DOMANDA Acquisto Nuovo Monitor 144Hz

Willy80

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Settembre 2019
Ciao ragazzi, è il mio primo post dopo avervi letto in lungo ed in largo! :D
Siccome ho da poco preso una RTX2060 noto che a 75Hz lavora solo al 60-70%, vorrei quindi prendere un 144Hz per sfruttarla a dovere!
Sono indeciso su 3 modelli con pannello VA:
- Samsung C27FG73
- AOC C27G1
- MSI MAG271C
Sono 3 modelli 1080P, perché sono a circa 1m di distanza e preferisco averlo un pelo più grande.
Come prezzi siamo li (presi da Amazon), come caratteristiche pure, solo il Samsung ha un range freesync di 70-144, rispetto agli altri che sono 48-144, ma tutti e 3 sono provvisti di LFC, quindi anche con l'FG73 non dovrebbero esserci problemi se si scende di poco sotto i 70 fps in game.
Sono nell'idecisione totale perché oltre ad essere simili, bisogna avere fortuna per trovare il pannello "perfetto".

Aiuto!!! :D

Grazie mille!

Ultima modifica:

Willy80

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Settembre 2019
il PX mi piace e va bene, ma è un TN, volevo provare un VA, perché ogni tanto un po' di fotoritocco lo faccio, ed avere colori più affidabili non mi dispacerebbe. Dall'altra però il curvo con la sonda calibratrice non è il massimo.. :)

Willy80

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Settembre 2019
Quasi quasi prendo l'msi e poi se proprio non va prendo il 2790px..
Anche se dell'msi optix ho letto in parecchi hanno problemi di visualizzazione dei caratteri

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Dovessi scegliere, io prenderei AOC tra i VA. Asus se IPS (visto che vuoi fare fotoritocco e hai parlato di calibrazione hardware).
Ma a te interessa come prima scelta un pannello curvo (e il budget non è molto alto)...

Willy80

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Settembre 2019
Che sia curvo non mi importa, ma ho visto che i va sono tutti e 3 curvi. Prima mi avevi consigliato l'msi, ora l'aoc? Cosa ti ha fatto cambiare idea?
Post unito automaticamente

Anzi, quasi quasi per evitare problemi potrei fare che optare per il TN e prendere il G2790PX.. Poi calibrandolo con la sonda riesco a tirare fuori qualcosa di valido.. Solo il costo mi ferma un po'.. Deve valerne davvero la pena

Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Non ho cambiato idea.
Semplicemente ti consigliavo:
1. AOC tra tutti i VA (ma non è curvo);
2. MSI tra i VA curvi;
3. Asus IPS.

A te la scelta. ;)

Willy80

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Settembre 2019
Ma l'aoc C27G1 è curvo.. Ed il Px è un TN..
Alla fine Amazon oggi ha abbassato il prezzo del G2790PX e l'ho preso! Spero di non pentirmi per l'angolo di visione! Non vedo l'ora che arrivi per mettere alla frusta la 2060!

Willy80

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Settembre 2019
Bene, tanto tarandondolo con la sonda non dovrebbe essere malvagio, diciamo che non sono un professionista e le foto le faccio stampare da fotografi che le regolano in base alla loro stampante!

Willy80

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Settembre 2019
Primo monitor con pixel fisso magenta in bella vista, ma backlight bleeding basso, secondo con pixel più o meno spento in alto, e backlight un po' più accentuato.. Che faccio? Lo tengo così o ritento? Certo che trovarne uno a posto sembra impossibile..

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ora comparsa una chiazza ed altri 2 pixel morti.. Niente male come qualità... Senza parole..
Reso immediato.
Purtroppo i QC dei monitor è scadente anche su display da €1.000 e passa (io ho avuto alcuni problemi; ciò che conta è l'assistenza, dove NEC primeggia; nel tuo caso, rimandalo ad Amazon ed evita RMA).

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ti ricordo che, su questa fascia di prezzo, non si tratta di vero HDR, ma di una versione "low".
La certificazione Vesa HDR400 indica proprio questo. ;)

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.