12 snr download fftc

Criss955

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#1
In seguito a un temporale mi è caduta la connessione è mi si è attivato il profilo sos a 12 db in download.
Io non ho il modem tim ma un mio modem netgear, qualcuno sa se se possono abbassarmi l’snr anche con un modem generico o serve il loro per forza ? Grazie
 
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#2
mi sa che ticonviene aprire una segnalazione a TIM per farti ripristinare il profilo "buono"
 

Criss955

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#3
Si mi era già successo in passato, ma avevo il loro modem e mi bastava una chiamata e me lo facevano seduta stante. Ora ho un’altro modem perché il loro si è rotto ( e non ho ancora provveduto a farlo sostituire dopo mesi, lo so mea culpa) e non sono sicuro possano farlo, per quello chiedevo per evitare una chiamata a vuoto.
 

luigidavino

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#6
Non devi fare nulla tu, ma chiedere all'ISP di ripristinare il profilo corretto sulla piastra.
Apri un ticket per navigazione lenta (meglio se da app MyTIM Fisso).

Si mi era già successo in passato, ma avevo il loro modem e mi bastava una chiamata e me lo facevano seduta stante. Ora ho un’altro modem perché il loro si è rotto ( e non ho ancora provveduto a farlo sostituire dopo mesi, lo so mea culpa) e non sono sicuro possano farlo, per quello chiedevo per evitare una chiamata a vuoto.
Il ripristino è indipendente dal modem utilizzato. :sisi

Se non ricordo male, il profilo lo impostano da centrale, non sul modem-router.
Per FTTC, salvo si tratti di Rete Rigida, l'impostazione dei profili di navigazione è sempre e solo lato ONU (armadio) e non OLT. ;)
 
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Criss955

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#7
Non devi fare nulla tu, ma chiedere all'ISP di ripristinare il profilo corretto sulla piastra.
Apri un ticket per navigazione lenta (meglio se da app MyTIM Fisso).


Il ripristino è indipendente dal modem utilizzato. :sisi


Per FTTC, salvo si tratti di Rete Rigida, l'impostazione dei profili di navigazione è sempre e solo lato ONU (armadio) e non OLT. ;)
Grazie ma in che senso lo fanno dall’armadio? Le altre volte non usciva il tecnico ma lo facevano direttamente dal call center, dopo che verificano i valori del modem. Mi era già successo due volte, chiamavo lamentano il problema verificano che l’snr a 12 e lo ripristinavano a 6. Per quello la mia paura è che se chiamo ora, magari non possono collegarsi al modem che non è il loro, e quindi non poter fare questa operazione.

Tra l’altro con le vdsl non si può più modificare l’snr con Telnet come con le adsl ( sennò lo mettevo pure a 4 ), ho letto che si può fare solo con il fritz box e fbeditor, ma quel router costa 200 e passa euro.
 

luigidavino

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#8
Grazie ma in che senso lo fanno dall’armadio? Le altre volte non usciva il tecnico ma lo facevano direttamente dal call center, dopo che verificano i valori del modem. Mi era già successo due volte, chiamavo lamentano il problema verificano che l’snr a 12 e lo ripristinavano a 6. Per quello la mia paura è che se chiamo ora, magari non possono collegarsi al modem che non è il loro, e quindi non poter fare questa operazione.

Tra l’altro con le vdsl non si può più modificare l’snr con Telnet come con le adsl ( sennò lo mettevo pure a 4 ), ho letto che si può fare solo con il fritz box e fbeditor, ma quel router costa 200 e passa euro.
Non ho detto che "lo fanno dall'armadio", ma che la modifica viene effettuata lato ONU, cioè il sopralzo posto sugli armadi. ;)
La modifica che hai letto è senza senso e pericolosa, poiché, giocare con SNR in VDSL2 equivale a far scattare SRA di continuo per instabilità, rischiando di trovarsi col profilo SOS attualmente presente sulla tua linea. Non la più furba delle decisioni...! :asd
 

Criss955

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#9
Non ho detto che "lo fanno dall'armadio", ma che la modifica viene effettuata lato ONU, cioè il sopralzo posto sugli armadi. ;)
La modifica che hai letto è senza senso e pericolosa, poiché, giocare con SNR in VDSL2 equivale a far scattare SRA di continuo per instabilità, rischiando di trovarsi col profilo SOS attualmente presente sulla tua linea. Non la più furba delle decisioni...! :asd
Un motivo in più per non comparare quel modem, quindi mi confermi che possono farlo da remoto anche sul modem netgear ? Così domani quando smette di piovere chiamo. Preferisco rispetto ad aprire la segnalazione dall’app perché è più veloce, ed evito che magari mi richiamino quando non sono a casa.
Per il resto grazie a tutti per le risposte
 

luigidavino

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#10
Un motivo in più per non comparare quel modem, quindi mi confermi che possono farlo da remoto anche sul modem netgear ? Così domani quando smette di piovere chiamo. Preferisco rispetto ad aprire la segnalazione dall’app perché è più veloce, ed evito che magari mi richiamino quando non sono a casa.
Per il resto grazie a tutti per le risposte
Si, confermo.
Ti suggerivo l'app perché il 187 è un caos...
Vedi tu.
 
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