Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Sedia studio/gioco [150€]

Emanuele

Nuovo utente
Iscritto dal:
27 Luglio 2021
Messaggi
6
Buongiorno, sto cercando una sedia comoda per studio/gioco e vorrei capire, innanzitutto, se nel mio caso è più indicato optare per una sedia da "ufficio" o da "gaming".
Il mio budget è di 150€ e sono alto 170 cm. È fondamentale che abbia almeno la funzione per fissare lo schienale, altrimenti non credo sarebbe utile nello studio.
Vi ringrazio dell'attenzione.
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Buongiorno, sto cercando una sedia comoda per studio/gioco e vorrei capire, innanzitutto, se nel mio caso è più indicato optare per una sedia da "ufficio" o da "gaming".
Il mio budget è di 150€ e sono alto 170 cm. È fondamentale che abbia almeno la funzione per fissare lo schienale, altrimenti non credo sarebbe utile nello studio.
Vi ringrazio dell'attenzione.
Buonasera, un paio di domande così possiamo trovare una soluzione indicata alle tue esigenze:
1 cosa intendi per fissare lo schienale?
2 soffri molto il caldo, sudi molto? Una sedia in rete traspira maggiormente mentre una imbottita logicamente meno.
3 quanto pesi? Importante sebbene indiscreto per valutare se e come potrà rispondere una sedia e i suoi componenti al tempo e uso. Diciamo che sotto i 100 kg non ci son problemi solitamente con nessuna sedia.
4 quante ore passi durante il giorno al computer/ seduto?

Detto questo se vuoi magari mandarmi delle idee di prodotti proverò a valutare se son serie o se son più robaccia

Ti dico cmq che il budget per una sedia abbastanza discreta è bassetto ma faremo il possibile per trovare qualcosa
 

Emanuele

Nuovo utente
Iscritto dal:
27 Luglio 2021
Messaggi
6
Buonasera, un paio di domande così possiamo trovare una soluzione indicata alle tue esigenze:
1 cosa intendi per fissare lo schienale?
2 soffri molto il caldo, sudi molto? Una sedia in rete traspira maggiormente mentre una imbottita logicamente meno.
3 quanto pesi? Importante sebbene indiscreto per valutare se e come potrà rispondere una sedia e i suoi componenti al tempo e uso. Diciamo che sotto i 100 kg non ci son problemi solitamente con nessuna sedia.
4 quante ore passi durante il giorno al computer/ seduto?

Detto questo se vuoi magari mandarmi delle idee di prodotti proverò a valutare se son serie o se son più robaccia

Ti dico cmq che il budget per una sedia abbastanza discreta è bassetto ma faremo il possibile per trovare qualcosa
Grazie mille, innanzitutto, della risposta!
1) Ho provato una sedia Songmics alcuni mesi fa, che ho dovuto rispedire perché lo schienale cedeva troppo nonostante usassi l'apposita leva per bloccarlo. Volevo, quindi, una sedia che non avesse questo problema.
Chiedo scusa se non riesco ad esprimermi in maniera tecnica, ma spero di aver reso il concetto.
2) Soffro mediamente il caldo, ed eventualmente con un climatizzatore potrei risolvere.
3) 170cm/65kg.
4) In totale, tra università e altro, sarò sulle 8-9 ore circa. Quindi passo molto tempo, ahimé, durante il quale ho bisogno di avere un buon sostegno alla schiena.

Certamente: ho provato a guardarmi un po' intorno e avevo trovato qualcosa di Flash Furniture, non sapendo effettivamente se guardare il lato "gaming" o "ufficio". Ho notato che nella categoria "gaming" rientrano molti prodotti scadenti nel mio budget, e quindi avevo cercato qualcosa di più minimal "da ufficio". Non ho alcuna competenza, ho solo cercato qualcosa che potesse, forse, fare al caso mio.
1) https://www.amazon.it/Flash-Furniture-Mid-Back-Swivel-Flip-Up/dp/B00KUPS3JU/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=sedia+flash+furniture&qid=1627418206&sr=8-2
2) https://www.amazon.it/HL-0001-GG-ufficio-schienale-controllo-tessuto/dp/B008OTQ864/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=sedia+flash+furniture&qid=1627418206&sr=8-1

Per quanto riguarda il budget, se salendo massimo a 200€ riuscissi ad avere un prodotto buono, che soddisfa le mie esigenze e duraturo, contrariamente a quello che avrei con il mio budget iniziale, sarei disposto a salire senza problemi.
Grazie ancora dell'aiuto.
 
