Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Sistema AMD in blocco

Andredep

Nuovo utente
Iscritto dal:
15 Luglio 2021
Messaggi
4
Strumento di segnalazione bug AMD

Il software AMD ha rilevato che si è verificato un timeout del driver sul sistema in uso. Abbiamo generato un rapporto sul problema che può essere inviato ad AMD per consentirci di migliorare il nostro software.


Questo è il messaggio che mi esce quasi ogni giorno, anche solo aprendo google, giocando semplicemente ad alcuni videogiochi o guardando video.
Il computer va in blocco, smettendo di trasmettere il video sullo schermo, bloccando il cursore del mouse e bloccando l'audio, subito dopo lo schermo diventa nero.
Alle volte bastano pochi secondi per far riprendere il computer, che si riaccende mostrandomi il messaggio di errore sopra elencato.
Altrimenti devo per forza riavviare il PC manualmente.
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
Ciao,
hai provato ad aggiornare i driver grafici utilizzando DDU per eliminare quelli vecchi?
Se hai qualche profilo overclock eliminalo.
Dimmi se risolvi.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Aggiungo una domanda: per favore, elencaci i componenti della tua configurazione, con versione BIOS, build del sistema operativo (digita "winver" in Esegui), versione del driver video. Attenzione, sappi che i driver audio Realtek potrebbe fare conflitto coi driver della scheda grafica, perciò devi dare priorità ai driver di quest'ultima ma, prima di ogni cosa, fai l'installazione pulita.
 

Andredep

Nuovo utente
Iscritto dal:
15 Luglio 2021
Messaggi
4
Ciao,
hai provato ad aggiornare i driver grafici utilizzando DDU per eliminare quelli vecchi?
Se hai qualche profilo overclock eliminalo.
Dimmi se risolvi.
I driver gli ho aggiornati tutti, però effettivamente non ho eliminato quelli vecchi. l'overclock non l'ho attivato
Post automatically merged:

@Andredep concordo con Saimon: innanzitutto fai installazione pulita dei driver all'ultima versione stabile.
Già fatto
Post automatically merged:

Aggiungo una domanda: per favore, elencaci i componenti della tua configurazione, con versione BIOS, build del sistema operativo (digita "winver" in Esegui), versione del driver video. Attenzione, sappi che i driver audio Realtek potrebbe fare conflitto coi driver della scheda grafica, perciò devi dare priorità ai driver di quest'ultima ma, prima di ogni cosa, fai l'installazione pulita.
I componenti sono I seguenti:

Scheda madre: ASUSTek ROG STRIX B350-I GAMING
CPU: AMD Ryzen 5 3600 6-core
RAM: 16gb DDR4
GPU: Radeon RX 550/560 series 4gb

Build sistema operativo: Versione 21H1 (build SO 19043.1110)

BIOS: American Megatrends Inc. 5406, 13/11/2019

Io comunque non ho audio Realteck, ho il 4-VG240Y (AMD Hight Definition Audio Device)
 
Ultima modifica:

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
Io ho notato che ultimamente capita sempre quando ci sono gli aggiornamenti di windows di mezzo. Infatti mi è anche capitato che non mi permettesse di aggiornare i driver video a meno di non aggiornare prima windows.
Post automatically merged:

Aggiungo...
Io ho una vega64 e a volte ho l'impressione di trovarmi di fronte ad un caso di obsolescenza programmata.
 

Andredep

Nuovo utente
Iscritto dal:
15 Luglio 2021
Messaggi
4
Io ho notato che ultimamente capita sempre quando ci sono gli aggiornamenti di windows di mezzo. Infatti mi è anche capitato che non mi permettesse di aggiornare i driver video a meno di non aggiornare prima windows.
Post automatically merged:

Aggiungo...
Io ho una vega64 e a volte ho l'impressione di trovarmi di fronte ad un caso di obsolescenza programmata.
Non credo, io i driver gli aggiorno facilmente
 
Top