Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Adattatore EF-RF

Matteo87

Nuovo utente
Iscritto dal:
30 Giugno 2021
Messaggi
22
Sto cercando un adattatore EF-RF per recuperare le mie ottiche anche sulla nuova macchina con attacco RF... Sapete se è caldamente consigliabile usare l'adattatore originale Canon?, o si può optare per qualcosa di terze parti?... (e se si quali?)
Quello con la ghiera personalizzabile mi ispira ma costa tantissimo... Non so se ne vale la candela. (quello con i filtri ND non mi interessa... Anche perche costa uno sproposito)
Vi ringrazio anticipatamente ?
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Non c'è alcuna controindicazione ad utilizzare gli adattatori anche di terze parti, di solito però per quelli più economici perdi gli automatismi e le info trasmesse al corpo perché mancano i contatti.
Con alcuni adattatori che non sono meccanicamente perfetti l'ottica si potrebbe incastrare.
Nella Fuji uso gli economici K&F o i Fotodiox ma a me non interessa avere gli automatismi perché monto ottiche manuali.
 

Matteo87

Nuovo utente
Iscritto dal:
30 Giugno 2021
Messaggi
22
Non c'è alcuna controindicazione ad utilizzare gli adattatori anche di terze parti, di solito però per quelli più economici perdi gli automatismi e le info trasmesse al corpo perché mancano i contatti.
Con alcuni adattatori che non sono meccanicamente perfetti l'ottica si potrebbe incastrare.
Nella Fuji uso gli economici K&F o i Fotodiox ma a me non interessa avere gli automatismi perché monto ottiche manuali.
Eh vorrei mantenere gli automatismi... Stavo pensando al famoso grandangolo full manual a focale fissa ma quello verrà più avanti.... Mi sa che vado di adattatore canon base da 129e (mi pare un po' un furto ma mamma Canon si sa com'è... ?)
 
Top