Ultima modifica:

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Grazie mille, innanzitutto, della risposta!
1) Ho provato una sedia Songmics alcuni mesi fa, che ho dovuto rispedire perché lo schienale cedeva troppo nonostante usassi l'apposita leva per bloccarlo. Volevo, quindi, una sedia che non avesse questo problema.
Chiedo scusa se non riesco ad esprimermi in maniera tecnica, ma spero di aver reso il concetto.
2) Soffro mediamente il caldo, ed eventualmente con un climatizzatore potrei risolvere.
3) 170cm/65kg.
4) In totale, tra università e altro, sarò sulle 8-9 ore circa. Quindi passo molto tempo, ahimé, durante il quale ho bisogno di avere un buon sostegno alla schiena.

Certamente: ho provato a guardarmi un po' intorno e avevo trovato qualcosa di Flash Furniture, non sapendo effettivamente se guardare il lato "gaming" o "ufficio". Ho notato che nella categoria "gaming" rientrano molti prodotti scadenti nel mio budget, e quindi avevo cercato qualcosa di più minimal "da ufficio". Non ho alcuna competenza, ho solo cercato qualcosa che potesse, forse, fare al caso mio.
1) https://www.amazon.it/Flash-Furniture-Mid-Back-Swivel-Flip-Up/dp/B00KUPS3JU/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=sedia+flash+furniture&qid=1627418206&sr=8-2
2) https://www.amazon.it/HL-0001-GG-ufficio-schienale-controllo-tessuto/dp/B008OTQ864/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=sedia+flash+furniture&qid=1627418206&sr=8-1

Per quanto riguarda il budget, se salendo massimo a 200€ riuscissi ad avere un prodotto buono, che soddisfa le mie esigenze e duraturo, contrariamente a quello che avrei con il mio budget iniziale, sarei disposto a salire senza problemi.
Grazie ancora dell'aiuto.
Guarda eviterei le 2 sedie linkate, han entrambe dei meccanismi da poco, le ruote in plastica poi non si possono più vedere, le gommate son migliori per attrito e protezione dei pavimenti.

https://bureau-vallee.it/sedute-ope...5-poltrona-operativa-young-1111111111111.html

https://bureau-vallee.it/sedute-dir...hienale-in-rete-tekno-nera-1111111111111.html

Uscendo da Amazon queste due sedie son fuori budget ma han sicuramente componenti migliori sia come meccanica che come imbottitura e tessuti.

Se poi puoi andare in negozi di arredamento te lo consiglierei, magari farti fare qualche preventivo e poi possiamo valutare se non ti fidi a comprare fuori amazon, diciamo che dagli arredatori sicuramente hai maggiori spese rispetto ad un negozio online però le puoi provare.

Cmq provo a guardare qualche altro modello da ufficio... eviterei la sedia gaming se devi stare molte ore
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
https://amzn.to/2Vd3IN1

Non è una gran sedia, preferirei le prime due che ti ho detto, ma per il prezzo è abbastanza comodo come modello, e alcuni produttori di quella sedia han pure certificazione europea per l'uso negli uffici, non conosco il produttore/venditore li su Amazon ma conosco il modello, i dubbi maggiori potrebbero essere sulla gomma e sul rivestimento che usano.
 

