Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Stampanti HP e misteri

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Ciao a tutti.
Ho una stampante HP 3830 mentre un amico ha sempre una HP ma più vecchia, una 2540 penso.
Scrivo perché questo mio amico non riesce a far riconoscere la stampante ad HP smart e non sono riuscito ad aiutarlo, la stampante è collegata col cavo (ma ha anche il wifi volendo), fin da quando ha dovuto usare HP smart (prima aveva win 8 e bastavano i driver di base) ha avuto problemi, non rileva i livelli di inchiostro e dice sempre "stampante offline"; nonostante questi problemi però è riuscito ad utilizzarla normalmente. Da ieri però non funziona più e mi ha chiesto aiuto, peccato che pure io con ste stampanti HP ho sempre avuto problemi. Ha provato ad eliminare la stampante da HP smart, poi però ad aggiungere nuovamente la stampante da errore, la rileva collegata alla porta USB ma non la configura. Ha un portatile sempre HP un po' vecchiotto con win 10.
Io con la mia 3830 invece non riesco a stampare da PC, fa tutto il resto ma non stampa, da telefono ci riesco invece. Poi si era buggata la cartuccia colore e non stampava più, ho dovuto toglierla altrimenti dava errore. Giusto per citare qualche problema.

Quindi quello che ci chiedo è:
1) qualcuno sa come risolvere questi problemi? In secondo luogo sono due casi isolati o sono problemi comuni a ste stampanti?
2) È un problema delle HP? Sono solo quelle economiche o cosa?
3) Se dovessi comprare una stampante migliore risolverei definitivamente questi problemi che ogni 3 per 2 mi fanno impazzire? Se sì quale modello potrebbe darmi affidabilità senza spendere una fortuna?
Non mi serve nulla di spaziale con mille funzioni, deve solo stampare documenti, volendo anche solo bianco e nero.

L'unica cosa che devo risolvere è l'affidabilità, se mando una stampa deve stampare senza dover fare ogni volta i salti mortali. Se si può risolvere già così bene, se c'è da comprarne una stampante nuova si fa l'acquisto e via.

Grazie mille a chiunque possa aiutare.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
ciao solitamente non uso software proprietari ma direttamente il driver della stampante così da evitare i problemi elencati... vedi sul sito hp se è presente solo il pacchetto driver senza i programmini aggiuntivi e installa la stampante facendolo da pannello di controllo
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
ciao solitamente non uso software proprietari ma direttamente il driver della stampante così da evitare i problemi elencati... vedi sul sito hp se è presente solo il pacchetto driver senza i programmini aggiuntivi e installa la stampante facendolo da pannello di controllo
Ho provato a scaricare solo i driver però se provo ad installarli appunto mi fa scaricare HP smart, non posso installare solo quelli.
Da pannello di controllo non ho mai provato, come posso fare?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Ho provato a scaricare solo i driver però se provo ad installarli appunto mi fa scaricare HP smart, non posso installare solo quelli.
Da pannello di controllo non ho mai provato, come posso fare?
allora, pannello di controllo, in alto destra hai mostra icone metti icone grandi, vai in dispositivi e stampanti da li hai aggiungi stampante, dopo di che che segui i vari passaggi, uno di questi è usa driver ecc e da li indichi la cartella dove hai il driver estratto, lo carichi ed il gioco è fatto senza usare app e ammencoli vari
 
Top