Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Ci sono marche di tv da evitare?

Tohdoh

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Agosto 2021
Messaggi
16
Buonasera dovrei comprare una tv abbastanza economica, quello che volevo chiedervi è solo se ci sono marche di tv da evitare. La prima che penso che sia veramente un flop è Philips, una mia tv Philips senza smart tv ha le casse con il volume basso, intendo che mettendo il volume al massimo non è per niente forte, ma non su tutti i canali e non si possono ordinare i canali. Un mio amico invece ha un altro problema, Philips smart tv spesso e volentieri si smemorizzano i canali installati e deve fare la ricerca dei canali per vedere la tv normale. La tv di mio fratello Akai smart tv, il suo sistema smart è abbastanza penoso rispetto le altre, c'è bisogno di usare il mouse integrato come funzione nel telecomando anche per app semplici come Netflix, inoltre Netflix stesso a volte si scollega e c'è bisogno di inserire i dati nuovamente. Coincidenze? Oppure queste due Marche sono sconsigliate?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
661
Buonasera dovrei comprare una tv abbastanza economica, quello che volevo chiedervi è solo se ci sono marche di tv da evitare. La prima che penso che sia veramente un flop è Philips, una mia tv Philips senza smart tv ha le casse con il volume basso, intendo che mettendo il volume al massimo non è per niente forte, ma non su tutti i canali e non si possono ordinare i canali. Un mio amico invece ha un altro problema, Philips smart tv spesso e volentieri si smemorizzano i canali installati e deve fare la ricerca dei canali per vedere la tv normale. La tv di mio fratello Akai smart tv, il suo sistema smart è abbastanza penoso rispetto le altre, c'è bisogno di usare il mouse integrato come funzione nel telecomando anche per app semplici come Netflix, inoltre Netflix stesso a volte si scollega e c'è bisogno di inserire i dati nuovamente. Coincidenze? Oppure queste due Marche sono sconsigliate?
io te ne elenco 4 da prendere in considerazione elencarti quelle da evitare non avrebbe senso
  • Samsung.
  • LG.
  • Sony.
  • Panasonic.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Da evitare?
Dipende molto dalla fascia.
Anche le big toppano (chi ha detto Samsung?).
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Se posso imbucarmi nel thread, vorrei fare una domanda che non sia troppo impegnativa... Ma tutte quelle tv/smart tv di marche semi sconosciute tipo Telenonfunzionen oppure Altasensitività (ok, non mi sembrava il caso di nominare questi brand :))
dov'è che risparmiano per stracciare il prezzo finale? Non so se abbia senso, ma mi incuriosiva sta cosa...
Un saluto 👋
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Se posso imbucarmi nel thread, vorrei fare una domanda che non sia troppo impegnativa... Ma tutte quelle tv/smart tv di marche semi sconosciute tipo Telenonfunzionen oppure Altasensitività (ok, non mi sembrava il caso di nominare questi brand :))
dov'è che risparmiano per stracciare il prezzo finale? Non so se abbia senso, ma mi incuriosiva sta cosa...
Un saluto 👋
risparmiano nella piattaforma, in pratica mettiamo che pippo fa un modello di televisore, pluto topolino qui quo qua acquistano la piattaforma e la rimarchiano quindi si avranno 6 televisori di marche differenti che alla fine sono lo stesso televisore, è la produzione di massa che fa abbassare i costi Telefunken come altri rimarchia tv di altri quindi risparmia nella produzione ad esempio commissionando 1m di unità pippo
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Ahahah, ora si spiega l'arcano!
Mi dovevo aspettare la presenza del Sig. Pippo anche in questo settore :)
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
E' bene chiarire un punto: sulla fascia medio-bassa le big (ma anche marchi minori ma storici, tipo Telefunken) affidano a terzi la produzione: ad esempio, se compri un TV Panasonic LED di fascia bassa è prodotto dai turchi di Vestel.
Certo, sempre meglio di un Akai, ma, ovviamente, non ci si può aspettare la rinomata qualità giapponese Matsushita dei TV di fascia alta. ;)

io...lo ammetto
:asd
Non sono prodotti da scartare a priori, però, statisticamente, una buona fetta, "stranamente", si guasta qualche mese dopo la fine della garanzia... ;)
 

Molys

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
78
ma lui...poteva mancare!!!
chiaramente no... non so se ha senso riportare le mie esperienze mediamente positive negli anni e poi quella negativa nel 2021... con un modello diciamo non di punta i vari nodi son venuti al pettine. penso che principalmente inizi a starmi stretto il software. android tv ha fatto grandi passi (voi cosa ne pensate?) mentre tizen direi che è uguale almeno dal 2016.. qualche miglioramento in fluidità ok ma ha perso pure delle funzioni/possibilità.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Alcune impressioni sugli OS qui.
Ho Android TV su Sony Bravia A90J: che dire? E' Android come lo conosciamo sugli smartphone, con pregi e difetti.
Vero è che non è possibile confrontare direttamente le versioni implementate sui top di gamma e quelle su modelli di fasce inferiori, in quanto la resa è parecchio differente.
Però, nel complesso, la UX è soddisfacente.
Una cosa che mi manca (e che Google implementerà nelle successive versioni; sul Timvision Box già ce l'ho) è il match frame rate, ossia la sincronizzazione dei fotogrammi contenuto/pannello. Indispensabile per chi, come me, è fortemente suscettibile agli artefatti generati dalla sua assenza.
 
Top