Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE A che gioco state giocando?

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Ciao, no, non la conosco, esiste anche la versione PC? Ho visto che c'è il remake su ps5
su pc puoi emulare la ps3 con RPCS3, ho provato demon's con l'emulatore e devo dire che le ultime versioni erano molto stabili, ho sentito qualcuno dire che le versioni successive sono praticamente perfette. detto questo, la versione ps5 è veramente stupenda, anche se le meccaniche sono quelle di un tempo.. si parla del primo souls, sotto certi punti di vista un po acerbo.
se sei interessato ti consiglio la remaster di dark souls, io non l'ho presa perchè offriva poco in piu della versione base, che moddata e praticamente la stessa cosa, se dovessi cominciare da zero pero comincerei da quella.
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
su pc puoi emulare la ps3 con RPCS3, ho provato demon's con l'emulatore e devo dire che le ultime versioni erano molto stabili, ho sentito qualcuno dire che le versioni successive sono praticamente perfette. detto questo, la versione ps5 è veramente stupenda, anche se le meccaniche sono quelle di un tempo.. si parla del primo souls, sotto certi punti di vista un po acerbo.
se sei interessato ti consiglio la remaster di dark souls, io non l'ho presa perchè offriva poco in piu della versione base, che moddata e praticamente la stessa cosa, se dovessi cominciare da zero pero comincerei da quella.
Ho visto la versione remastered su PC e costa poco, proverò a scaricarla...... vediamo se mi "prende"
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
è un gioco piuttosto complesso ed impegnativo, una volta comprese certe meccaniche pero, diventa estremamente appagante.
non a caso è considerato un capolavoro ;)
a meno che tu non sia particolarmente bravo, morirai tanto, come tutti.. personalmente ho finito tutti i souls diverse volte, li ho "platinati" non perchè io sia un'amante dei trofei ma perchè ho avuto piacere nello scoprirne ogni aspetto, calcola che solo su steam ho piu di 400 ore sui tre titoli, ma il primo e il secondo (piu demon's) li avevo già giocati e rigiocati su ps3. ora non ho piu un'account playstation ma ricordo che la somma delle ore passate su console+PC sfondava le 1000 :LOL: il numero di morti sicuramente è ben piu alto.. ad ogni modo provalo senza prenderti male,io ti ho consigliato una stupenda opera d'arte, se poi lo dovessi trovare frustrante, prima di abbandonarlo puoi sempre consultare uno dei tantissimi walkthrough. ci sono spedrunner che lo finiscono in meno di 30 minuti, altri che hanno finito il gioco senza subire danno, tanto per dire che non è una difficoltà esagerata come certi dicono.
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
è un gioco piuttosto complesso ed impegnativo, una volta comprese certe meccaniche pero, diventa estremamente appagante.
non a caso è considerato un capolavoro ;)
a meno che tu non sia particolarmente bravo, morirai tanto, come tutti.. personalmente ho finito tutti i souls diverse volte, li ho "platinati" non perchè io sia un'amante dei trofei ma perchè ho avuto piacere nello scoprirne ogni aspetto, calcola che solo su steam ho piu di 400 ore sui tre titoli, ma il primo e il secondo (piu demon's) li avevo già giocati e rigiocati su ps3. ora non ho piu un'account playstation ma ricordo che la somma delle ore passate su console+PC sfondava le 1000 :LOL: il numero di morti sicuramente è ben piu alto.. ad ogni modo provalo senza prenderti male,io ti ho consigliato una stupenda opera d'arte, se poi lo dovessi trovare frustrante, prima di abbandonarlo puoi sempre consultare uno dei tantissimi walkthrough. ci sono spedrunner che lo finiscono in meno di 30 minuti, altri che hanno finito il gioco senza subire danno, tanto per dire che non è una difficoltà esagerata come certi dicono.
Posso immaginare, sono più amante di enigmi ed esplorazione, non disdegno gli scontri, in passato ho già provato qualcosa sul genere ma non è andata benissimo.
Certo che lo hai spupazzato per bene :)
Ti saprò dire......adesso sto in fissa con cyberpunk e voglio andare avanti.....
Cmq visto il prezzo oggi lo scarico e vedo un po come va.
Volendo ho anche la ps5 ma costa un botto
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Allora @drew1893 , hai provato dark souls? Io ho finito vigil, carino ma non mi ha entusiasmato il sistema di crescita del personaggio. Ci sono degli alberi con le skills da sbloccare, ho fatto una build per le asce/alabarde piuttosto potente. Senza andare nel dettaglio comunque è un sistema carino ma più action che GDR. Le mappe invece sono zeppe di segreti! Ora voglio provare biomutant, qualche recensione è stata critica ma altri lo hanno apprezzato molto e a me ispira abbastanza..
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Allora @drew1893 , hai provato dark souls? Io ho finito vigil, carino ma non mi ha entusiasmato il sistema di crescita del personaggio. Ci sono degli alberi con le skills da sbloccare, ho fatto una build per le asce/alabarde piuttosto potente. Senza andare nel dettaglio comunque è un sistema carino ma più action che GDR. Le mappe invece sono zeppe di segreti! Ora voglio provare biomutant, qualche recensione è stata critica ma altri lo hanno apprezzato molto e a me ispira abbastanza..
Ciao, si l'ho provato ma per adesso visto il poco tempo e vari giochi da terminare l'ho appena iniziato, vediamo in seguito di riprenderlo. Vorrei iniziare anche the witcher 3 visto che in molti ne parlano bene.
Biomutant mi incuriosisce molto, potrebbe piacermi
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Ciao, si l'ho provato ma per adesso visto il poco tempo e vari giochi da terminare l'ho appena iniziato, vediamo in seguito di riprenderlo. Vorrei iniziare anche the witcher 3 visto che in molti ne parlano bene.
Biomutant mi incuriosisce molto, potrebbe piacermi
è necessarrio dedicargli un tempo adeguato, soprattutto alla prima run, quindi fai bene a rimandare a quando sarai convinto.
anche the witcher 3 è un giocone, per altri motivi, meno impegnativo ma un mondo e una storia magnifica, ti terranno impegnato a lungo. ti invidio per aver quei 2 capolavori ancora tutti da scoprire!
su biomutant sono ancora indeciso, lo prendero di certo ma non so se prenderlo a prezzo pieno o una key. la critica specializzata lo ha stroncato ma certi youtuber ne parlano molto bene. ho visto un video in cui parlavano del fatto che il team stesso abbia un po snobbato la critica videoludica in favore degli streamers.. visto l'andazzo della critica di settore penso abbiano fatto la cosa giusta ed è per questo che vorrei supportarli comprando il gioco su steam a prezzo pieno.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Ciao, si l'ho provato ma per adesso visto il poco tempo e vari giochi da terminare l'ho appena iniziato, vediamo in seguito di riprenderlo. Vorrei iniziare anche the witcher 3 visto che in molti ne parlano bene.
Biomutant mi incuriosisce molto, potrebbe piacermi
Ho giocato tutto Biomutant, a me è piaciuto parecchio