Emanuele

Nuovo utente
Iscritto dal:
27 Luglio 2021
Messaggi
6
Mi sembra di capire, allora, che nel mio caso le sedie da gaming non siano una buona scelta. Una pura curiosità: quindi anche il meglio della categoria gaming, che sembrerebbe essere Secret Lab (correggimi se sbaglio), non sarebbe adatto nel mio caso? Ne sento parlare spesso e quindi volevo capire.
Ok, quindi per avere una buona sedia dovrei andare sui 230-250€, e dovrà essere rigorosamente da ufficio se per sessioni prolungate. Seguirò il tuo consiglio e proverò ad andare in un negozio, in modo da non andare completamente alla cieca, per provare qualche modello il più simile possibile a quelli che mi hai linkato.
Ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi hai dedicato.
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Mi sembra di capire, allora, che nel mio caso le sedie da gaming non siano una buona scelta. Una pura curiosità: quindi anche il meglio della categoria gaming, che sembrerebbe essere Secret Lab (correggimi se sbaglio), non sarebbe adatto nel mio caso? Ne sento parlare spesso e quindi volevo capire.
Ok, quindi per avere una buona sedia dovrei andare sui 230-250€, e dovrà essere rigorosamente da ufficio se per sessioni prolungate. Seguirò il tuo consiglio e proverò ad andare in un negozio, in modo da non andare completamente alla cieca, per provare qualche modello il più simile possibile a quelli che mi hai linkato.
Ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi hai dedicato.
Non demonizzo le sedie gaming, probabilmente una secret lab, mai provata personalmente, può essere una valida proposta ma parliamo cmq di budget elevati, sul tuo budget invece andrei di sedie da ufficio xk a parità di costo hai materiali e componenti migliori.
Per quanto riguarda i due modelli che ti avevo linkato li conosco bene, la race ad esempio è fatta molto bene ed è solida, ma anche l'altra sui 200 era valida e solida...poi in base alle proposte dei rivenditori magari valutiamo e ti dico se vale il prezzo o se e meglio cercare altro.
Per qualsiasi cosa sono qui, facci sapere poi cosa compri magari con una foto e recensione
 

STrek

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
147
Segui pure i consigli di Thai, lascio solo qualche opzione a scopo puramente informativo:
- MARKUS, da ufficio e se preferisci uno stile sobrio ma elegante. Rientra perfettamente nel budget.
- IntimaTe WM Heart, entry level da "gaming" se preferisci questo stile ed alcune feature che offre e che potresti trovare utili. Sempre nel budget.
- Sharkoon Skiller SGS2, come sopra ma marchio conosciuto e materiali, immagino più decenti, fanno lievitare un po' il prezzo pur rimanendo nei dintorni dei 200€.
Ho indicato le versioni in tessuto date le temperature di questo periodo :asd
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ciao a tutti. vi dico subito che non sono esperto di sedie, volevo solo portare la mie esperienza (non molto positiva)

ho preso questa sedia

https://www.amazon.it/IWMH-Girevole-ergonomica-Schienale-Regolabile/dp/B07YYS4DW2/ref=cs_sr_dp_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2K7JD72VMP30O&dchild=1&keywords=sedia+ufficio+iwmh&qid=1627812054&sprefix=sedia+ufficio+iwm,aps,164&sr=8-9

io sono andato un po in base al prezzo (budget risicato) e alle recensioni da 5 stelle (date non so in base a cosa)

ora, io non so se dipende dal fatto che peso 100kg ma sta sedia é un po un flop.
fa una scena della madonna ma il sedile é molle e si sente della roba dura dentro che ti punge il sedere.
anche lo schienale, ma quello da meno fastidio.
é quasi meglio la mia vecchia sedia da ufficio presa all´ikea 20 anni fa.
morale? occhio a spendere poco, che comunque 100€ non é che sia proprio pochissimo secondo me.
cioé se io ti do 100€ ma la sedia é quasi inutilizzabile mi stai truffando.
non é che pretendo pelli pregiate rare ovviamente ma almeno non sentire i bulloni sotto al culo?
in 100€ credo che un pochino di gomma piuma in piú ci stia senza mandarti in fallimento.

