• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Il forum da oggi è anche su Telegram. Unisciti a noi su https://t.me/hwreload

DOMANDA Acquisto di 3 componenti per gaming

Budget
550 €
Risoluzione grafica
FullHD (1080p)
Iscritto dal
12 Gennaio 2020
Amd 3600= circa 210
Gigabyte aorus elite = circa 210
Ram 2 banchi da 16 gb= ancora da scegliere... 3000 o 3200mhz ma economici
Che ne pensate per giocare in full hd medi dettagli tipo cod o simili?

Iscritto dal
12 Gennaio 2020
Si il resto è tutto riclo. Come scheda video ho una rx570 4gb ma al momento resto con quella.
Con un altro chipset come farei ad aggiornare la scheda madre per rendere compatibile il nuovo processore?
Post unito automaticamente

Come budget totale posso arrivare max a 600 va....

Iscritto dal
8 Febbraio 2019
Si il resto è tutto riclo. Come scheda video ho una rx570 4gb ma al momento resto con quella.
Con un altro chipset come farei ad aggiornare la scheda madre per rendere compatibile il nuovo processore?
Post unito automaticamente

Come budget totale posso arrivare max a 600 va....
Esistono diverse schede con chipset più "vecchio" ma comunque utilizzabili con i Ryzen 3000 (guarda qui). Ad esempio, tutte le schede madri MSI B450/X470 con la dicitura "MAX" sono compatibili senza bisogno di aggiornamento del BIOS, altre invece possono essere aggiornate senza inserire una CPU.

MimmoDeLu

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao

Come ben ha detto zimma, puoi spendere meno sulla scheda madre e prendere questa che ha, al momento, un ottimo rapporto q/p: https://www.amazon.it/MSI-B450-GAMING-PLUS-MAX/dp/B07V9L4RT6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=B450+gaming+plus+max&qid=1578843041&sr=8-1 ovviamente già aggiornata per far bootare i Ryzen serie 3000.

32gb di RAM? Necessiti di tanta RAM? Credo che 16gb siano ancora buoni attualmente e userei il resto dei soldi per prendere altro, tipo SSD o prendere un dissipatore aftermarket :)

Che alimentatore hai?

Iscritto dal
12 Gennaio 2020
Sono indeciso tra la
msi b450 gaming plus max 111
Msi x470 gaming pro max 167
Msi b450 Tomahawk max 140

Di conseguenza mi mancherebbero le ram a 3000 mhz.
Potrei mettere un banco da 16 per fare poi un upgrade in futuro?

Ultima modifica:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Prendi pure la MSI B450 A-Pro MAX

No, non puoi mettere un banco da 16 per poi aggiornare. O meglio, potresti farlo, ma con un banco solo castri le performance della CPU che non potrà sfruttare il dual channel.
Se poi prendessi il secondo banco a distanza di tempo, potresti ricevere un banco diverso con caratteristiche differenti che renderebbe complicato l'overclock della ram.
Comunque, per gaming 16GB al momento sono più che sufficienti, puoi prendere un kit da 2x8GB come queste Patriot Viper Steel 3400 C16.

Ti chiedo anch'io, che alimentatore hai?

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.