Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Acquisto mouse wireless...è fattibile?

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Buongiorno a tutti,
attualmente possiedo un Logitech G402 che fa il suo dovere, l'ho pagato poco e ne sono soddisfatto, stavo però pensando ad una soluzione wireless, per il mio setup il cavo da un gran fastidio e poi stavo pensando già da un po' di cambiare mouse qualora ci fosse l'occasione di passare a qualcosa di migliore.
Come caratteristiche cerco un mouse palm grip/fingertip, sono comodo con entrambe basta che sia abbastanza grande, idem per il peso, coi mouse leggeri non mi ci trovo per niente, mi piace avere una certa resistenza al movimento, infatti uso un mousepad in tessuto abbastanza morbido. Caratteristiche aggiuntive sarebbero i tasti "avanti/indietro" per la navigazione e quello per abbassare i DPI, tipo il tasto "cecchino".
Riguardo alla funzione wireless mi piacerebbe avesse la basetta o come minimo che fosse ricaricabile, l'idea di cambiarci le batterie stilo non mi fa impazzire.
La mia mano è circa 19.7cm, il mouse attuale è 13.6cm per 144g per dare un'indicazione di lunghezza e peso.

Come scritto nel titolo non so quanto sia fattibile come cosa, o meglio, non so se il gioco valga la candela perchè non vorrei spendere cifre eccessive. Non ho un budget preciso, se riusciste a darmi delle opzioni su 2/3 fasce di prezzo differenti ve ne sarei grato, diciamo dai 40/50€. Non cerco per forza il mouse da gaming estremo ultrapreciso, anzi, gioco a FPS ma non noterei mai il ms di differenza di input lag o il sensore leggermente meno preciso, basta che il mouse sia buono, punto più alla praticità/ergonomicità.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
40-50 euro wireless grande e pesante non ho la più pallida idea, con gli sconti del BF amazon potresti guardarti questo

https://www.amazon.it/Corsair-Wirel...dingS_D_cd867fa0_190&smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1

ci stan anche dei razer e altri mouse sulla tacca dei 50-70 ma di base han tutti una costruzione molto cheap che tende ad aver problemi.

se no puoi valutare i cablati che ti costano meno
Grazie per la risposta, aumentando il budget ho trovato i razer serie ultimate in sconto sugli 80/90€, il viper e il basilisk ma anche il blackshark mako M1 invece proprio sui 45/50€ oppure lo steelseries rival 650 ad un prezzo intermedio. Tempo fa vidi anche il deathadder (non so se esista wireless) ma forse è un po' troppo "palm" per i miei gusti, poi leggermente asimmetrico lo preferisco personalmente.

Cambiarlo per un altro cablato direi di no, piuttosto alzo il budget per prenderne uno wireless migliore, altrimenti mi tengo quello che già ho. Non ho bisogno tanto di un mouse nuovo quanto di passare ad uno wireless, è questo che voglio dire.
 
Ultima modifica:

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
si han peró una costruzione un pochino cheap per questo non te li consigliavo, l'unico grossetto e pesante che ho trovato era il corsair, poi ci stan tutti quelli piú simmetrici e piccoli
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
si han peró una costruzione un pochino cheap per questo non te li consigliavo, l'unico grossetto e pesante che ho trovato era il corsair, poi ci stan tutti quelli piú simmetrici e piccoli
Capito, per non essere cheap su che modelli bisogna andare sempre restando wireless? Anche solo per sapere, poi se sono fuori budget ci penso se comprarli o meno.
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
@Thai alla fine ho ordinato un Razer Basilisk Ultimate pagato poco più di 80€ e poi approfittando degli sconti sul WHD ho preso un Corsair Dark Core RGB Pro SE che tu stesso mi hai consigliato a circa 40€, quindi volevo assolutamente provarlo.
Ho usato il Razer per un po' di tempo in quanto è arrivato per primo, oggi ho potuto provare anche il Corsair che si vede che è stato usato ma è in condizioni ottime. Il Razer è decisamente più raffinato come materiali, sembra più solido, ha qualche chicca in più, insomma mi sembra più completo ma hanno entrambe pro e contro.
Sono due mouse molto diversi, il passaggio da uno all'altro l'ho sentito decisamente, probabilmente devo ancora abituarmi al Corsair ma avendolo pagato la metà e avendo forme che a logica si confanno di più a me direi che è proprio lui il vincitore della sfida, le differenze non valgono il doppio del prezzo. Se poi riuscissi pure ad organizzarmi con la ricarica wireless sarebbe il top. In fin dei conti il mio principale obiettivo era di passare ad un mouse wireless, ci sono riuscito con un ottimo mouse che normalmente costa il triplo di quello che l'ho pagato io, direi che l'obiettivo è centrato.
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
@Thai alla fine ho ordinato un Razer Basilisk Ultimate pagato poco più di 80€ e poi approfittando degli sconti sul WHD ho preso un Corsair Dark Core RGB Pro SE che tu stesso mi hai consigliato a circa 40€, quindi volevo assolutamente provarlo.
Ho usato il Razer per un po' di tempo in quanto è arrivato per primo, oggi ho potuto provare anche il Corsair che si vede che è stato usato ma è in condizioni ottime. Il Razer è decisamente più raffinato come materiali, sembra più solido, ha qualche chicca in più, insomma mi sembra più completo ma hanno entrambe pro e contro.
Sono due mouse molto diversi, il passaggio da uno all'altro l'ho sentito decisamente, probabilmente devo ancora abituarmi al Corsair ma avendolo pagato la metà e avendo forme che a logica si confanno di più a me direi che è proprio lui il vincitore della sfida, le differenze non valgono il doppio del prezzo. Se poi riuscissi pure ad organizzarmi con la ricarica wireless sarebbe il top. In fin dei conti il mio principale obiettivo era di passare ad un mouse wireless, ci sono riuscito con un ottimo mouse che normalmente costa il triplo di quello che l'ho pagato io, direi che l'obiettivo è centrato.
mi fa piacere che hai trovato il mouse che ti soddisfa :ok:

certo non troveremo mai il mouse cucito addosso a noi ma é importante che l'ergonomia ci si avvicini il piú possibile imho
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
mi fa piacere che hai trovato il mouse che ti soddisfa :ok:

certo non troveremo mai il mouse cucito addosso a noi ma é importante che l'ergonomia ci si avvicini il piú possibile imho
La penso anche io così, il razer è molto più scavato, è come se la mano fosse molto più "dentro" al mouse mentre col corsair essendo più tozzo la mano è più "sopra" al mouse, la sento più piena ed è quello che cercavo.
È il mouse più grosso che abbia mai avuto, sulla carta il Logitech è più lungo ma solo sulla carta :asd
 
Top