Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Smart tv LG

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ciao a tutti ho un problema con la mia tv: una LG 55" del 2016. In pratica ogni tot minuti resetta le app tipo Youtube o Netflix perché deve "svuotare la memoria".
Ho anche chiamato il supporto ma non hanno saputo risolvere.
La mia domanda è:
Esiste un boxTv che faccia anche da decoder per il nuovo segnale Dvbt2?
Potrei crearne uno con un Raspberry? (Questa opzione più nerd anche perché sarebbe la prima volta che ne assemblo uno)
Diciamo sotto i 80€

Grazie.
@Nichdroid @GiuseppeLaMarca @Schrödinger
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ciao il rasp con le hat (hardaware attached on top) ha la possibilità di diventare un decoder dvbt2, tempo addietro lo usavo con kodi + una chiavetta usb dual tuner, ogni tanto si piantava la cmq vedevo il dvb-t2.

Per quanto ne so, alcuni gestori, tipo vodafone, e tim hanno un loro decoder con app youtube netflix ma per lo meno il vodafone non è android ma un sistema custom tipo set-top-box è in 4k. Con app tipo prime video netflix infinity e altre poche cosette... di veri android box con dvb-t2 non ne ho mai visti.

di contro il raspberry potrebbe venire a costare un po di più degli 80, se contiamo che già il p4 4gb dovrebbe stare sulle 90€ e una chiavetta dvb-t2 buona sulle 70/80 superi abbondantemente la soglia degli 80
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Perfetto aspettiamo Luigi. ho notato modelli che montano Android 9 o 10. Quindi quello che ho linkato dev'essere un vecchio modello. :rolleyes:
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Di box Android con tuner integrato validi ci sono solo quelli Timvision (certificati per l'uso con Netflix, DAZN, Amazon Prime Video e Disney+).
Di contro, però, il firmware non è dei migliori (causa customizzazioni TIM).
Credo che la soluzione migliore sia dotarsi di un device con Android tipo Chromecast (la nuova) o Fire Stick e acquistare un decoder compatibile col nuovo standard DVB-T2 a parte. :sisi
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Di box Android con tuner integrato validi ci sono solo quelli Timvision (certificati per l'uso con Netflix, DAZN, Amazon Prime Video e Disney+).
Di contro, però, il firmware non è dei migliori (causa customizzazioni TIM).
Credo che la soluzione migliore sia dotarsi di un device con Android tipo Chromecast (la nuova) o Fire Stick e acquistare un decoder compatibile col nuovo standard DVB-T2 a parte. :sisi
Avrei forse un po' troppi telecomandi da gestire o sbaglio) Cioe' se voglio zappare da Rai1 a Netflix sarebbe un suicidio.

La soluzione brandizzata non mi piace. Ho trovato questo apparecchio che fa da combo sia per android che digitale credo abbastanza recente.
P:S: scusate il link ma non l'ho trovato su amazon
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Mah, guarda, per la questione telecomandi, io da 10 anni uso un Logitech Harmony e faccio tutto con quello.
Quel Telesystem non è chissà cosa. Però, se risponde alle tue esigenze, provalo.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Grazie.
OT
Ecco una cosa nuova il telecomando HUB.
Puoi gesire tutti gli apparecchi con infrarosso?
 
Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Io ho il 600 (non è più prodotto).
Posso comandare fino a 5 dispositivi.
Se il device non è presente nello sterminato database Logitech, basta usare la funzione di apprendimento del comando e mappare le funzioni 1:1
 
Top