Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA adattatore wireless chiede user e password su windows 7 ???????

Tesla

Community Italiana
Iscritto dal:
12 Giugno 2021
Messaggi
69
Linux???? arretra demonio. NON cosí spericolato :rauch10:
Beh, con Wine ormai i programmi di 7 girano meglio lì che su Windows stesso. Per 8 e superiori ancora ci sono un po' di bug ma con Wine 6.12 praticamente pure quelli sono quasi spariti. Ormai Linux è prossimo a mandare a quel paese Windows eliminando la vecchia scusa "eh ma è più supportato" (che poi manco è vero, praticamente su Linux c'è supporto non ufficiale per tutto da eoni, basta sbatterci la testa abbastanza forte). Inoltre già di suo è più veloce di Win7, pure con Arch che è l'instabilità fatta a distro :asd, ti consiglio di dare un'occhiata a Mint o altre distro (preferibilmente debian-based) user-friendly ma diffida da Ubuntu: da quando Microsoft ha acquistato Canonical praticamente è diventato Windows ma con l'interfaccia di Linux, ha pure quella schifezza di update automatici che appaiono come un jumpscare, preferisco la BSOD (che ora con Windows 11 tra l'altro è diventata nera).
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Beh, con Wine ormai i programmi di 7 girano meglio lì che su Windows stesso. Per 8 e superiori ancora ci sono un po' di bug ma con Wine 6.12 praticamente pure quelli sono quasi spariti. Ormai Linux è prossimo a mandare a quel paese Windows eliminando la vecchia scusa "eh ma è più supportato" (che poi manco è vero, praticamente su Linux c'è supporto non ufficiale per tutto da eoni, basta sbatterci la testa abbastanza forte). Inoltre già di suo è più veloce di Win7, pure con Arch che è l'instabilità fatta a distro :asd, ti consiglio di dare un'occhiata a Mint o altre distro (preferibilmente debian-based) user-friendly ma diffida da Ubuntu: da quando Microsoft ha acquistato Canonical praticamente è diventato Windows ma con l'interfaccia di Linux, ha pure quella schifezza di update automatici che appaiono come un jumpscare, preferisco la BSOD (che ora con Windows 11 tra l'altro è diventata nera).
mah guarda, tempo fa lo avevo provato per un po ma l´ho trovato odioso.
l´interfaccia si é finalmente civilizzata peró ascolta dopo 30anni di windows non mi metto a smanettare con linux.
a parte che ho letto in giro su google e anche con wine vari siti affermati dicono che non va tutto, altro che balle. rimane sempre un "rattoppo".
le volte che l´ho usato poi non ho trovato i driver della roba. ci manca solo di setacciare web e forum in cerca di uno che l´ha fatto a mano.
ogni volta poi che devo installare un file non ci capisco una mazza con quelle cavolo di repository.
io devo andare lí e cliccare il mio bel file "setup". fine.
per non parlare poi quando devi pure dargli i comandini a terminale.
insomma non fa per me.
se voi vi trovate ne sono ben felice, probabilmente siete piú intelligenti di me.
sono un vecchio dinosauro troppo limitatto per accettare i cambiamenti? forse. lo accetto. anzi quasi sicuramente é cosí.
per me il linux va bene solo come firmware nei vari macchinari di rete, router, switch ecc e anche li mi guardo bene dal metterci mano.
che poi sinceramente non vedo il motivo di tutta questa avversione per windows.
prima di xp faceva un po cacare ma l´ultima versione di XP era una bomba. anche quella l´ho tenuta il piú possibile, girava tutto, mai un errore,
sono passato a vista 64 bit solo perché volevo piú ram e xp era a 32 bit. vista era un mattone devo dire ma io ho sempre avuto
pc potenti quindi a me girava bene. 7 poi una bomba, ha funzionato alla grande. io non ricordo schermate blu da... boh mai. mai avuto problemi
infatti lo sto ancora usando. problemi li ho avuti con 8 invece perché i programmi non erano compatibili come si deve, quindi subito tornato a 7.
poi vabbeh la genialata di spostare tutti i menu. :wall
ora io confido che 10 vada meglio con i vari software che nel frattempo si saranno assestati.
non lo uso perché l´ho provato piú volte ma la differenza con 7 non é cosí eclatante come era stata tra xp e vista/7.
sinceramente non vedo nessuna funzione in 10 che mi esalta talmente da usarlo a tutti i costi.
in piú la grafica "minimalista" non mi piace per niente. non so se lo hanno fatto per illudere la gente che cosí il pc gira piú veloce senza
effetti grafici ma bastava una opzione per disattivarli. la grafica é il meno ma forse se 10 avesse aero lo starei usando.
ogni volta che lo riprovo la prima cosa che faccio é cercare di re impostarlo in modo che assomigli a 7 :asd. ma non viene mai bene.
comunque non lo uso perché non mi piace ma anche 10 non mi ha dato grossi problemi. fa il suo. é un sistema operativo.
non é che desse errori dalla mattina alla sera. forse trovo troppo insistente che ti costringono ad avere l´account online per spararti
le pubblicitá. quello si un po´ mi rompe le scatole.
adesso poi ho provato la iso di 11 che gira sulla rete ed é uguale al 10. quindi tengo sette.
figurati che ho scelto i componenti del mio ultimo pc in modo di essere sicuro che avessero i driver per win 7.
li ho pagati pure qualcosa in piú della generazione dopo ma va bene cosí.
questo pc é una bestia e credo che ci vorrá molto prima che mi vada stretto. il prossimo lo faró quando andró in pensione probabilmente. :rauch10:
tra dodici anni probabilmente saró costretto a usare windows 15 :bonk
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
oggi che dovevo finire quel famoso pc a mia zia ho risolto il problema delle chiavette, alla russa.
per chi non avesse vissuto in russia basti sapere che sono un popolo molto spartano che bada poco al look
e molto alla funzionalitá e al costo... zero se possibile.
avevo li due cavi di rete lunghi boh 2/2,5 metri, non arrivavano dal fritz alla cucina.
lampo di genio, ci ho messo in mezzo un bello switch di rete 16 porte per terra lungo un 50 cm pure lui e con i due cavi
sono arrivato in cucina.
fuck user e password..... e il gioco é fatto...
un po scomodo scavalcare il cavo volante ma almeno posso finire quel benedetto pc :asd
 
Top