EDIT: mi sono sbagliato, era Mutant Years Zero, troppo simili sti nomi... :look
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
è necessarrio dedicargli un tempo adeguato, soprattutto alla prima run, quindi fai bene a rimandare a quando sarai convinto.
anche the witcher 3 è un giocone, per altri motivi, meno impegnativo ma un mondo e una storia magnifica, ti terranno impegnato a lungo. ti invidio per aver quei 2 capolavori ancora tutti da scoprire!
su biomutant sono ancora indeciso, lo prendero di certo ma non so se prenderlo a prezzo pieno o una key. la critica specializzata lo ha stroncato ma certi youtuber ne parlano molto bene. ho visto un video in cui parlavano del fatto che il team stesso abbia un po snobbato la critica videoludica in favore degli streamers.. visto l'andazzo della critica di settore penso abbiano fatto la cosa giusta ed è per questo che vorrei supportarli comprando il gioco su steam a prezzo pieno.
Vorrei avere più tempo ed è per questo che sto sistemando un PC per usare sul lavoro nei turni serali o fwstivi tipo stasera.
Io aspetto, troppa carne al fuoco, cmq tornando a Biomutant Il tizio che seguo spesso ne parla bene, dopo la prima oretta il gioco a suo dire inizia a "girare" ed è pieno di contenuti.
Nel caso fai bene a supportare questi giovani e nuovi team.
The witcher lo avevo iniziato alla sua uscita ma poi non ho approfondito l'ho lasciato troppo presto, ho il brutto vizio di fare tante cose tutte assieme.
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Vorrei avere più tempo ed è per questo che sto sistemando un PC per usare sul lavoro nei turni serali o fwstivi tipo stasera.
Io aspetto, troppa carne al fuoco, cmq tornando a Biomutant Il tizio che seguo spesso ne parla bene, dopo la prima oretta il gioco a suo dire inizia a "girare" ed è pieno di contenuti.
Nel caso fai bene a supportare questi giovani e nuovi team.
The witcher lo avevo iniziato alla sua uscita ma poi non ho approfondito l'ho lasciato troppo presto, ho il brutto vizio di fare tante cose tutte assieme.
Forse parliamo dello stesso tipo, ho visto un video di Falconero che sostanzialmente diceva le stesse cose..
io difficilmente comincio piu di 2 giochi contemporaneamente, poi se capito su uno come i due sopracitati vado in full-immersion e degli altri non se ne parla proprio! quando è uscito dark souls 2, (anche se non è qualitativamente paragonabile al primo) avevo talmente fame di "souls" che mi ero ritrovato a fine settimana a confrontare il tempo su steam e le ore lavorative marcate sul calendario... lavoravo part-time 6 ore al giorno quindi erano 30, su steam a dark souls 2 38! :LOL:
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
appena visto il trailer all E3 di elden ring... tanta roba! andatelo a vedere. uscita 21 gennaio 2022, speravo quest'anno.. ?
 

