PROBLEMA Acquisto monitor nuovo per il Porco Thai

Thai

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
Buonanno buon anno a tutti buonanno, siamo qui riuniti in questo luogo di culto alle scimmie per la nuova pazza scimmia del porco rosso, che in questo caso sarei io. :guns

Attualmente uso un lg 34 uc99 a cui ho abbinato un vecchio samsung 27ta950, a parte il differente design che mi infastidisce assai, abbiamo anche una differenza marcata di colori e risoluzione a cui vorrei dare na sistemata.

quindi: 2 monitor da 27 da inserire come ali del 34, preferibilmente curvi e preferibilmente con lo stesso design di quello centrale o cmq simile per colori e forma.
Non necessito di 4k ma sicuramente un 2k é d'obbligo, come dicevo specifiche da abbinare al 34.

utilizzeró per navigazione quindi non rompete che non sono adeguatamente sfruttati, so scimmie mie. :metalslug

di tanto in tanto modellazione 3d, photoshop e gaming, sia bf o lol come anche rally.

no usato, scheda video una r9 290 in attesa di cambio con gpu adeguata alle nuove risoluzioni.

budget il meno possibile per quello che chiedo. Partirei da un 300 euro la coppia che sarebbero top fino ad un 600 che ho di buono amazon per un rimborso.

potrei valutare anche modelli piatti eventualmente, ma prima scelta ai curvi.

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Buonanno buon anno a tutti buonanno, siamo qui riuniti in questo luogo di culto alle scimmie per la nuova pazza scimmia del porco rosso, che in questo caso sarei io. :guns

Attualmente uso un lg 34 uc99 a cui ho abbinato un vecchio samsung 27ta950, a parte il differente design che mi infastidisce assai, abbiamo anche una differenza marcata di colori e risoluzione a cui vorrei dare na sistemata.

quindi: 2 monitor da 27 da inserire come ali del 34, preferibilmente curvi e preferibilmente con lo stesso design di quello centrale o cmq simile per colori e forma.
Non necessito di 4k ma sicuramente un 2k é d'obbligo, come dicevo specifiche da abbinare al 34.

utilizzeró per navigazione quindi non rompete che non sono adeguatamente sfruttati, so scimmie mie. :metalslug

di tanto in tanto modellazione 3d, photoshop e gaming, sia bf o lol come anche rally.

no usato, scheda video una r9 290 in attesa di cambio con gpu adeguata alle nuove risoluzioni.

budget il meno possibile per quello che chiedo. Partirei da un 300 euro la coppia che sarebbero top fino ad un 600 che ho di buono amazon per un rimborso.

potrei valutare anche modelli piatti eventualmente, ma prima scelta ai curvi.
Anvedi te che spendaccione! :scared

Al momento una soluzione non te la saprei dire Thai, visto che faccio fatica a trovare il tempo per rifare la guida.
Riassumendo, ti servirebbero quindi dei QHD a 60/75Hz curvi e con delle cornici abbastanza sottili, visto che finiscono in una postazione multimonitor.
Attualmente non sono assolutamente in grado di aiutarti, ma credo che la tua ricerca sarà ardua, visto che trovare un QHD a 60/75Hz curvo, IPS (o VA, anche se la vedo mooolto più dura in tal caso) e che vada bene un po' per tutto, con un design moderno.
Se ho capito bene, la spesa massima è 300€ per un singolo monitor, quindi 600€ la coppia totale, giusto?
Comunque @luigidavino ti saprà aiutare di più, vediamo se anche @fedeprenc ne ha scoperto qualcuno di nuovo.

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Purtroppo pure io non ho molte idee, l'unico che mi viene in mente è il Samsung c32hg70 che però è troppo in tutto, troppo grande, troppo costoso e troppo performante. È un 144Hz VA curvo freesync pure "HDR", da quel che so (sono rimasto ai prezzi di qualche mese fa) siamo sui 400 abbondanti l'uno... Come stile ci siamo più o meno, elegante e moderno, non tamarro.
Se vuoi dentro al budget abbiamo il fratello da 27", il c27hg70 che dirai è pure meglio visto quello che avevi chiesto però me l'ero scordato e ho visto poco fa che non è per niente male, così come il fratello maggiore. Come resa cromatica e saturazione è molto buono, ha dei colori belli "vividi", come contrasto siamo un pelo sotto le specifiche, specialmente una volta calibrato però è comunque il contrasto esagerato dei VA, siamo sui 2300:1. La luminanza è buona, di picco siamo sui 400 nits circa, per questo l'hdr l'ho messo tra virgolette prima, non credo neanche arrivi all'HDR 400 come certificazione, ma questo è secondario, basta non usarlo tanto su Windows fa pena. L'unico lato negativo è che sembra che tenda a soffire un pelo di backlight bleed ma dipende come sempre da esemplare a esemplare, come uniformità del pannello non ci sono problemi invece.
Per il resto come input lag e "lato gaming" è ottimo, d'altronde è un monitor da gaming, ha il freesync 2.0 quindi direi che se con la tua 290 volessi farti una partitina a qualche fps potresti sfruttare la velocità di questo monitor al posto del 21:9, preso singolarmente ovvio, due la 290 non lo regge :asd
Dagli un'occhiata perché secondo me potrebbe fare al caso tuo ;)

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Il problema è che ciò che chiede lui, ossia un design simile a UC99 e pannello QHD, è praticamente impossibile reperirlo.
LG ne costruisce un paio, ma sono da 32".
Come base e finiture simili (ma non troppo) c'è Asus MX27AQ.
Come rapporto qualità/prezzo c'è il BenQ PD2700.
Ma è difficile conciliare le sue richieste.
Gli ho suggerito di prendere un altro UC99, ma a lui darebbe fastidio la riga di accoppiamento centrale tra i due pannelli.
Un rompicapo (ma è normale: è Thai :asd).

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Ma è difficile conciliare le sue richieste.
Gli ho suggerito di prendere un altro UC99, ma a lui darebbe fastidio la riga di accoppiamento centrale tra i due pannelli.
Un rompicapo (ma è normale: è Thai :asd).
Basta prenderne altri due :roftl
Tanto paga Thai mica noi

Parlando seriamente invece del Samsung c27hg70 che ne pensi?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.