Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Riavvio telefono dopo inserimento jack

Emmaus

Nuovo utente
Iscritto dal:
29 Dicembre 2021
Messaggi
5
Salve, ho un dubbio riguardo una cosa che mi è successa ieri col mio nuovo smartphone (xiaomi poco x3 pro). Ho inserito un jack collegato a un grosso e vecchio impianto audio e mi si è riavviato il telefono; ho quindi subito sfilato il jack. Il jack è stato poi inserito in un iPhone di qualche anno fa e si è ravviato anch'esso. Cosa può essere accaduto? Ci sono rischi per la batteria o rischi in generale per il telefono? Grazie in anticipo.
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Salve, ho un dubbio riguardo una cosa che mi è successa ieri col mio nuovo smartphone (xiaomi poco x3 pro). Ho inserito un jack collegato a un grosso e vecchio impianto audio e mi si è riavviato il telefono; ho quindi subito sfilato il jack. Il jack è stato poi inserito in un iPhone di qualche anno fa e si è ravviato anch'esso. Cosa può essere accaduto? Ci sono rischi per la batteria o rischi in generale per il telefono? Grazie in anticipo.
Ma il cavo a quale uscita era collegato sull'impianto audio? Puoi mettere qualche foto?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Salve, ho un dubbio riguardo una cosa che mi è successa ieri col mio nuovo smartphone (xiaomi poco x3 pro). Ho inserito un jack collegato a un grosso e vecchio impianto audio e mi si è riavviato il telefono; ho quindi subito sfilato il jack. Il jack è stato poi inserito in un iPhone di qualche anno fa e si è ravviato anch'esso. Cosa può essere accaduto? Ci sono rischi per la batteria o rischi in generale per il telefono? Grazie in anticipo.
ma dove colleghi il cavo che va verso l'ampli in che ingresso
 

Emmaus

Nuovo utente
Iscritto dal:
29 Dicembre 2021
Messaggi
5
Ecco le foto dell'impianto audio. Vi ringrazio per le risposte ☺️

IMG-20220106-WA0036.jpg
IMG-20220106-WA0039.jpg
IMG-20220106-WA0038.jpg
IMG-20220106-WA0040.jpg
IMG-20220106-WA0041.jpg
IMG-20220106-WA0042.jpg
IMG-20220106-WA0037.jpg
 

Emmaus

Nuovo utente
Iscritto dal:
29 Dicembre 2021
Messaggi
5
Suppongo al mixer Behringer ma non ne sono certa, ho prestato poca attenzione e sono ignorante in materia. So che per far suonare le casse è necessario accendere l'apparecchio "t.racks" che in foto appare appunto acceso.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Bisognerebbe capire che cavo hai collegato e a quale ingresso o uscita del mixer.
Il telefono ha un'uscita linea tramite il suo jack da 3,5mm che dovresti collegare ad un ingresso linea del mixer. Se l'hai collegato ad un uscita del mixer o ad un ingresso preamplificato a 48V (quelli dei microfoni) potrebbe essere quello il motivo del riavvio anomalo
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Rischi per batteria e telefono? Si, soprattutto per la scheda madre, visto che, con molta probabilità, ha ricevuto un picco di tensione. :sisi

P.S.: dai una pulita a quel rack e butta via quel nastro adesivo sparso un po' dappertutto.
Ricorda che la polvere è la nemica n.1 dei componenti elettrici ed elettronici. ;)
 

Emmaus

Nuovo utente
Iscritto dal:
29 Dicembre 2021
Messaggi
5
Grazie a tutti per le esaustive spiegazioni ☺️ L'apparecchiatura è di una struttura pubblica ed è per questo che è così impolverata purtroppo. Per ora il telefono pare non darmi particolari problemi, se dovessi notare qualcosa di anomalo lo sostituiró essendo ancora in garanzia. Grazie ancora
 
Top