basta, fine del racconto. spero possa servire di monito a qualcuno o comunque a guardarvi da questa sedia particolare
 
Ultima modifica:

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
ciao a tutti. vi dico subito che non sono esperto di sedie, volevo solo portare la mie esperienza (non molto positiva)

ho preso questa sedia

https://www.amazon.it/IWMH-Girevole-ergonomica-Schienale-Regolabile/dp/B07YYS4DW2/ref=cs_sr_dp_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2K7JD72VMP30O&dchild=1&keywords=sedia+ufficio+iwmh&qid=1627812054&sprefix=sedia+ufficio+iwm,aps,164&sr=8-9

io sono andato un po in base al prezzo (budget risicato) e alle recensioni da 5 stelle (date non so in base a cosa)

ora, io non so se dipende dal fatto che peso 100kg ma sta sedia é un po un flop.
fa una scena della madonna ma il sedile é molle e si sente della roba dura dentro che ti punge il sedere.
anche lo schienale, ma quello da meno fastidio.
é quasi meglio la mia vecchia sedia da ufficio presa all´ikea 20 anni fa.
morale? occhio a spendere poco, che comunque 100€ non é che sia proprio pochissimo secondo me.
cioé se io ti do 100€ ma la sedia é quasi inutilizzabile mi stai truffando.
non é che pretendo pelli pregiate rare ovviamente ma almeno non sentire i bulloni sotto al culo?
in 100€ credo che un pochino di gomma piuma in piú ci stia senza mandarti in fallimento.

basta, fine del racconto. spero possa servire di monito a qualcuno o comunque a guardarvi da questa sedia particolare

sicuramente quello che senti sono le viti che fissano il meccanismo alla sedia, forse troppo lunghe o forse la spugna é di densitá bassa e sebbene spessa 9cm presto si impacca sotto il peso.
che sia una sedia flop lo si nota dalla componentistica utilizzata ma chi non é del settore logicamente non ha questa malizia.
Voglio peró spezzare una lancia in favore di quei venditori, anche se quasi quasi sicuramente cinesi per caritá.
quello che per te son 100 euro, come fossero troppi, in veritá per una sedia di qualitá non paghi nemmeno la materia prima, anzi potresti aggiungerne parecchi in piú senza contare il lavoro di tappezzeria che ci gira attorno, dal taglio e cucito, all'incalzatura del vestito e assemblaggio delle restanti componenti. Per una poltrona di buona qualitá ti direi che secret lab non é cosí fuori proporzione contando tasse, dipendenti e materiali.

