Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA 5.1 assemblato da se

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
E` possibile assemblarsi un impianto 5.1 economico per giocare in uno spazio 2,5mX1,5m (la stanza è più grande ma lo divisa con una libreria) ad esempio con queste?
Anteriori: Edifer R1280T
Posteriori: Edifer R980T
un centrale ed un subwoofer non so quale.
Grazie

Nichdroid

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Sì, è possibile, c'è da considerare che se le dimensioni utili per posizionare l'impianto sono quelle che descrivi otterrai un setup nearfield e perderai parte delle qualità spaziali che un sistema surround ti può offrire, visto che andresti a posizionare tutti i diffusori molto vicini tra loro, però volendo si può fare.

Come subwoofer, di decente e così economico (visto i diffusori menzionati immagino tu voglia restare sotto i 2-300€ per il sub...) non si trova nulla, anche per il centrale la scelta è ardua, anche se potresti sempre cavartela con un diffusore normale che abbia un'ottima direttività orizzontale...

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Questo oppure questo come sub?
Le frontali sono distanti fra loro 2/2,10 metri e da me 1,30 metri,
tra anteriori e posteriori posso arrivare anche ad altri 2 metri ora sono a 1,50 e a 1,20 metri circa da me

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Ora manca la cassa centrale. :)
Un'altra cosa, ma un impianto bluetooth è meglio? Non comporta ritardi tra audio e video?

Nichdroid

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Ora manca la cassa centrale. :)
Un'altra cosa, ma un impianto bluetooth è meglio? Non comporta ritardi tra audio e video?
No, non è meglio e sì, un ritardo c'è, anche se i codec a bassa latenza compensano la maggior parte della latenza aggiunta. C'è da dire però che per fare ciò utilizzano un livello di compressione abbastanza aggressivo e la qualità si riduce.

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Allora ho avuto un'idea,
se alle mie Eris e5 aggiungessi una eris e44 come centrale come posteriori eris e3.5 ed un sub8 andrei un pò fuori budget (intorno ai 500 Euro tanto stiamo li più o meno), ma la qualita aumenterebbe rispetto alla configurazione Edifer?
Anteriori: Edifer R1280T
Posteriori: Edifer R980T
Yamaha NS-SW050 Sub
Centrale Fluid Audio FX 50
Oppure con 400/500 euro c'è di meglio?

Nichdroid

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Paradossalmente spenderesti di più, ma la qualità peggiorerebbe, le Edifier sono meglio delle Eris 3.5, sia per quanto riguarda risposta in frequenza, che distorsione

commamd.com

Utente
Iscritto dal:
24 Aprile 2021
Paradossalmente spenderesti di più, ma la qualità peggiorerebbe, le Edifier sono meglio delle Eris 3.5, sia per quanto riguarda risposta in frequenza, che distorsione
Allora, mi tengo le e5 come frontali (posso collegarle contemporaneamente alla scheda audio della Main Board e alla scheda audio esterna si vero?) E switcharle quando ne ho bisogno.
Posteriori Edifer R980T
Sub Yamaha NS-SW050
e centrale Fluid Audio FX 50