Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE A che gioco state giocando?

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
una discussione per parlare di videogiochi a random, dove consigliarne e prendere ispirazione.
io su consiglio del buon @Squiffy ho recuperato blasphemous, mi è piaciuto abbastanza, 16 ore in 2 giorni e l'ho finito!
come genere ricorda salt and sanctuary e penso che rientrino entrambi nel genere metroidvania.
ora stavo facendo le secondarie ma oramai a 40 suonati preferisco passare ad altro piuttosto che completare,complice anche l'eccessivo backtracking.. sempre sul genere ma piu souls-like,ho acquistato vigil the longest night, grafica 2D ma stile cartonesco molto bello da vedere, ho appena iniziato ne parlero piu avanti.. invece sul portatile sto giocando a wasteland 3, dove prendo non poche saccagnate.. ma comunque soddisfacente.
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Io stavo giocando a Factorio l'anno scorso, quando ancora avevo una scheda grafica decente (non che richieda chissà ché, anzi).

Essenzialmente un gioco di automazione.
Non lo consiglio. Tenetevene alla larga.

La prima esperienza solitamente segue questo sviluppo:
- bah non si capisce molto, grafica scarsetta...
- ah credo di aver capito come funziona questa cosa
- wow facile così, prima ci mettevo il doppio del tempo!
- ah ma allora posso fare anche questo giusto
- beh forse meglio se prima realizzo un sistema di cose per..
- ca*zo le 3:00 di mattina ?!? Ma che diavolo è successo ?? :scared:
E se cercate online esistono testimonianze peggiori. :sisi
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Ho letteralmente divorato il 2, questo uscito da poco devo ancora prenderlo...
io è il primo che gioco di questa serie, quindi non lo posso paragonare. come genere pero ho giocato a pillars of eternity, bel gioco ma troppa roba da leggere... e ho amato divinity original sin 1 e 2 che ho trovato leggermente piu diretti, ovviamente attendo con trepidazione baldur's gate 3. calcola che io sono stato un consolaro fino a ps3, quando è arrivata ps4 ho preferito passare al pc,l'unica cosa di paragonabile alla quale avevo giocato prima è dragon age origin. nonostante i miei 40 anni sono ancora un novellino nel genere :rovatfl:
infine aggiungerei che nonostante l'età ho un discreto hype per elden ring! ?
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Io stavo giocando a Factorio l'anno scorso, quando ancora avevo una scheda grafica decente (non che richieda chissà ché, anzi).

Essenzialmente un gioco di automazione.
Non lo consiglio. Tenetevene alla larga.

La prima esperienza solitamente segue questo sviluppo:
- bah non si capisce molto, grafica scarsetta...
- ah credo di aver capito come funziona questa cosa
- wow facile così, prima ci mettevo il doppio del tempo!
- ah ma allora posso fare anche questo giusto
- beh forse meglio se prima realizzo un sistema di cose per..
- ca*zo le 3:00 di mattina ?!? Ma che diavolo è successo ?? :scared:
E se cercate online esistono testimonianze peggiori. :sisi
Ho fatto più ho meno la stessa cosa con Surviving Mars prima e con Anno 1800 poi.
Adesso gioco principalmente a MotoGP 20 e FIFA, la 970 su un UWQHD 144Hz più di tanto non può :asd
Nah scherzo a MotoGP ci giocherei pure se avessi una 3090...pure su console...però per il resto ho un elenco infinito di giochi a cui non posso giocare
 
  • Like
Reactions: AeZ

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Io stavo giocando a Factorio l'anno scorso
Non lo consiglio. Tenetevene alla larga.
videogiochi consigliati e sconsigliati aggiungerei.. :LOL:
comunque non son giochi che stuzzicano la mia curiosità, mi piace molto il giardinaggio, ma nei videogiochi preferisco, ad esempio, combattere con i demoni...:death:
 
