Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

acquisto cuffiette low-budget per uso Treno-Università

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Ciao Forum, dopo un po' di tempo torno alla carica con un altro problema inesistente:
Dovrei acquistare un paio di cuffiette comode, leggere e facilmente trasportabili da usare in treno, in mobilità ed in università, NON TWS.

sfortunatamente però, bazzicando sul Web mi sono reso conto che sotto i 50€ (in realtà anche sotto i 100, quasi) quasi tutte hanno un'equalizzazione v-shape, che odio alla follia.
Oltre a ciò si aggiunge un mio "problema" con le basse frequenze e con le IEM in generale: non riesco ad usare cuffiette senza una porta di fuoriuscita del basso più che buona, dato che l'effetto-tappo sommato alla potenza delle basse letteralmente mi uccide i timpani.

Avevo quindi adocchiato qualcosina, tipo:


Kz Ate
final audio e500
CCa nra
Moondrop spaceship


Altrimenti un paio di Koss ksc75 che, non essendo in-ear, non hanno i problemi che ho indicato.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Ho acquistato di recente delle 1more piston a 13euro e vanno da dio per il tuo stesso utilizzo (vado a lavoro in treno). Secondo me per questo genere di uso stai spendendo anche troppo, poi magari sono io che le maltratto molto male e allora non ci spendo piu' cosi' tanto, avevo preso delle sennheiser in offerta ma mi sono cadute correndo in bici e le ho buttate perche' ci era passata sopra una macchina xD
Stai anche attento che magari cuffie piu' esigenti sono piu' sarebbe meglio che andessero con un'ampli portatile e la cosa inizia a diventare scomoda imho
[...]
Oltre a ciò si aggiunge un mio "problema" con le basse frequenze e con le IEM in generale: non riesco ad usare cuffiette senza una porta di fuoriuscita del basso più che buona, dato che l'effetto-tappo sommato alla potenza delle basse letteralmente mi uccide i timpani.
[...]
riguardo questo versante, guardati le fiio fh5s ma siamo ben oltre il tuo budget, te le consiglio perche' le chiamano le in-ear "aperte".


Le koss sono alquanto ridicole se permetti ahahah
riguardo quelle che hai tirato fuori sara' ma non me ne piace una, bisognerebbe provarle purtroppo.....ebbi delle KZ ZSN PRO ma si sono rotte subito, nemmeno un mese son durate, e le ho portate in giro quasi mai..... io da possessore delle 1more da 13euro, ti consiglierei le 1more triple driver ne parlano tutti benissimo, volevo comprarle pure io magari ci faro' un pensierino anche se oltre tot soldi non le porterei in giro, ma le terrei solo a casa, e detto francamente a casa uso le casse o le beyerdinamics......


with love K.T.C​
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
p.s. invece delle 1more triple driver, valuta anche le Creative SXFI Trio, sono delle cuffiette triple driver come le 1more ma insieme ti danno un dac che da solo costa una caterba, e suonano bene.
 
Top