Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Consiglio monitor 27"

ShuichiAkai

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
33
Ciao ragazzi! Sto pensando di acquistare un monitor da 27", magari approfittando del Black Friday visto che non ho fretta, potete darmi qualche consiglio? Così appena ne trovo uno un offerta lo prendo! Al momento ho un vecchio Samsung Syncmaster S24B300BL, come scheda video ho l'integrata del Ryzen 7 5700G, lo userei principalmente per lavoro visto che faccio Smart working e magari per qualche gioco ogni tanto.
Ne approfitto anche per farvi un'altra domanda, la classe energetica dei monitor è effettivamente importante? Perché ho letto pareri contrastanti in merito
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Che tipo di lavoro faresti?
Beh il miglior monitor da lavoro da 27" credo sia proprio lui, l'EIZO CG2700X e' un brand per chi lavoro per i professionisti , e' gia' calibrato di fabbrica e che non puoi sbagliare perche' ha il calibratore integrato, hai tutto AdobeRGB (>99%), ISO Coated V2 (100 %), sRGB(100%), Rec709 (100 %), EBU (100 %), SMPTE-C (100%), DCI (95,4 %) non puoi sbagliare, insomma e' un monitor con i controcoglioni, ovviamente IPS , con risoluzione 4k, ha la funzione per ridurre lo stress e adatto per lavorarci tanto, anche con i paraocchi ti togli dalle distrazioni.

p.s. non hai scritto il budget quindi ti ho consigliato il migliore sulla piazza per "monitor da lavoro da 27" ...
 
Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Non c'è bisogno di spendere €3.000 per un monitor, specie per quel modello, adatto esclusivamente ai professionisti del colore.
La classe energetica è fine a sé stessa.
Indica il budget per consigli mirati.
Inoltre, dai uno sguardo alla nostra guida all'acquisto in rilievo.
 

ShuichiAkai

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
33
Non c'è bisogno di spendere €3.000 per un monitor, specie per quel modello, adatto esclusivamente ai professionisti del colore.
La classe energetica è fine a sé stessa.
Indica il budget per consigli mirati.
Inoltre, dai uno sguardo alla nostra guida all'acquisto in rilievo.
Vorrei spendere al massimo 200€, alla fine non lavoro con la grafica ma faccio il programmatore, vorrei semplicemente un monitor un po' più grande di quello che ho, che è ancora buono
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Vorrei spendere al massimo 200€, alla fine non lavoro con la grafica ma faccio il programmatore, vorrei semplicemente un monitor un po' più grande di quello che ho, che è ancora buono
Ciao! Mi unisco ai consigli di Luigi :)
Se posso permettermi un ulteriore consiglio, visto che lo usi per programmare e lo spazio per tenere più finestre aperte non è mai abbastanza, nel caso ti fosse possibile ti consiglierei di alzare un po' il budget e salire di risoluzione - dipende poi da cosa utilizzi e come, c'è chi addirittura usa i 16:9 in verticale perché deve avere più codice possibile sott'occhio, chi invece preferisce l'opzione 21:9 per avere più finestre possibili aperte ;)
 
Top