Se non ci credi proviamo a fare uno scorporo: calcola che amazon per vendere nel suo circuito se non erro vuole un 15%, facciamo 100- 15% siamo a 85 euro al venditore. 85 - 22% iva siamo a 66 euri centesimi piú e centesimi meno. Calcoliamo i costi del personale, una sarta che taglia a misura e cuce, una poltrona come la tua quanto potrá volerci, un oretta buona oserei dire stando basso, se pensi che cambiarti una cerniera nei pantaloni ci mettono un 15 minuti e vogliono 10 euro di media a quanto stiamo? facciamo 40 euro? mettiamo 30 euro siamo a 36 euro, un tappezziere che assembla e tappezza la sedia, mettiamo un oretta anche lui? facciamo conto tondo con imballaggio e immagazzinamento siamo a 6 euro? con i costi di manodopera italiani e le relative tasse tu hai comprato componenti per un valore di 6 euro, cosa *** puoi pretendere? :ROFLMAO: vabbe torniamo al fatto che é sicuramente un prodotto fatto in cina, tagliato in serie a macchina, cucito da schiavi e assemblato e immagazzinato senza norme di sicurezza, con un peso delle tasse praticamente nullo, ed un attenzione ai dettagli (viti troppo lunghe ad esempio) minima, abbiamo chessó? 30 euro di materiali e ricavo? calcola un costo di trasporto tramite container di 2000euro dalla cina, quante sedie imballate potevano starci dentro un container? 20? 50? calcoliamo un 68m3 per un container da 40, la scatola sará stata da 1m3? siamo a 68 sedie quindi 2000:68= 29 euro che tolti ai 30 di ricavi siamo a quanto? 1 euro? hai comprato una sedia a tuttouneuro...che pretendi? questi son calcoli banali che si possono fare come vedi semplicemente con un pochino di logica e le informazioni che offre internet,il problema in tutto questo non é il cinese o la truffa quello che vuoi pensare, il problema é credere che tutto debba costare poco e ce ne lamentiamo poi della qualitá. compriamo quel che paghiamo ne piú ne meno, soprattutto in certi mercati dove l'artigianalitá viene ripagata con margini sempre minori e concorrenza sempre maggiore dai paesi asiatici.
vuoi un buon prodotto? vai dal produttore, vai in un negozio di arredamento, compra da un azienda italiana, forse otterrai qualcosina in piú, spenderai di piú sicuramente ma ti ritroverai con una sedia che probabilmente ti dura un pochino di piú.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
sicuramente quello che senti sono le viti che fissano il meccanismo alla sedia, forse troppo lunghe o forse la spugna é di densitá bassa e sebbene spessa 9cm presto si impacca sotto il peso.
che sia una sedia flop lo si nota dalla componentistica utilizzata ma chi non é del settore logicamente non ha questa malizia.
Voglio peró spezzare una lancia in favore di quei venditori, anche se quasi quasi sicuramente cinesi per caritá.
quello che per te son 100 euro, come fossero troppi, in veritá per una sedia di qualitá non paghi nemmeno la materia prima, anzi potresti aggiungerne parecchi in piú senza contare il lavoro di tappezzeria che ci gira attorno, dal taglio e cucito, all'incalzatura del vestito e assemblaggio delle restanti componenti. Per una poltrona di buona qualitá ti direi che secret lab non é cosí fuori proporzione contando tasse, dipendenti e materiali.

