Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA pc office - budget 1000€

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
cavolo, appena ho detto che ho urgenza di acquistare vi siete defilati tutti :D
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ciao non volevo sembrare altezzoso. Stavo spiegando che nom esistono componenti gaming di fatto.

Assemblare un pc non è difficile e con la spedizione di amazon arriva comunque prima di qualsiasi e-shop.
Ci sono tantissino video su Youtube è impossibile sbagliare e anche se hai dubbi ci siamo noi ad aiutarti se vuoi.
Post automatically merged:

cavolo, appena ho detto che ho urgenza di acquistare vi siete defilati tutti :D
Purtroppo questa non è una chat, le persone navigano quando possono.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Ciao non volevo sembrare altezzoso. Stavo spiegando che nom esistono componenti gaming di fatto.

Assemblare un pc non è difficile e con la spedizione di amazon arriva comunque prima di qualsiasi e-shop.
Ci sono tantissino video su Youtube è impossibile sbagliare e anche se hai dubbi ci siamo noi ad aiutarti se vuoi.
Post automatically merged:


Purtroppo questa non è una chat, le persone navigano quando possono.
se non chiedo troppo, mi aiuteresti in base alla disponibilità di amazon, magari a sostituire qualcosa ove non disponibile ?
quale altezzoso, siete tutti molto disponibili, anzi sono io che "approfitto" di voi
purtroppo quando uno ha un problema vorrebbe risolvere subito, ma sono ben cosciente che è un forum e non un help desk a pagamento
 

Timeukas

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
44
se non chiedo troppo, mi aiuteresti in base alla disponibilità di amazon, magari a sostituire qualcosa ove non disponibile ?
quale altezzoso, siete tutti molto disponibili, anzi sono io che "approfitto" di voi
purtroppo quando uno ha un problema vorrebbe risolvere subito, ma sono ben cosciente che è un forum e non un help desk a pagamento
Se non trovi qualcosa scrivi qui e il primo che legge ti aiuterà per la sostituzione. Se riesco seguo anche io.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Se non trovi la Asus Tuf prendi la

Msi B460 Torpedo

Per il case

Corsair 110r
la B460 torpedo non disponibile, però come detto cambiando un pò la dicitura qualcosa c'è, ma non sono in grado di capirne le differenze
il case, Fractal, in altri colori è disponibile, il Corsair solo bianco, ed eviterei
Dal carrello:
Logitech MK470 Kit Mouse e Tastiera Wireless per Windows, Ricevitore USB 2.4 GHz, ‎Sottile, Compatto, Silenzioso, Batteria Lunga Durata, PC/Laptop, Layout Italiano QWERTY, ‎Grigio (34,99 € IVA inclusa)
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
Crucial Ballistix BL2K8G26C16U4R 2666 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Rosso (82,38 € IVA inclusa)
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
be quiet! System Power 9 alimentatore per computer 500 W ATX Black 49,43 €
Venduto da: okluge
Intel Core i5-10600 (frequenza di base: 3,30 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt) (confezione in lingua italiana non garantita)(217,33 € IVA inclusa)
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
Crucial MX500 500GB CT500MX500SSD1 SSD Interno-fino a 560 MB/s, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici, Metallico(60,80 € IVA inclusa)
Venduto da: Digitem
MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AMD AM4 (134,93 € IVA inclusa)
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
DeepCool Gammaxx 400 V2 Dissipatore di Raffreddamento 4 Heatpipes con Ventola LED Rosso PWM Silenziosa da 120mm per CPU Socket Intel 1155 1151 1150 1366 e AMD AM4 AM3 AM2 AM3+ FM1 FM2 FM2+ (28,27 € IVA inclusa)
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
Fractal Design Focus G - Mid Tower Custodia computer - ATX -Ottimizzato per flusso d'aria elevato e elaborazione silenziosa - 2x ventola inclusa - USB 3.0 - pannello laterale a finestra - Grigio
(62,83 € IVA inclusa)
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
Hitachi-LG GH24NSD5 Unità DVD interno DVD-RW CD-RW ROM masterizzatore per Laptop Desktop PC Windows (17,19 € IVA inclusa)
Venduto da: NewDigital

Windows 10 Pro DVD | Nuovo | OEM | Windows 10 Professional DVD OEI | Lingua Italiana (37,00 € IVA inclusa)
Venduto da: MAT-STORE

questo è tutto disponibile, però gentilmente dovete verificare voi che sia tutto giusto
MSI trovo solo quella indicata (MB MSI MPG B550)
750 euro totali

di quelli assemblati che ho indicato, nessuno è neanche lontanamente paragonabile ?
 
Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
 
Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Senza il vostro aiuto, io non riesco ad andare avanti, quindi ringraziandovi ancora una volta, per il tempo che già mi avete dedicato, sono costretto ad ordinare entro oggi, altrimenti vado seriamente in difficoltà.
L'alternativa è andare domani in un negozio fisico e prendere un assemblato.
Confido nella vostra comprensione e spero che la mia urgenza, non vi faccia pensare che io non sappia che quì siamo in forum
vi taggo l'ultima volta, almeno quelli che avete fino ad ora partecipato: @Nichdroid @AeZ @Il Sarto @Timeukas
 

Timeukas

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
44
Senza il vostro aiuto, io non riesco ad andare avanti, quindi ringraziandovi ancora una volta, per il tempo che già mi avete dedicato, sono costretto ad ordinare entro oggi, altrimenti vado seriamente in difficoltà.
L'alternativa è andare domani in un negozio fisico e prendere un assemblato.
Confido nella vostra comprensione e spero che la mia urgenza, non vi faccia pensare che io non sappia che quì siamo in forum
vi taggo l'ultima volta, almeno quelli che avete fino ad ora partecipato: @Nichdroid @AeZ @Il Sarto @Timeukas
Per favore fai un riassunto di quello che hai ordinato e poi di cosa ti manca o hai dei dubbi
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Per favore fai un riassunto di quello che hai ordinato e poi di cosa ti manca o hai dei dubbi
Logitech MK470 Kit Mouse e Tastiera Wireless per Windows, (34,99 € IVA inclusa)

Crucial Ballistix BL2K8G26C16U4R 2666 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Rosso (82,38 € IVA inclusa)

be quiet! System Power 9 alimentatore per computer 500 W ATX Black 49,43 €

Intel Core i5-10600 (frequenza di base: 3,30 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt) (confezione in lingua italiana non garantita)(217,33 € IVA inclusa)

Crucial MX500 500GB CT500MX500SSD1 SSD Interno-fino a 560 MB/s, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici, Metallico(60,80 € IVA inclusa)

MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200 Scheda madre168,99 €

DeepCool Gammaxx 400 V2 Dissipatore di Raffreddamento 4 Heatpipes con Ventola LED Rosso PWM Silenziosa da 120mm per CPU Socket Intel 1155 1151 1150 1366 e AMD AM4 AM3 AM2 AM3+ FM1 FM2 FM2+ (28,27 € IVA inclusa)

Fractal Design Focus G - Mid Tower Custodia computer - ATX -Ottimizzato per flusso d'aria elevato e elaborazione silenziosa - 2x ventola inclusa - USB 3.0 - pannello laterale a finestra - Grigio(62,83 € IVA inclusa)

Hitachi-LG GH24NSD5 Unità DVD interno DVD-RW CD-RW ROM masterizzatore per Laptop Desktop PC Windows (17,19 € IVA inclusa)

Windows 10 Pro DVD | Nuovo | OEM | Windows 10 Professional DVD OEI | Lingua Italiana (37,00 € IVA inclusa)

@Timeukas non so se la MSI vada bene, @Il Sarto ne indicava una con sigla molto simile e il dissipatore consigliatomi non credo vada bene, non vedo socket 1200
questo va bene:
Cooler Master Hyper TX3 EVO Dissipatore PC Sistema di Raffreddamento CPU - Compatto ed Efficiente, 3 Tubi di Calore a Contatto Diretto, Ventola PWM da 92mm
 
Ultima modifica:

Timeukas

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
44
L' MSI Z490 va bene ma mi sembra un pò esagerata per una build da ufficio. Se ti va bene in formato microatx potrebbe bastarti questa https://www.amazon.it/ASUS-B460M-PL...&dchild=1&keywords=b460&qid=1619867807&sr=8-1
Per le compatibilità non devi fidarti delle descrizioni di Amazon ma è sempre meglio guardare sul sito del produttore. Il DeepCool Gammaxx 400 V2 è compatibile.
Come alimentatore ti torno a suggerire l' LC-Power che è più efficiente ed in generale di qualità un po superiore. https://www.amazon.it/LC-Power-Alim...wer+460&qid=1619732132&sr=8-1&tag=hwreload-21
Se vuoi dare una mano al forum puoi usare i reflink che si creano postando nella discussione.
Se hai altri dubbi chiedi
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
L' MSI Z490 va bene ma mi sembra un pò esagerata per una build da ufficio. Se ti va bene in formato microatx potrebbe bastarti questa https://www.amazon.it/ASUS-B460M-PLUS-connettore-2933MHz-predisposizione/dp/B088W1RC47/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=b460&qid=1619867807&sr=8-1
Per le compatibilità non devi fidarti delle descrizioni di Amazon ma è sempre meglio guardare sul sito del produttore. Il DeepCool Gammaxx 400 V2 è compatibile.
Come alimentatore ti torno a suggerire l' LC-Power che è più efficiente ed in generale di qualità un po superiore. https://www.amazon.it/LC-Power-Alimentatore-Ventilatore-progressivo-Certificato/dp/B08QF7Y28S/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=lc+power+460&qid=1619732132&sr=8-1&tag=hwreload-21
Se vuoi dare una mano al forum puoi usare i reflink che si creano postando nella discussione.
Se hai altri dubbi chiedi
come detto, mi fido di voi cerco solo di riuscire a prendere tutto consegnabile quanto prima
@Timeukas purtroppo non so cosa intendi per formato microatx, sarebbe vincolato al case ?
La MSI z490-a PRO rientra nel budget, ma se vuoi risparmiare qualcosina la mobo indicata da @Timeukas andra' bene.
il budget c'è, ma di certo non voglio nulla di "esagerato" inutilmente, quindi anche in questo caso dovete dirmi voi
 
Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
così mi getti nel panico
vi ho chiesto varie volte di qualcosa di già assemblato

s.o. niente in pronta consegna a prezzi giusti
avete avuto modo di vedere nel dettaglio tutti i componenti indicati, cosa intendeva @Timeukas sulla Mobo, se ti va bene microatx ?

hai qualche suggerimento per la key anche su ebay.... maledetta fretta
 
Ultima modifica:

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Stavo riflettendo che forse un minipc per l'uso non sarebbe male come soluzione. Poco ingombro e prestazioni/prezzo ad un buoin compromesso. Inoltre è ryzen 4xxx con una buona dotazione di contorno: attacchi al monitor e via. (anche dietro) inoltro con tastiera e mouse wireless non avrai quasi nessun cavo d'intralcio.
Non hai lo sbatti di assemblare (che poi è divenrtimento in realtà) e di inserire il S.O.


Mobo, se ti va bene microatx ?
Sono le dimensioni della scheda madre. Dallla piu' grande E-ATX ealla piu' piccola micro-ITX.. quella suggerita è una via di mezzo. Ovviamente piu' la scheda è piccola e meno dotazioni avrà.
Nel tuo caso va bene sia ATX che Micro-ATX.

Non poossiedo ref per cui se ti va bene @mapero taggo i ragazzi così aiuterai il sito a crescere: @Nichdroid @Schrödinger @Federico83 @luigidavino
per questo post -> https://forum.hwreload.it/threads/pc-office-budget-1000€.384/page-2#post-3308
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Stavo riflettendo che forse un minipc per l'uso non sarebbe male come soluzione. Poco ingombro e prestazioni/prezzo ad un buoin compromesso. Inoltre è ryzen 4xxx con una buona dotazione di contorno: attacchi al monitor e via. (anche dietro) inoltro con tastiera e mouse wireless non avrai quasi nessun cavo d'intralcio.
Non hai lo sbatti di assemblare (che poi è divenrtimento in realtà) e di inserire il S.O.



Sono le dimensioni della scheda madre. Dallla piu' grande E-ATX ealla piu' piccola micro-ITX.. quella suggerita è una via di mezzo. Ovviamente piu' la scheda è piccola e meno dotazioni avrà.
Nel tuo caso va bene sia ATX che Micro-ATX.

Non poossiedo ref per cui se ti va bene @mapero taggo i ragazzi così aiuterai il sito a crescere: @Nichdroid @Schrödinger @Federico83 @luigidavino
per questo post -> https://forum.hwreload.it/threads/pc-office-budget-1000€.384/page-2#post-3308
è bella l'idea dell'ingombro minimo, ma da ignorante credo che lo spazio risicato sarà a discapito di qualcosa o no ?
quindi tu mi consigli più la z490 rispetto all'altra o anche questa è per dimensioni una via di mezzo
l'assemblaggio lo farà un tecnico
per la key, puoi aiutarmi a trovare qualcosa ?
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
In realtà andrà bene il minipc per l'uso.
Assemblare un pc da il privilegio di aggiornare/sostituire i componenti in ogni momento. Qualsiasi componente.
Un preassemblato (come il minipc proposto) non da permesso di agire se non di alcune parti.
La z490-A pro ha migliore dissipazione ed è sbloccata per cui permette di agiresu vari parametri dal bios del pc.
Se non ti interessa scegli la B460 (la m nella sigla sta a significareche è di media dimensione)

Per la chiave prova a vedere su whokeys
 
Ultima modifica:
Top