Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA WIN 11 e gaming

Guru

Utente
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
101
Salve raga...
solo ora, avendo il problema ho letto che win 11 da problemi di avvio protetto ad alcuni giochi...
Quando provo a far partire FIFA tramite app EA mi da appunto errore avvio protetto non abilitato.

Ho seguito la procedura per attivarlo:
Vado nel bios,
disattivo il CSM altrimenti non mi comprare la voce Secure boot
Attivo la Key che sta in qualche voce più in basso per la modalita USER,
POI ATTIVO il Secure Boot

A questo punto due sono le strade che mi si pongono dinanzi:
1- se lascio Secure Boot attivato e CSM Abilitato, se vado a controllare nel System information mi riporta che lo stato di avvio protetto non è abilitato.

2- Se lascio Secure boot attivato e anche il CSM lo disattivo il pc non si avvio, cioè si accendono le luci della torre ma non mi fa vedere nemmeno la schermmate con il logo della mmmobo per entrare nel bios e sono costretto a resettare la mmobo togliendo la batteria interna.

Che devo fare?
Grazie
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Salve raga...
solo ora, avendo il problema ho letto che win 11 da problemi di avvio protetto ad alcuni giochi...
Quando provo a far partire FIFA tramite app EA mi da appunto errore avvio protetto non abilitato.

Ho seguito la procedura per attivarlo:
Vado nel bios,
disattivo il CSM altrimenti non mi comprare la voce Secure boot
Attivo la Key che sta in qualche voce più in basso per la modalita USER,
POI ATTIVO il Secure Boot

A questo punto due sono le strade che mi si pongono dinanzi:
1- se lascio Secure Boot attivato e CSM Abilitato, se vado a controllare nel System information mi riporta che lo stato di avvio protetto non è abilitato.

2- Se lascio Secure boot attivato e anche il CSM lo disattivo il pc non si avvio, cioè si accendono le luci della torre ma non mi fa vedere nemmeno la schermmate con il logo della mmmobo per entrare nel bios e sono costretto a resettare la mmobo togliendo la batteria interna.

Che devo fare?
Grazie
Tornare a windows 10 non sarebbe cosi male, non avresti tutti sti sbattimenti
 
Top