Se non ci credi proviamo a fare uno scorporo: calcola che amazon per vendere nel suo circuito se non erro vuole un 15%, facciamo 100- 15% siamo a 85 euro al venditore. 85 - 22% iva siamo a 66 euri centesimi piú e centesimi meno. Calcoliamo i costi del personale, una sarta che taglia a misura e cuce, una poltrona come la tua quanto potrá volerci, un oretta buona oserei dire stando basso, se pensi che cambiarti una cerniera nei pantaloni ci mettono un 15 minuti e vogliono 10 euro di media a quanto stiamo? facciamo 40 euro? mettiamo 30 euro siamo a 36 euro, un tappezziere che assembla e tappezza la sedia, mettiamo un oretta anche lui? facciamo conto tondo con imballaggio e immagazzinamento siamo a 6 euro? con i costi di manodopera italiani e le relative tasse tu hai comprato componenti per un valore di 6 euro, cosa *** puoi pretendere? :ROFLMAO: vabbe torniamo al fatto che é sicuramente un prodotto fatto in cina, tagliato in serie a macchina, cucito da schiavi e assemblato e immagazzinato senza norme di sicurezza, con un peso delle tasse praticamente nullo, ed un attenzione ai dettagli (viti troppo lunghe ad esempio) minima, abbiamo chessó? 30 euro di materiali e ricavo? calcola un costo di trasporto tramite container di 2000euro dalla cina, quante sedie imballate potevano starci dentro un container? 20? 50? calcoliamo un 68m3 per un container da 40, la scatola sará stata da 1m3? siamo a 68 sedie quindi 2000:68= 29 euro che tolti ai 30 di ricavi siamo a quanto? 1 euro? hai comprato una sedia a tuttouneuro...che pretendi? questi son calcoli banali che si possono fare come vedi semplicemente con un pochino di logica e le informazioni che offre internet,il problema in tutto questo non é il cinese o la truffa quello che vuoi pensare, il problema é credere che tutto debba costare poco e ce ne lamentiamo poi della qualitá. compriamo quel che paghiamo ne piú ne meno, soprattutto in certi mercati dove l'artigianalitá viene ripagata con margini sempre minori e concorrenza sempre maggiore dai paesi asiatici.
vuoi un buon prodotto? vai dal produttore, vai in un negozio di arredamento, compra da un azienda italiana, forse otterrai qualcosina in piú, spenderai di piú sicuramente ma ti ritroverai con una sedia che probabilmente ti dura un pochino di piú.
mah ascolta. hai fatto un bellissimo calcolo. peró ascolta sta sedia é cinese ok?
che le assemblino i bambini cinesi a frustate in uno scantinato facciamo anche che mi interessi poco, diciamo ok?
quindi la manodopera non sará quella della sarta che dici tu. facciamo anche che in cina la simil pelle e la gommapiuma
costeranno un pugno di centesimi visto che quelli inquinano come tori. quindi anche il materiale non sará molto.
per la spedizione, la sedia era smontata in una scatola piatta, sottile. se il contaniner delle navi é come quello che portano i camion
di quelle sedie dentro li ce ne stanno una montagna. quindi penso che anche la spedizione sia un po meno.
ok resta una sedia da poco e per una sedia di qualitá non ci pago nemmeno i materiali. ma questa non é di qualitá.
i materiali li ho pagati. forse costa un po la spedizione quello sí.
una cosa é sicura. se io dovessi andare in un negozio di arredamenti la sedia non la comprerei proprio, perché lavoro solo io e porto a casa 1200€,
tanto meno da un produttore italiano. mi spiace per loro, non é che non mi piacerebbe comprare una bella poltrona fichissima con i led rotanti ma
il produttore italiano non lo posso mantenere io e pagargli io le tasse e i dipendenti.
i 100€ "mi sembrano troppi" perché devo stare un giorno e mezzo sotto al sole per guadagnarli, non per altro.
lo stesso discorso vale per tutto. compra questo, compra quello. io invece purtroppo devo andare al discount a prendere la frutta peruviana,
e andare al mercatone cinese per il resto. o per altre cose si va di roba usata.
la triste realtá é questa. non serve fare altri discorsi arzigogolati su sto paese e gli stipendi da fame che ci danno (paragonati al costo della vita
ovviamente non ai cinesi o africani ecc ecc).
peró mi resta un dubbio: la sedia che ho preso all´ikea 15 anni fa a 80 euro é ancora decente. come mai??
cos´é fanno i miracoli all´ikea? é li che mi scatta l´idea della truffa. altrimenti anche quella avrebbe avuto i bulloni sotto al sedere no?
io non so dove le facciano e come le trasportino peró in quella cifra ci hanno fatto stare una sedia decorosa che ancora funziona bene,
solo un po meno "cool" con una forma da "ufficio" diciamo.
io la vedo cosí , se ad una certa cifra non puoi dare un prodotto almeno decoroso, non metterne insieme uno farlocco di cartapesta
giusto per scipparmi i soldi.
boh, saró io che ragiono strano. ma rimane valido il mio esempio come monito.

1 occhio ai giudizi su amazon perché la gente non so se si droga o cosa ma questa aveva quasi 5 stelle ed é la classica "sola".
2 se comprate la sedia da 100€ ne vale uno quindi prendetela da 1000 raga o i 100 li regalate
in beneficenza ai cinesi :asd
 
Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
sempre io, scusate ma non fa piú modificare dopo mezz´ora o avrei aggiunto.
la sedia che avevo prima era tipo questa. non questa eh ma quasi uguale e non di "pelle" ma di stoffa.
sará stata l´antenata di questa.

https://www.ikea.com/it/it/p/millberget-sedia-girevole-bomstad-nero-90339412/

costava appunto cosí. giusto per farmi capire. ed é ancora in buone condizioni a parte i graffi dei gatti.
Le rotelle ancora perfette che girano, il pistone non ha perso forza.
cioé la sedia é comoda come i primi giorni anzi l´ho cambiata proprio per i graffi dei gatti.

