggi
5
Si ho fatto clear cmos più e più volte dal tasto posteriore, ho fatto anche aggiornamento bios ma niente
 

Rob1988

Nuovo utente
Iscritto dal:
1 Maggio 2021
Messaggi
5
Allora ho trovato uan soluzione, fa schifo ma è una soluzione. Praticamente ad ogni hard disk che aggiungo devo prendere e far ripartire da ripristino della pennetta usb e dirgli "Esci e continua con Windows 10" e al successivo riavvio parte regolarmente

Non so come si possibile
 
Top