Palissandro

Nuovo utente
Iscritto dal:
30 Aprile 2021
Messaggi
17
Ragazzi ma AoE4? Cosa ne pensate? Ho provato la versione stress test. A me sinceramente è piaciuto nonostante ci abbia fatto giusto giusto due partite online (la sola modalità disponibile), sono curioso.
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Sono all'ultimo boss di mortal Shell, un bel giochino, preso su Epic con il bonus di 10 euro mi è costato intorno ai 9. Ho invece abbandonato Days gone, troppo ripetitivo, storia noiosa e personaggi poco carismatici.. mi sa che proverò la trilogia di tomb Raider. Epic sta facendo delle offerte spettacolari!
 

Palissandro

Nuovo utente
Iscritto dal:
30 Aprile 2021
Messaggi
17
Sono all'ultimo boss di mortal Shell, un bel giochino, preso su Epic con il bonus di 10 euro mi è costato intorno ai 9. Ho invece abbandonato Days gone, troppo ripetitivo, storia noiosa e personaggi poco carismatici.. mi sa che proverò la trilogia di tomb Raider. Epic sta facendo delle offerte spettacolari!
Vai tranquillo, la cara "vecchia" Lara non delude mai ?
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Sono all'ultimo boss di mortal Shell, un bel giochino, preso su Epic con il bonus di 10 euro mi è costato intorno ai 9. Ho invece abbandonato Days gone, troppo ripetitivo, storia noiosa e personaggi poco carismatici.. mi sa che proverò la trilogia di tomb Raider. Epic sta facendo delle offerte spettacolari!
Io devo iniziare il terzo della trilogia di T R.
Concordo su days gone che non mi fa impazzire magari un giorno lo finisco
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Io ho già fatto più di 50 ore con Valhalla e mi sta piacendo, soprattutto per quanto riguarda le missioni delle alleanze, inoltre è veramente bello graficamente, io lo sto giocando in 2K con HDR attivo e con reshade su di una TV 55 pollici. Terminato Valhalla ho già installato sul PC God of War, bellissimo anche questo gioco sia graficamente che come ottimizzazione dato che l'ho giocato solo 20 minuti per vedere come girava, dunque di carne al fuoco per ora c'è ne ho per un bel po' di ore. :)
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Valhalla mi incuriosisce anche se in genere preferisco ambientazioni "diverse"
Io invece ho scaricato Dyng light, ho visto che esce il secondo e mi è venuta voglia di vedere il primo, sinceramente non l'ho mai preso in considerazione, per adesso non mi dispiace per niente, ha una meccanica simile a cyberpunk e poi ci sono gli Zombie
Vediamo come va e se può diventare uno dei miei "Best" ?
 
Top