Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Upgrade Windows 11

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Bene ragazzi stamane vuoi per la pioggia di oggi vuoi che i treni sono bloccati e io sono casa... il pc mi propone di aggiornare a Windows 11

image.png


prima di iniziare consiglio di cliccare su Altre informazioni su Windows 11 che vi porterà su questa pagina -> https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-11?ocid=1_wu_windows_app_omc_win

verificato che tutto sia in ordine.

image.png


ma per ora è solo un remaind che il mio pc soddisfa i requisiti... quindi aggiornerò il post nel caso sia possibile effettuare l'upgrade oppure su come forzare l'aggiornamento del sistema
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
bene sto gironzolando per la rete ed ecco qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11
Windows 11 è possibile già scaricarlo vediamo se riesco a fare una aggiornamento del sistema senza piallare tutto... il sistema è abbastanza pulito non ho installato schifezze e ho tutto software regolare. Per ora ho scaricato il tool vediamo insieme da vicino cosa fa questo tool e se permette di fare l'upgrade del sistema.

iniziamo:

image.png

accettiamo e andiamo avanti
image.png

passaggio 1 di 3 vediamo che succede incrociate le dita per me, per ora credo stia solo scaricando i file necessari all'aggiornamento del sistema.
verifica file effettuata
image.png

passaggio a windows 11 ciao win 10 sul pc di casa ci salutiamo, a lavoro continuerò ad usarti e frustarti tutti i giorni
image.png


ok ora ho 30 minuti per riavviare.... a tra poco

image.png
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
prima personalizzazione fatta :D, devo ancora digerire lo start al centro... e ho ripristinato lo start a sinistra come da immagine, avendo la pro ho potuto fare questa modifica, sulla home verificate se possibile farlo

image.png

image.png
 
Ultima modifica:

nerag0ne

Nuovo utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
13
Che build stai montando al momento? Io attraverso Insider ho installato la 22000.194.

Comunque personalmente non ho trovato bug particolari, semmai qualche glitch grafico. Per il resto tutto funzionante
 

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Che build stai montando al momento? Io attraverso Insider ho installato la 22000.194.

Comunque personalmente non ho trovato bug particolari, semmai qualche glitch grafico. Per il resto tutto funzionante
Idem, animazioni laggose, piccoli schifoglitch, ma il sistema è funzionante.
Installata tramite MDT senza problemi!
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ciao, scusate forse OT ma spero di no. Farete una guida su come togliere questo cavolo di avviso sul TPM?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Ciao, scusate forse OT ma spero di no. Farete una guida su come togliere questo cavolo di avviso sul TPM?
Un modo pare ci sia ma sarebbe da verificare: https://gist.github.com/AveYo/c74dc774a8fb81a332b5d65613187b15 credo di poterlo provare nel fine settimana sul mio Lenovo L530 che uso come mulo anche se ho già installato su di lui win11.
Lo uso per i miei esperimenti...ma devo farlo di nascosto da mia figlia:asd quel portatile è suo:look
@Federico83 se ritieni inopportuno il video sotto spoiler...sei padrone di toglierlo.
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Un modo pare ci sia ma sarebbe da verificare: https://gist.github.com/AveYo/c74dc774a8fb81a332b5d65613187b15 credo di poterlo provare nel fine settimana sul mio Lenovo L530 che uso come mulo anche se ho già installato su di lui win11.
Lo uso per i miei esperimenti...ma devo farlo di nascosto da mia figlia:asd quel portatile è suo:look
@Federico83 se ritieni inopportuno il video sotto spoiler...sei padrone di toglierlo.
volevo farne una guida ma come al solito mi rovini i piani XD
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Volevo condividere con voi la mia esperienza di oggi.
Non avendo nulla da fare a casa, mi sono messo a giocare con un vecchio portatile, un Alienware m15x...ha più di 10 anni le caratteristiche potrete vederle con il link al prodotto.
Non ha i requisiti per Windows 11 ma oggi mi andava provare ad installare il sistema operativo.
Ovviamente senza nessun intervento, non lo si installa manco piangendo in cinese, ma!!!! con grande sorpresa trovo chi con una misera modifica alla iso di win11 beffa, ogni controllo e installa 11 senza problemi.
Una volta in mano la iso di win, poniamola in una cartella, con Winrar estraiamo la iso nella stessa cartella, in modo da avere la cartella dalla iso
1633878545005.png
bene ora....apriamo la cartella appena creata, cerchiamo la cartella "sources"
Cattura.....PNG
al suo interno cerchiamo la dll con nome "appraiserres.dll" ed eliminiamola.

Cattura2.PNG
Una volta eliminata, posizioniamoci sul file di setup dell'installazione e avviamo il tutto, l'installazione pulita procederà senza interrompersi per la mancanza dei requisiti di sistema...io sono arrivato a termine della mia installazione ed ho anche aggiornato il sistema una volta finito
photo_2021-10-10_14-27-24.jpg
 
Ultima modifica:

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Benissimo. Domanda da 1.000.000 di ریال
Siccome leggo di gente che lo ha messo su Atom potrebbe girare anche su una vecchia bagnarola come un Core2duo e 2gbddr3?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Benissimo. Domanda da 1.000.000 di ریال
Siccome leggo di gente che lo ha messo su Atom potrebbe girare anche su una vecchia bagnarola come un Core2duo e 2gbddr3?
Tentar non nuoce, ma probabilmente avrai un sistema castrato, e con driver non supportati
 
Top