Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA modificare o flashare bios diverso alla scheda video

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ciao raga
domanda: cosa succede se flasho un bios diverso alla mia scheda video? si brickka?? o posso riflashare il suo bios originale che ho messo da parte?
la scheda video é una asus strix gtx 1660ti A6G (che sta per advanced gaming, e che non ho capito bene cosa cambi dalle solite OC)
https://rog.asus.com/graphics-cards/graphics-cards/rog-strix/rog-strix-gtx1660ti-a6g-gaming-model/
bios version 90.16.20.40.16 1500/1500/1800.
Immagine 2022-04-21 160214.png
io vorrei flashargli questo
https://www.techpowerup.com/vgabios/209474/asus-gtx1660ti-6144-190120
che credo che aumenti il wattaggio massimo della scheda.
su internet leggo molti che ci flashano su bios a caso cosí a cuor leggero, li provano come se niente fosse.
o faccio una stron ata? :thinking: non vorrei pentirmene molto amaramente.
in caso dovrebbe funzionare tutto come prima? cioé anche i led, le ventole 0 rpm ecc?
non posso eventualmente modificare il suo di bios?? ho giá visto che nbitior é preistorico adesso.
ringrazio giá chiunque si fará vivo
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
posso riflashare il suo bios originale che ho messo da parte?
Sì.-
Ma non prenderlo per oro colato
Io non lo so veramente, ho dovuto cercare
Non posso linkarti vista la policy vs la concorrenza
Però posso dirti che un tizio ha messo un bios asus su una gpu power color, avendo letto di un sacco di gente allegra averlo fatto prima - proprio come te.
Ha avuto caxxi amari, ha dovuto riflashare indietro al bios originale
Gli hanno un pochino spiegato come fare il "blind flash", che non so cosa sia! :asd
Se vuoi ti posso dare il link in pm, oppure semplicemente gogoli "flash back original bios on gpu", dovrebbe essere la prima discussione
Oppure aspetti che uno con le controppalle quì dentro venga a spiegarti tutto. :asd
Gente che ne sa a pacchi quì ne abbiamo, basta solo tenerli allenati no?? cit. tu :ROFLMAO:
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Io non lo farei.
Se non approvato dal vendor per quello specifico modello, rischia di brickarti irreversibilmente la scheda. :sisi
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Sì.-
Ma non prenderlo per oro colato
Io non lo so veramente, ho dovuto cercare
Non posso linkarti vista la policy vs la concorrenza
Però posso dirti che un tizio ha messo un bios asus su una gpu power color, avendo letto di un sacco di gente allegra averlo fatto prima - proprio come te.
Ha avuto caxxi amari, ha dovuto riflashare indietro al bios originale
Gli hanno un pochino spiegato come fare il "blind flash", che non so cosa sia! :asd
Se vuoi ti posso dare il link in pm, oppure semplicemente gogoli "flash back original bios on gpu", dovrebbe essere la prima discussione
Oppure aspetti che uno con le controppalle quì dentro venga a spiegarti tutto. :asd
Gente che ne sa a pacchi quì ne abbiamo, basta solo tenerli allenati no?? cit. tu :ROFLMAO:
mah io ho letto uno che sulla sua scheda zotac li ha provati praticamente tutti di tutte le marche. poi tranquillo come una pasqua dice...
mah quello che mi é piaciuto di piú é stato xxxxxx bla bla bla perché la scheda andava piú veloce.
un po' come quando provi le rom android.
allora mi sono detto cosa potrá mai succedere se provo quello di un'altra strix asus.... ma mi sembrava un po' troppo facile per quello ho chiesto a voi compari.
peró visto che @luigidavino mi sconsiglia (con guardo severo, non lo vedo ma me lo immagino cosí :asd ) penso che lasceró perdere.
allora approfitto per chiedere: non c'é un modo per aumentare solo il wattaggio massimo? software peró non saldature che a momenti sono analfabeta
figuriamoci l'elettronica.
non si puó editare il mio di bios? ipotesi eh
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Si, si possono moddare i BIOS, io ne ho ancora uno moddato sulla mia 970 per alzare il power limit a 250 o 260W non ricordo, però serve saperlo fare e soprattutto rimane un rischio perché se anche per caso dovesse andare via la corrente mentre flashi il BIOS ti metti a piangere, soprattutto visto il momento favorevole per le schede video :asd
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Si, si possono moddare i BIOS, io ne ho ancora uno moddato sulla mia 970 per alzare il power limit a 250 o 260W non ricordo, però serve saperlo fare e soprattutto rimane un rischio perché se anche per caso dovesse andare via la corrente mentre flashi il BIOS ti metti a piangere, soprattutto visto il momento favorevole per le schede video :asd
ho afferrato l'idea. grazie
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
ciao raga
domanda: cosa succede se flasho un bios diverso alla mia scheda video? si brickka?? o posso riflashare il suo bios originale che ho messo da parte?
la scheda video é una asus strix gtx 1660ti A6G (che sta per advanced gaming, e che non ho capito bene cosa cambi dalle solite OC)
https://rog.asus.com/graphics-cards/graphics-cards/rog-strix/rog-strix-gtx1660ti-a6g-gaming-model/
bios version 90.16.20.40.16 1500/1500/1800.
io vorrei flashargli questo
https://www.techpowerup.com/vgabios/209474/asus-gtx1660ti-6144-190120
che credo che aumenti il wattaggio massimo della scheda.
su internet leggo molti che ci flashano su bios a caso cosí a cuor leggero, li provano come se niente fosse.
o faccio una stron ata? :thinking: non vorrei pentirmene molto amaramente.
in caso dovrebbe funzionare tutto come prima? cioé anche i led, le ventole 0 rpm ecc?
non posso eventualmente modificare il suo di bios?? ho giá visto che nbitior é preistorico adesso.
ringrazio giá chiunque si fará vivo
1650708873515.png
 
Top