DOMANDA Acquisto Scheda Video

Iscritto dal
20 Dicembre 2018
Ciao a tutti, dopo la morte improvvisa della mia Zotac GTX 570 (dopo quasi 10 anni di carriera), ho necessità abbastanza urgenti di acquistare una scheda video.
Purtroppo le componenti del mio pc hanno la stessa età più o meno (tranne alimentatore e SDD). Non ho particolari esigenze, gioco a giochi abbastanza tranquilli (tutto ciò che la mia scheda permetteva), mi basta rimanere almeno sullo stesso livello della scheda defunta, ma vorrei puntare sul nuovo:

Scheda Madre: ASUS P8H67-V
CPU: Intel i7-2600
RAM: 16GB
Alimentatore: Corsair AX760 (acquistato nel 2014)
Monitor: Samsung S22B350

Budget € 200

Grazie a tutti

Iscritto dal
20 Dicembre 2018

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
quella non è una 1650 super ma una 1660super!!! ;,)))

si il collo di bottiglia c'è sempre, ma non vedo problemi che potrebbero insorgere, ho fatto montare una 570 ad un amico con un 2500k apparte la cpu al 100% in alcuni titoli non dovresti aver problemi di nessuna sorta, l'alimentatore ce l'hai ed è pure esagerato a momenti ne alimenteresti anche 4 di queste schede ahahah

Iscritto dal
20 Dicembre 2018
quella non è una 1650 super ma una 1660super!!! ;,)))

si il collo di bottiglia c'è sempre, ma non vedo problemi che potrebbero insorgere, ho fatto montare una 570 ad un amico con un 2500k apparte la cpu al 100% in alcuni titoli non dovresti aver problemi di nessuna sorta, l'alimentatore ce l'hai ed è pure esagerato a momenti ne alimenteresti anche 4 di queste schede ahahah
Sì ho visto, era per dire che ero anche io lì sulla 1650 o 1660! Grazie mille per il consiglio
Post unito automaticamente

Scusa ancora, non è un po' troppo quella per il resto del mio sistema? Contando che ho trovato una 1650 Super a € 163... Forse non vedrei troppo la differenza

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
beh se non hai esigenze particolari ci sta lo stesso alla fine una vale l'altra però per 40euro hai un buon boost prestazionale dalla 1650S alla 1660S, però per 160/180 preferisco le RX590 alle 1650Super

Iscritto dal
8 Dicembre 2018
Sì ho visto, era per dire che ero anche io lì sulla 1650 o 1660! Grazie mille per il consiglio
Post unito automaticamente

Scusa ancora, non è un po' troppo quella per il resto del mio sistema? Contando che ho trovato una 1650 Super a € 163... Forse non vedrei troppo la differenza
Se non hai particolari esigenze puoi andare di 1650 Super a 163 euro ed è quello che ti consiglio visto che non hai pretese alte nei giochi da quello che hai detto.
Se vuoi avere una scheda più performante e che ti duri di più puoi andare di 1660 Super.

Iscritto dal
20 Dicembre 2018
Se non hai particolari esigenze puoi andare di 1650 Super a 163 euro ed è quello che ti consiglio visto che non hai pretese alte nei giochi da quello che hai detto.
Se vuoi avere una scheda più performante e che ti duri di più puoi andare di 1660 Super.
Sì infatti, adesso stavo valutando quello.. Tutti i giochi a cui gioco giravano meravigliosamente con la mia GTX 570, quindi credo che potrà bastarmi la 1650 Super. Certo, la 1660 Super sarebbe un bel passo avanti, ma €60 in questo momento mi farebbero comodo in tasca!
Rimane solo da districarsi tra i vari brand (MSI, Gigabyte Asus ecc...) :unsure:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.