Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Consiglio UPS

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Chiedo se in questo periodo esiste un UPS, disponibile all'acquisto, dalle prestazioni pari a questo su Amazon (me lo aveva consigliato Falco tempo fa ma non lo acquistai, ora purtroppo che volevo acquistarlo non è più disponibile): https://www.amazon.it/PowerWalker-S...ords=bluewalker+vi+1000&qid=1578393794&sr=8-1

Mi serve per preservare il mio PC da improvvisi spegnimenti, purtroppo spesso in casa mi scatta il salvavita a causa del funzionamento contemporaneo di 2 elettrodomestici come lavatrice e forno per esempio (ovviamente non voluto, capita perché ci si dimentica che non si deve mai fare ciò).

Se qualcuno mi consiglia più di un UPS ben venga, purché si rientri nel budget a mia disposizione che è pari a 100€. Mi basta un apparecchio che possa garantirmi lo spegnimento del pc e del monitor entro 2-5 minuti. Il PC è un Ryzen 5 3600 e una RX 5700XT, quindi gradirei ci fossero almeno 3 prese shuko :)
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
Chiedo se in questo periodo esiste un UPS, disponibile all'acquisto, dalle prestazioni pari a questo su Amazon (me lo aveva consigliato Falco tempo fa ma non lo acquistai, ora purtroppo che volevo acquistarlo non è più disponibile): https://www.amazon.it/PowerWalker-Schuko-interattiva-1000VA-continuità/dp/B01JRZI910/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=bluewalker+vi+1000&qid=1578393794&sr=8-1

Mi serve per preservare il mio PC da improvvisi spegnimenti, purtroppo spesso in casa mi scatta il salvavita a causa del funzionamento contemporaneo di 2 elettrodomestici come lavatrice e forno per esempio (ovviamente non voluto, capita perché ci si dimentica che non si deve mai fare ciò).

Se qualcuno mi consiglia più di un UPS ben venga, purché si rientri nel budget a mia disposizione che è pari a 100€. Mi basta un apparecchio che possa garantirmi lo spegnimento del pc e del monitor entro 2-5 minuti. Il PC è un Ryzen 5 3600 e una RX 5700XT, quindi gradirei ci fossero almeno 3 prese shuko :)
Mmmh non è facile con 100, il Bluewalker era appunto uno dei pochi, dovresti provare a cercare qualcosa a onda sinusoidale pura da almeno 800VA direi
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Ad onda quadra...
In realtà ho scoperto che questo iTek lo ha testato Falco nella sua guida PSU su yt, è a onda sinusoidale simulata ed è di discreta qualità. Ad ogni modo ho risolto, Falco mi ha risposto sul suo gruppo Telegram consigliandomi un Atlantis 1100VA da Yeppon(y)

Lo linko, magari può essere utile a qualcun altro se passa di qui.
EDIT BY MOD: link a shop esterno non autorizzato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
In realtà ho scoperto che questo iTek lo ha testato Falco nella sua guida PSU su yt, è a onda sinusoidale simulata ed è di discreta qualità.
Sicuro che non fosse il Pro Power quello che ha testato?
Lo linko, magari può essere utile a qualcun altro se passa di qui.
Da regolamento, se non consentito espressamente dallo staff è vietato inserire link a shop esterni diversi da Amazon, pertanto, lo rimuovo.
 
Top