Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Bloccato nel mare delle diverse VPN

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
Ciao ragazzi,
stavo valutando la possibilità di acquistare un abbonamento ad una VPN, solo che non riesco a capire le differenze tra i vari servizi. Avete qualche suggerimento per valutare i diversi servizi? L'idea che mi sono fatto è che ExpressVpn sia quella migliore con ovviamente il costo più alto. Poi abbiamo NordVpn, che dovrebbe essere quella più popolare ma con un punto interrogativo per un suo passato databreach. Infine, Surfshark dovrebbe essere quella con il miglior rapporto qualità-prezzo tra quelle più famose.
Quali sono le vostre opinioni a riguardo?
Grazie
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
A livello prestazionale, Express è più lenta di Nord in alcune zone (causa instradamenti diversi).
Qualitativamente, Express non è sempre aggiornata come Nord, per cui può capitare che un sito ritorni visibile con qualche giorno di ritardo rispetto a Nord.
Surfshark è la più economica ma funziona bene per il prezzo che chiedono, ovviamente con qualche compromesso in più.
Tutto dipende dall'uso che ne dovrai fare.
Quanto alla totale sicurezza dei dati, nessuno può garantire nulla. E questo vale per TUTTE le aziende che operano online.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Io uso Nord, mi trovo bene, gli aggiornamenti sono costanti e se prendi il piano triennale risparmi parecchio
 

Fabio

Utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2021
Messaggi
70
A livello prestazionale, Express è più lenta di Nord in alcune zone (causa instradamenti diversi).
Qualitativamente, Express non è sempre aggiornata come Nord, per cui può capitare che un sito ritorni visibile con qualche giorno di ritardo rispetto a Nord.
Surfshark è la più economica ma funziona bene per il prezzo che chiedono, ovviamente con qualche compromesso in più.
Tutto dipende dall'uso che ne dovrai fare.
Quanto alla totale sicurezza dei dati, nessuno può garantire nulla. E questo vale per TUTTE le aziende che operano online.
Io uso Nord, mi trovo bene, gli aggiornamenti sono costanti e se prendi il piano triennale risparmi parecchio
Vi ringrazio, ho le idee un po' più chiare...Farò la mia scelta.
 
Top