Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Aggiornamento B550 A-Pro 3600XT e 5700XT per SAM

Riccardoneri

Nuovo utente
Iscritto dal:
14 Settembre 2021
Messaggi
2
Salve a tutti, sto cercando di capire come accedere allo Smart Access Memory di AMD disponendo di una mobo MSI B550 A-Pro, cpu Ryzen 5 3600XT e scheda video RX5700XT.
Ho fatto l'upgrade al Bios 7C56vA7 della mia mobo, attivato i servizi “Above 4G Decoding” and “Re-Size BAR Support” e installato il software 21.8.2 di Wattman.
La situazione è questa, qualcuno sa aiutarmi? Devo prima entrare in gioco per vederla attiva? Devo scaricare l'aggiornamento al bios A83?
Grazie a tutti in anticipo per l'interesse!

@Nichdroid
 

Allegati

  • problema.jpg
    problema.jpg
    103 KB · Visualizzazioni: 174

STrek

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
147
Ok, evidentemente non hanno aggiornato la pagina visto che dalla versione dei driver AMD Radeon Adrenalin 21.9.1, dovrebbero essere supportate anche le schede della serie RX 5000.
 

deleteriov

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
77
Salve a tutti, sto cercando di capire come accedere allo Smart Access Memory di AMD disponendo di una mobo MSI B550 A-Pro, cpu Ryzen 5 3600XT e scheda video RX5700XT.
Ho fatto l'upgrade al Bios 7C56vA7 della mia mobo, attivato i servizi “Above 4G Decoding” and “Re-Size BAR Support” e installato il software 21.8.2 di Wattman.
La situazione è questa, qualcuno sa aiutarmi? Devo prima entrare in gioco per vederla attiva? Devo scaricare l'aggiornamento al bios A83?
Grazie a tutti in anticipo per l'interesse!

@Nichdroid
Ciao, immagino tu abbia risolto, comunque sulla mia b550-F attivando il Re-size BAR (impostandolo su auto) compare un messaggio in cui si dice di disattivare il CSM.
Prima di disattivarlo anche io non riuscivo ad attivare il SAM!
 
Top