comunque mi sono fatto un giro per curiositá sul sito ikea. ammazza che prezzi anche lí adesso.
la piú economica costa 150€. questi sono impazziti. ma proprio fuori di testa.
anche se presumo che quelle siano comode almeno perché ikea ha un nome da portare avanti.
sará meglio che mi tengo cara la mia sedia vintage. gli metto due belle foderine CINESI ovviamente e via, come nuova :rovatfl:
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
sempre io, scusate ma non fa piú modificare dopo mezz´ora o avrei aggiunto.
la sedia che avevo prima era tipo questa. non questa eh ma quasi uguale e non di "pelle" ma di stoffa.
sará stata l´antenata di questa.

https://www.ikea.com/it/it/p/millberget-sedia-girevole-bomstad-nero-90339412/

costava appunto cosí. giusto per farmi capire. ed é ancora in buone condizioni a parte i graffi dei gatti.
Le rotelle ancora perfette che girano, il pistone non ha perso forza.
cioé la sedia é comoda come i primi giorni anzi l´ho cambiata proprio per i graffi dei gatti.

comunque mi sono fatto un giro per curiositá sul sito ikea. ammazza che prezzi anche lí adesso.
la piú economica costa 150€. questi sono impazziti. ma proprio fuori di testa.
anche se presumo che quelle siano comode almeno perché ikea ha un nome da portare avanti.
sará meglio che mi tengo cara la mia sedia vintage. gli metto due belle foderine CINESI ovviamente e via, come nuova :rovatfl:
Ti rispondo con un nell'ultimo anno in qualsiasi settore il costo del materiale è aumentato di un 15-30%, sia esso plastica gomma ferro e metalli.
Ikea potrebbe aver lanciato il nuovo prodotto civerta a prezzo di costo o sottocosto per guadagnare con la scrivania, si son pratiche di tutti i giorni.
Per il container quelli sono i costi e volumi, anzi nell'ultimo anno son saliti a 7000 per container il trasporto.

Per il discorso non metterne in piedi uno di cartapesta...beh la cina fa così da sempre, buttano merda sul mercato a basso costo, portano i produttori locali ad una corsa al ribasso a cui non possono far fronte, questi chiudono... quando nessuno produce più loro han il monopolio...semplice.

Poi pensala come vuoi per carità, la mia azienda come altre del settore è fallita ed eravamo nel fotovoltaico, schiacciati da una mole di pannelli di scarsa qualità arrivati dalla cina...ma ehi... giusto, non devi pagare te le tasse dei dipendenti, quando la concorrenza sleale porterà il tuo datore di lavoro a chiudere o abbassare il costo del lavoro quindi stipendi più bassi rimpiangerai i 1200euro che prendevi.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Ti rispondo con un nell'ultimo anno in qualsiasi settore il costo del materiale è aumentato di un 15-30%, sia esso plastica gomma ferro e metalli.
Ikea potrebbe aver lanciato il nuovo prodotto civerta a prezzo di costo o sottocosto per guadagnare con la scrivania, si son pratiche di tutti i giorni.
Per il container quelli sono i costi e volumi, anzi nell'ultimo anno son saliti a 7000 per container il trasporto.

Per il discorso non metterne in piedi uno di cartapesta...beh la cina fa così da sempre, buttano merda sul mercato a basso costo, portano i produttori locali ad una corsa al ribasso a cui non possono far fronte, questi chiudono... quando nessuno produce più loro han il monopolio...semplice.

