Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Consigli per nuova build

Ophal

Nuovo utente
Iscritto dal:
10 Ottobre 2021
Messaggi
2
Ciao a tutti,

da qualche tempo sto valutando di aggiornare la mia attuale configurazione, per passare magare ad una soluzione basata su AMD Ryzen
Alimentatore, Corsair RM750i
GPU, Geforce GTX 1080 Ti
SSD 970 Pro 512 GB
SSD 970 EVO 1 TB
Intel Core i7 7700k delid e 5Ghz
Noctua NH-D15
MB Gigabyte Z270X K5
Ram Corsair Vengeance LPX Memorie, 32 GB (4 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0
cabinet ATX

Se possibile, aggiornerei il solo blocco MB + CPU, che ne pensate?
Avete dei consigli sulla configurazione?
Vedendo la CPU Ryzen 5000 series, potrebbe essere una buona soluzione
Utilizzo del PC
game in 1440p, Office e streaming

Vi Ringrazio
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
Ciao a tutti,

da qualche tempo sto valutando di aggiornare la mia attuale configurazione, per passare magare ad una soluzione basata su AMD Ryzen
Alimentatore, Corsair RM750i
GPU, Geforce GTX 1080 Ti
SSD 970 Pro 512 GB
SSD 970 EVO 1 TB
Intel Core i7 7700k delid e 5Ghz
Noctua NH-D15
MB Gigabyte Z270X K5
Ram Corsair Vengeance LPX Memorie, 32 GB (4 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0
cabinet ATX

Se possibile, aggiornerei il solo blocco MB + CPU, che ne pensate?
Avete dei consigli sulla configurazione?
Vedendo la CPU Ryzen 5000 series, potrebbe essere una buona soluzione
Utilizzo del PC
game in 1440p, Office e streaming

Vi Ringrazio
Io aspetterei di vedere gli Alder Lake di imminente uscita. Hai già un buon pc di base, quindi per me se vuoi aggiornare ha senso aspettare un mesetto per prendere l'ultima cosa uscita, anche se ciò comporterà anche l'acquisto di nuove ram visto che si passa alle DDR5
 

Ophal

Nuovo utente
Iscritto dal:
10 Ottobre 2021
Messaggi
2
Io aspetterei di vedere gli Alder Lake di imminente uscita. Hai già un buon pc di base, quindi per me se vuoi aggiornare ha senso aspettare un mesetto per prendere l'ultima cosa uscita, anche se ciò comporterà anche l'acquisto di nuove ram visto che si passa alle DDR5
Grazie
Vedo si tratta di soluzione Intel

Se i prezzi potenzialmente diminuiranno potrei attendere, ma andrei comunque su soluzione AMD
Poi immagini i prezzi alle stelle per le DDR5... Le mie RAM dovrebbe essere ancora valide
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
Grazie
Vedo si tratta di soluzione Intel

Se i prezzi potenzialmente diminuiranno potrei attendere, ma andrei comunque su soluzione AMD
Poi immagini i prezzi alle stelle per le DDR5... Le mie RAM dovrebbe essere ancora valide
Più che prezzi che diminuiranno, si tratta potenzialmente di prestazioni superiori, pur essendo la soluzione su AMD Ryzen di quinta generazione estremamente competitiva.
 
Top