Ciao a tutti!
Ieri sera ho messo in attesa un ordine per un Gaming 360 (Amazon)/(Alphacool) da un venditore terzo di amazon usato "come nuovo" per 145 euri. So che c'è sempre qualche rischio a comprare usato ma la dicitura come nuovo e la garanzia A-Z mi hanno spinto a procedere, in quanto il reso/rimborso dovrebbe essere piuttosto facile.
Iniziamo con le domande facili
Com'è in generale il kit? Per quanto ne mastichi di componenti standard non mi sono mai avvicinato al mondo aio/custom loop per il costo, e per le mie decisioni più o meno informate sui dissipatori ad aria. Guardacaso ho tra le mani una 5700xt reference, che andrebbe a beneficiare di una bella dissipazione a liquido (anche se undervoltata si comporta abbastanza bene).
Inizialmente avevo pensato a prendere un FrostFlow vga della ID-Cooling, ma quello da 240mm è introvabile se non di lasciarci ~110 euri e a quel punto ho ampliato i miei orizzonti trovando questo kit. Per il poco che ne so Alphacool è una azienda buona, e tutti i pezzi facenti parte del kit sono in rame. Ho però qualche dubbio sulla pompa e sul mio case:

Ieri sera ho messo in attesa un ordine per un Gaming 360 (Amazon)/(Alphacool) da un venditore terzo di amazon usato "come nuovo" per 145 euri. So che c'è sempre qualche rischio a comprare usato ma la dicitura come nuovo e la garanzia A-Z mi hanno spinto a procedere, in quanto il reso/rimborso dovrebbe essere piuttosto facile.
Iniziamo con le domande facili

Inizialmente avevo pensato a prendere un FrostFlow vga della ID-Cooling, ma quello da 240mm è introvabile se non di lasciarci ~110 euri e a quel punto ho ampliato i miei orizzonti trovando questo kit. Per il poco che ne so Alphacool è una azienda buona, e tutti i pezzi facenti parte del kit sono in rame. Ho però qualche dubbio sulla pompa e sul mio case:
- La pompa è buona?
- Nel Meshify C ci entra tutta questa roba? Nel caso comprassi una pompa migliore (quale?) ci entrerebbe uguale?
- Posso usare il blocco per la CPU sulla GPU? Se no, che blocco universale potrei comprare? Niente full cover che non sono così malato (per ora), ho sentito parlare bene di bykski e Barrows come marche economiche ma eccellenti
- Se dovessi andare ad espandere il loop in futuro, a cosa dovrei stare attento? Fittings/tubi cose così
- Ho dimenticato qualcosa?