Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

5700x bagnata e rotta si può aggiustare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolol

Nuovo utente
banned
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
22
Il raffreddamento a liquido che avevo sulla cpu mi ha colato acqua sulla 5700 nuova e adesso quando accendo il pc non vedo niente sul monitor.

Ho tolto la scheda e l'ho messa dentro una ciotola con del riso ho fatto bene ? Cosa altro posso fare se non funziona ?
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
verifica se ci sono delle bruciature, o dell'ossido sul PCB della scheda video........nel caso ci fossero, dovresti sostituire i componenti dove portano qeulle piste o magari dare un puntino di saldatura dove si e' creato l'ossido.....

oltre al riso io smonterei completamente la scheda video e passerei con l'asciugacapelli sopra la scheda per un bel po' di tempo.
 

Paolol

Nuovo utente
banned
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
22
ok proverò con l'ascigacapelli. non ho visto niente di strano sul retro della gpu ma non so neanche da quanto tempo ci cadeva acqua sopra comunque in ogni caso non sarei capace di saldare la scheda...
Post automatically merged:

L'ho asciugata anche con il fon ma non funziona lo stesso.. Non so che fare ho letto che alcuni la mettono addirittura nel forno ma non mi fido tanto... E proprio andata del tutto ? l'acqua è andata proprio su quel quadrato aperto dietro la backplate pieno di piccolissime resistenze per capirci (non mi lascia mettere foto) e mi hanno detto che è proprio dove c'è il processore della gpu li...
 
Ultima modifica:

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
ok proverò con l'ascigacapelli. non ho visto niente di strano sul retro della gpu ma non so neanche da quanto tempo ci cadeva acqua sopra comunque in ogni caso non sarei capace di saldare la scheda...
Post automatically merged:

L'ho asciugata anche con il fon ma non funziona lo stesso.. Non so che fare ho letto che alcuni la mettono addirittura nel forno ma non mi fido tanto... E proprio andata del tutto ? l'acqua è andata proprio su quel quadrato aperto dietro la backplate pieno di piccolissime resistenze per capirci (non mi lascia mettere foto) e mi hanno detto che è proprio dove c'è il processore della gpu li...
Il forno sarebbe completamente inutile (e pericoloso). Purtroppo non ci puoi fare nulla.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
ok proverò con l'ascigacapelli. non ho visto niente di strano sul retro della gpu ma non so neanche da quanto tempo ci cadeva acqua sopra comunque in ogni caso non sarei capace di saldare la scheda...
Post automatically merged:

L'ho asciugata anche con il fon ma non funziona lo stesso.. Non so che fare ho letto che alcuni la mettono addirittura nel forno ma non mi fido tanto... E proprio andata del tutto ? l'acqua è andata proprio su quel quadrato aperto dietro la backplate pieno di piccolissime resistenze per capirci (non mi lascia mettere foto) e mi hanno detto che è proprio dove c'è il processore della gpu li...
Posta un foto...
la perdita di liquido l'hai avuta mentre era in funzione ?
 

Paolol

Nuovo utente
banned
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
22
non mi lascia mettere le foto a meno che non le faccio piccolissime ma non si vede niente cosi. Comunque io penso che gocciava da tempo e che ha funzionato chissà per quanto tempo mentre gli cadeva acqua sulla parte dietro del core.
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
non mi lascia mettere le foto a meno che non le faccio piccolissime ma non si vede niente cosi. Comunque io penso che gocciava da tempo e che ha funzionato chissà per quanto tempo mentre gli cadeva acqua sulla parte dietro del core.
Puoi inserire foto di dimensioni illimitate con peso max 400KB o usare un servizio di hosting e linkare l'immagine...
A meno che tu non voglia inviare una gigantografia...
 

dantter

Nuovo utente
Iscritto dal:
30 Aprile 2021
Messaggi
3
mettere nel forno la scheda vuol dire buttarla definitivamente se ha fatto contatto può aver bruciato qualcosina e va sostituito ma però aperto il case avresti dovuto sentire anche un piccolo sentore di fumo/bruciacchiatino
 

Paolol

Nuovo utente
banned
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
22
ma chi vuole mettere giganti grafite? Io faccio le foto col telefono e per metterle da voi mi tocca ritagliare un quadratino piccolissimo ma su altri forum simili mi lascia metterle senza problemi quindi non è colpa mia se il vostro è fatto male.



Mi hanno detto che ha fatto contatto il processore proprio e che non c'è niente da fare per quello comunque non la scheda video non sa da bruciato ma è bruciata perché non va neanche sul PC di un mio amico (fatto la prova)
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ma chi vuole mettere giganti grafite? Io faccio le foto col telefono e per metterle da voi mi tocca ritagliare un quadratino piccolissimo ma su altri forum simili mi lascia metterle senza problemi quindi non è colpa mia se il vostro è fatto male.
... ti è stato chiesto semplicemente di caricarle esternamente su imgbb per esempio che è molto semplice e condividere il link alla foto non ti è stato chiesto di fare altro... il forum funziona bene ... contando che con 400kb ci puoi caricare una foto fatta in 2k
 

Paolol

Nuovo utente
banned
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
22
il mio telefonino fa le foto in full hd ma non mi lascia metterle le devo ritagliare piccolissime boh... vabbe non importa tanto ho capito che non ce niente da fare purtroppo quindi grazie lo stesso per l'aiuto
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
ma chi vuole mettere giganti grafite? Io faccio le foto col telefono e per metterle da voi mi tocca ritagliare un quadratino piccolissimo ma su altri forum simili mi lascia metterle senza problemi quindi non è colpa mia se il vostro è fatto male.
Se sei incapace non è un problema mio.
Questa foto ti sembra sufficientemente grande? 167 KB, 1500px x 1000px

stock-photo-161989957-1500x1000.jpg


Detto questo,
per le insinuazioni mosse nei confronti del forum e per gli insulti verso un membro dello staff fatte in altro thread, il regolamento prevede il ban.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top