  • Like
Reactions: AeZ

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
Kingdome Come Deliverance. Dopo un anno a far la muffa virtuale nella mia libreria di Steam, ho deciso di cominciarlo e ora non riesco più a staccarmi. :tv-horror:
... Comunque dopo oltre 100 ore di gioco, non ho ancora imparato a combattere :sweat:
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
Kingdome Come Deliverance. Dopo un anno a far la muffa virtuale nella mia libreria di Steam, ho deciso di cominciarlo e ora non riesco più a staccarmi. :tv-horror:
... Comunque dopo oltre 100 ore di gioco, non ho ancora imparato a combattere :sweat:
Lo sai che mi piacerebbe molto provarlo, ho visto qualche video e sembra proprio un gioco che fa per me.
Se riesco a trovarlo a poco sicuramente lo compro.
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
a kingdome come deliverance ci ho giocato appena uscito e mi è piaciuto molto nonostante i problemi. personalmente non ho avuto bug invalidanti come si è spesso visto in rete.. il finale lascia intendere che ci sarà un seguito penso proprio che ci giochero.
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Secondo voi meglio cyberpunk a 23 euro oppure red dead redemption a 50 ? :thinking:
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
non ho intenzione di comprare cyberpunk, magari in futuro se e quando ci sarà una versione riequilibrata..
red dead redemption, do per scontato che intendi il 2, sui siti di key lo trovi tra i 30 e i 40, se hai una vpn ci sono versioni con restrizioni regionali a poco piu di 20 euro. il gioco non ha bisogno di presentazioni, ma ti avverto, è molto lungo e a tratti lento.
 
  • Like
Reactions: AeZ

deleteriov

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
77
In questo momento ho installato solamente GTA5 (di cui gioco perennemente l'online) e Call Of Duty BO Cold War (non sono mai stato un fan dei fps, ma ho iniziato a giocare con qualche amico e non è male per niente!).
Prima di perdere i dischi avevo iniziato a giocare a Valheim con un gruppo di amici, non era niente male, ma per il momento giocano senza di me! :rovatfl:

Per il resto, prima di dover smontare il volante, giocavo parecchio ad Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione, nonché a Project Cars 2.
Senza volante mi ero consumato gli occhi con Diablo III e Two point hospital (ricordando il vecchio theme hospital) e non mi era dispiaciuto per niente Cyberpunk.

Su ps4 giocavo principalmente a GTsport, Dirt2, Red Dead Redemption 2 e... gta5 :rauch10:

Ho visto che sta per uscire una versione rimasterizzata di diablo II, quasi quasi...
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
TF2 staccato ora era un bel pò che non zompettavo a destra e sinistra
 

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
TF2 staccato ora era un bel pò che non zompettavo a destra e sinistra
cos'è tf2?
Post automatically merged:

@Wildmicio
Ooops! Mi sa che c'è stato un misunderstanding. La mia era una domanda seria, non ironica... non avevo veramente capito che @Federico83 si riferisse a Team Fortress 2 :ROFLMAO:. (sono andato a controllare ;))

Chiedo umilmente venia per la mia ignoranza ?. ...ma perché non c'è una faccina che fa la pernacchia? :mad:

:rovatfl::rovatfl::rovatfl:
 
Ultima modifica:

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
io ho messo like perché mi hai anticipato, nemmeno io sapevo di cosa stesse parlando..
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Buongiorno a tutti, ho visto che parlavate di Cyberpunk, mi sono deciso di scaricarlo con l'avvento della nuova patch 1.2
Contento di averlo fatto, mi piace molto.....
Sono un "vecchio" giocatore e ho i gusti un po' difficili, sono ancora "ancorato" ai primi Resident evil e Tomb Raider....
Per me non è facile trovare qualcosa che mi "prende"
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Anche io amo i vecchi Resident evil, quelli più survival horror con gli enigmi, o anche silent hill. apprezzo molto meno i capitoli più action. Da giocatore "vecchio stampo" sono rinato con la serie souls, la prima volta che ho giocato a demon's souls ho detto "questo è il videogioco che ho sempre sognato!" Conosci e hai mai provato la serie?
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Anche io amo i vecchi Resident evil, quelli più survival horror con gli enigmi, o anche silent hill. apprezzo molto meno i capitoli più action. Da giocatore "vecchio stampo" sono rinato con la serie souls, la prima volta che ho giocato a demon's souls ho detto "questo è il videogioco che ho sempre sognato!" Conosci e hai mai provato la serie?
Ciao, no, non la conosco, esiste anche la versione PC? Ho visto che c'è il remake su ps5
 
Top