Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Monitor HP 22" colori rosati

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
salve a tutti
ho preso un nuovo monitor perchè il precedente aveva i colori violacei, l'ho provato anche su altri pc e purtroppo il risultato era lo stesso.
Questo nuovo monitor mi ha lasciato perplesso, i colori mi sembrano irreali, un pò freddi, ma soprattutto tutto leggermente rosato.
L'ho provato su altro pc e sembra leggermente meglio.
L'ho provato sia con HDMI che con DVI
Come posso capire se il problema fosse dovuto al pc ?
Il loghetto di windows, quello dove si effettua il login, è in bassissima qualità, squadrettato
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
stamattina non si avvia proprio il pc
la causa potrebbe essere il monitor ?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
salve a tutti
ho preso un nuovo monitor perchè il precedente aveva i colori violacei, l'ho provato anche su altri pc e purtroppo il risultato era lo stesso.
Questo nuovo monitor mi ha lasciato perplesso, i colori mi sembrano irreali, un pò freddi, ma soprattutto tutto leggermente rosato.
L'ho provato su altro pc e sembra leggermente meglio.
L'ho provato sia con HDMI che con DVI
Come posso capire se il problema fosse dovuto al pc ?
Il loghetto di windows, quello dove si effettua il login, è in bassissima qualità, squadrettato
La bassa qualità dell'immagine, credo sia dato più da un problema di scheda grafica
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
salve a tutti
ho preso un nuovo monitor perchè il precedente aveva i colori violacei, l'ho provato anche su altri pc e purtroppo il risultato era lo stesso.
Questo nuovo monitor mi ha lasciato perplesso, i colori mi sembrano irreali, un pò freddi, ma soprattutto tutto leggermente rosato.
L'ho provato su altro pc e sembra leggermente meglio.
L'ho provato sia con HDMI che con DVI
Come posso capire se il problema fosse dovuto al pc ?
Il loghetto di windows, quello dove si effettua il login, è in bassissima qualità, squadrettato
Mi vien da dire, come ha detto Blume, che il problema non sia sul monitor, piuttosto sulla scheda grafica :)

Comunque che la calibrazione di fabbrica non sia decente e i colori possano tendere al rosino può anche capitare, ma che il logo di Windows sia squadrato e di bassa qualità appunto, fa presagire ben altri problemi.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Mi vien da dire, come ha detto Blume, che il problema non sia sul monitor, piuttosto sulla scheda grafica :)

Comunque che la calibrazione di fabbrica non sia decente e i colori possano tendere al rosino può anche capitare, ma che il logo di Windows sia squadrato e di bassa qualità appunto, fa presagire ben altri problemi.
che ne dite ?
 

Allegati

  • bassa qualità.png
    bassa qualità.png
    160.4 KB · Visualizzazioni: 154

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
sarebbe meglio se mettessi una foto di un'immagina a piano schermo, quello che hai messo tu credo sia un dettaglio preso da molto vicino
anche a me se ingrandisco un dettaglio perdo i contorni
no, non è un ingrandimento altrimenti non l'avrei neanche segnalato
l'ho solo ritagliata
 
Top