Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO CPU Cooler Low-budget e ventole

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Salve a tutti!

Come da titolo, cercavo un dissipatore per il mio Ryzen 5 1600 a frequenza stock (mura a 3.8 ma già diventa instabile, preferisco lasciargli il boost autonomo).

Volevo rimanere sui 30€, molto importante che abbia il tubetto di pasta termica in confezione (altrimenti prendo la Noctua/cooler master basic a due lire)

Il case è un Masterbox Lite 5, un tappone assurdo

Per quanto riguarda le ventole (sempre da titolo), cercavo qualche kit interessante sempre a basso prezzo da montare ad un DeepCool Matrexx 55 mesh, che ho preso senza ventole per contenere i costi. Ne ho vista una a meno di 3€, sembrava interessante come "tappabuchi" in attesa del classico kit Artic da 5 pezzi a 25€

Sapreste aiutarmi? Grazie!
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Salve a tutti!

Come da titolo, cercavo un dissipatore per il mio Ryzen 5 1600 a frequenza stock (mura a 3.8 ma già diventa instabile, preferisco lasciargli il boost autonomo).

Volevo rimanere sui 30€, molto importante che abbia il tubetto di pasta termica in confezione (altrimenti prendo la Noctua/cooler master basic a due lire)

Il case è un Masterbox Lite 5, un tappone assurdo

Per quanto riguarda le ventole (sempre da titolo), cercavo qualche kit interessante sempre a basso prezzo da montare ad un DeepCool Matrexx 55 mesh, che ho preso senza ventole per contenere i costi. Ne ho vista una a meno di 3€, sembrava interessante come "tappabuchi" in attesa del classico kit Artic da 5 pezzi a 25€

Sapreste aiutarmi? Grazie!
https://www.amazon.it/ARCTIC-Freeze...zen+5+1600+dissipatore&qid=1622646833&sr=8-45
a poco più di 30 euro
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Ciao

Il dissipatore consigliato da blume va bene.
Per quanto riguarda le ventole (sempre da titolo), cercavo qualche kit interessante sempre a basso prezzo da montare ad un DeepCool Matrexx 55 mesh, che ho preso senza ventole per contenere i costi. Ne ho vista una a meno di 3€, sembrava interessante come "tappabuchi" in attesa del classico kit Artic da 5 pezzi a 25€
Ma quindi stai cambiando case? A quel punto non ti converrebbe utilizzare le ventole che hai attualmente sul masterbox lite (sempre che tu le abbia) e passarle al nuovo case in attesa del kit p12?
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Ciao

Il dissipatore consigliato da blume va bene.

Ma quindi stai cambiando case? A quel punto non ti converrebbe utilizzare le ventole che hai attualmente sul masterbox lite (sempre che tu le abbia) e passarle al nuovo case in attesa del kit p12?
Nono, non sto cambiando case, sono due PC diversi

nel masterbox ho solo una ventola in espulsione dietro?
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
nel masterbox ho solo una ventola in espulsione dietro?
Quel case è un vero disastro...

La ventola a meno di 3€ che hai trovato, per me è meglio lasciarla lì dov'è... Spenderesti solo soldi inutili in vista dell'acquisto finale... Magari linkala che vediamo di cosa si tratta.
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Progetto rimandato ad un futuro moooolto prossimo, dato che d'estate ho smesso di usare il fisso (in favore del portatile) e che d'inverno non ho problemi di temp.

Si può chiudere, grazie!!!
 
Top