Poi pensala come vuoi per carità, la mia azienda come altre del settore è fallita ed eravamo nel fotovoltaico, schiacciati da una mole di pannelli di scarsa qualità arrivati dalla cina...ma ehi... giusto, non devi pagare te le tasse dei dipendenti, quando la concorrenza sleale porterà il tuo datore di lavoro a chiudere o abbassare il costo del lavoro quindi stipendi più bassi rimpiangerai i 1200euro che prendevi.
Ma si, si lo so cosa intendi.
Per il momento lavorando per una grossa azienda dubito che i cinesi ci facciano chiudere. Con questo non sto assolutamente dicendo che a posto io a posto tutti eh. Rimane il fatto che sempre devo arrivare a fine mese e la famosa sedia non posso prenderla dall'artigiano a Firenze.
Poi va beh ho capito cosa volevi dire ieri eh, anche se i cinesi ne avessero guadagnati 50 di euro invece di uno sono sempre pochi.
Adesso lo so e non sbaglierò più.
Mi freghi una volta sola.
Per il discorso "ci aspettiamo che la roba debba costare poco" è vero ma mi aspetto che costi poco perché non e più fatta a mano come negli anni 70. In fabbrica ci fanno correre come somari, le produzioni sono milluplicate, e secondo me potrebbero far pagare meno.
Un po come i computer. Mio zio negli anni 80 il primo apple lo ha pagato 15 milioni. Adesso costano meno no? Uguale mi aspettavo per la sedia cinese. Tutto li.
Per il resto hai ragione per la Cina ma pensando di fare i furbi gli abbiamo messo tutto il lavoro in mano e ci siamo fottuti da soli. Purtroppo
E adesso è solo una lotta tra pezzenti
 

Emanuele

Nuovo utente
Iscritto dal:
27 Luglio 2021
Messaggi
6
Buonasera, ho aggiornamenti: sono andato un po’ in giro per i negozi, ma erano davvero poco forniti e quello che mi hanno proposto non mi risultava nemmeno comodo.
Ho provato a cercare le sedie consigliate da Thai su qualche altro store online che consentisse l’uso di Paypal, ma senza risultati.
Quindi avevo una domanda: avrei la possibilità di andare a provare la Ikea Markus, ma vorrei capire se ne valga la pena. È effettivamente un’opzione valida?
Grazie mille.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Buonasera, ho aggiornamenti: sono andato un po’ in giro per i negozi, ma erano davvero poco forniti e quello che mi hanno proposto non mi risultava nemmeno comodo.
Ho provato a cercare le sedie consigliate da Thai su qualche altro store online che consentisse l’uso di Paypal, ma senza risultati.
Quindi avevo una domanda: avrei la possibilità di andare a provare la Ikea Markus, ma vorrei capire se ne valga la pena. È effettivamente un’opzione valida?
Grazie mille.
beh la "validitá" credo che dipenda dal tuo sedere. se puoi andare a provarla cosa c´é di meglio di posarci le chiappe?
se sei comodo e ti piace io ci farei un pensiero... :look
peró ripeto io non sono un seggiolista professionale. l´ho solo giá preso in quel posto su amazon.
il resto del discorso é sopra. pare che se non spendi un bel po ti ritrovi con porcheria in mano.
casomai senti @Thai che lui sa. :sisi
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Buonasera, ho aggiornamenti: sono andato un po’ in giro per i negozi, ma erano davvero poco forniti e quello che mi hanno proposto non mi risultava nemmeno comodo.
Ho provato a cercare le sedie consigliate da Thai su qualche altro store online che consentisse l’uso di Paypal, ma senza risultati.
Quindi avevo una domanda: avrei la possibilità di andare a provare la Ikea Markus, ma vorrei capire se ne valga la pena. È effettivamente un’opzione valida?
Grazie mille.
La Markus é una sedia senza infamia e senza lode, c'é di meglio e c'é di peggio, a livello meccanica hai cmq una base migliore di molti prodotti cinesi su amazon, il bracciolo fisso ni nel 2021.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
io ho fatto le mie cose con il bracciolo fisso per 15 anni e non sono morto. ho visto diverse sedie con il bracciolo regolabile tutto molle che balla.
a quel punto forse meglio fisso ma veramente fisso? se la vai a provare, giá che vedi come stanno le chiappe puoi vedere anche se ti garbano i braccioli.
 
Top