DOMANDA 800€ 13'' grande autonomia

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio per un portatile di un amico, le richieste le ho riassunte nel titolo
Il budget massimo è 800€, le richieste sono che abbia una grande autonomia e sia sui 13''
Lo userà per lavoro, lato cpu di per sé non è che servano grandi prestazioni, lo userà per la suite office, browser, mail e programmi aziendali. Per capirci, potessi assemblargli un desktop ci metterei un 2400g e starebbe apposto, però del mondo dei portatili sono abbastanza ignorante quindi.. eccomi qui :asd
Mi ha anche chiesto un eventuale modo per caricarlo mentre se lo porta in giro, per esempio con una powerbank o altro. Avete consigli?

Grazie :)

lucusta

Nuovo iscritto
Iscritto dal
24 Agosto 2019
i 13" non sono economici :/
per grandi autonomie o prendi un dell XPS o uno spectre x360 (che è anche convertibile), che staccano dalle 10 alle 22 ore, ma... partono dai 1100...
a 850 puoi vedere l'envy x360 con il 3500U (prodotto che sto acquistando per mia moglie, circa 9 ore di autonomia), o il vecchio envy con il 2500U a 650...
diversamente ti conviene direzionarlo sui 14", che puoi trovare, con gli intel 8000, sui 650 euro, come il huawei Matebook D... ma sono i classici seashell e non convertibili

R3d3x

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Dubito che riesca cmq ad avere una autonomia ampia con un 13" se non puntando agli XPS o simili.
Valutare magari un XPS usato?

lucusta

Nuovo iscritto
Iscritto dal
24 Agosto 2019
se è questione di prezzo e dimensione deve passare al formato 14" o superiore...

a mia moglie servono 5 o 6 ore, la possibilità di usarlo come tablet e la comodità di metterlo in borsa.
ma sono 5 o 6 ore.. se devi sfruttarlo per lavorare tutto il giorno diventa una condanna (a cercar sempre spine e portarsi dietro l'alimentatore).

dipende quindi fortemente dall'uso che ne deve fare (ed un XPS non è mai un cattivo acquisto, anche usato, se mai lo trovi, però).

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Rieccomi.. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Ha detto che gli va bene anche un 14'' magari dalle dimensioni contenute (per la portabilità) e per le ore pensava a un minimo di 8 ore (chiedendomi poi se fossero troppe.. Beh, poche non sono!)
È anche incuriosito dai convertibili, magari sarebbero buoni per il fattore portabilità, ma io di questi ne so davvero 0.

Comunque, magari gli andrebbe bene anche una buona autonomia + una powerbank adatta da portare in giro e per ricaricarlo, ma non so quanto possa costare una powerbank così..

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Non so per quei portatili citati ma solitamente un power bank per telefono non è in grado di ricaricare dei portatili in maniera soddisfacente, quello del link dovrebbe essere come il mio anche se c'è sempre un po' di confusione su gen1 e gen2 (2c), specialmente da quando xiaomi li ha rimossi dal sito. Il limite massimo è il QC 3.0, non so se 18w bastano per un portatile, senza contare che perde ulteriore efficienza e arriva a fornire un massimo di circa 12000mAh.
In ogni caso per un portatile ho spesso letto che è necessario un powerbank speciale tipo il RavPower 20100 AC che ha un output in AC (certo servirebbe il cavo col trasformatore ma non la presa) o un powerbank DC ma piuttosto potente, per lo meno questo è quello che ho sempre sentito dire, che nonostante la type c serva comunque una potenza minima da fornire e che molti power bank o non ci riescono oppure sono tremendamente lenti quindi nel caso ci fosse bisogno di un powerbank classico io ne sceglierei uno un po' più veloce di quello, perché il limite massimo per porta è di 2.1A, peccato che la prima gen esca solo a 5V mentre la seconda gen arriva a 9V e 12V per il QC 3.0
Sarei contento per l'OP di sbagliarmi (nel caso me ne scuso) in quanto questo è quello che ho sempre sentito in linea teorica mentre in pratica non ho mai provato sui portali :)

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Vi ringrazio intanto tutti e 3! :)

@MimmoDeLu mi piace, ho mandato ora il link a lui ma non penso che comunque ci sia qualcosa che non gli piaccia. L'unica cosa è che per avere la spedizione prime bisogna spendere 100€ in più.. E la preferirei per un fattore garanzia, con le cose spedite da terzi ho avuto esperienze negative.. A questo punto sugli 820€ (prezzo con la spedizione prime) si potrebbe avere di meglio?
Inoltre, tutti su questa fascia di prezzo hanno solo un SSD da 256GB? In caso ci sarebbe la possibilità di aggiungere un HDD da 2.5''?

Grazie @fedeprenc , io infatti avevo letto che era necessario che la powerbank avesse in uscita il voltaggio corretto per caricare il portatile..

@MaKrum grazie :) vedo un attimo se riesco ad avere conferma che possa andare bene

fedeprenc

Utente attivo
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
https://www.amazon.co.uk/gp/product...K441Y&linkId=82c50b0acde9ce51c54a9c90ad655f81

questo dovrebbe essere un powerbank adatto a ricaricare anche i portatili, purtroppo non l'ho trovato in italia.
Intendevo proprio qualcosa del genere, non so se la PD sia necessaria ma se c'è non guasta, so che funziona con i prodotti Apple, non so se lo faccia anche coi portatili Windows. È "solo" 45W nel senso che se non erro ci sono caricabatterie con PD che arrivano anche sui 60/65W, teoricamente l'unico limite sarebbe quello dei 100W dato dal cavo. Per essere un powerbank erogare 45W è comunque notevole, l'unica cosa è che non so con quali computer funzioni dato che non ho mai provato e non mi sono mai interessato più di tanto al mondo dei pc portatili.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.