Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Stutter cuffie bluetooth connesse a windows 11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Ciao raga. Non so se sia la sezione giusta. In caso spostate please.
Vi espongo il problema: mi hanno regalato delle cuffie bluetooth usate. in pratica queste
https://www.ngs.eu/en/audio-video/h...phone-artica-envy-blue/AUDIO/ELEC-HEADP-0243/
niente di che, roba da 20€ su amazon, ma regalate perchè no. collegate a smartphone tablet ecc funzionano perfettamente. ok.
allora ho deciso di provare a collegarle al pc. il pc non ha la scheda integrata bluetooth, allora ho soffiato via la polvere da questa
https://www.trust.com/it/product/14377-bluetooth-usb-adapter-bt-1300tp
è vecchia, lo so, sarà 1.1 ma windows 11 la riconosce perfettamente come broadcom.
broadcom.jpg

funziona anche bene, ha riconosciuto la cuffia e si sente bene. funzionano anche tutti i vari automatismi
tipo che quando accendi la cuffia l'audio passa in cuffia e il volume sale a 100 e quando la spegni il volume torna basso e windows lo rigira alle casse. si sente anche "bene" direi.
Allora qual'è il problema? Dunque, se riavvio il pc e accendo la cuffia si collega perfettamente ma l'audio va tutto a scatti (sia audio, che video, che giochi). ho provato vari tutorial su problemi bluetooth ma nessuno risolve. La cuffia funziona solo SE la rimuovo e la riassocio. il che è un po' noioso. la domanda è: secondo voi se compro un adattatore bluetooth nuovo risolvo? non costa molto, tipo 8€ ma non me ne faccio assolutamente niente a parte queste cuffie. non ho voglia di scoprire che poi magari non funziona lo stesso con windows e buttarlo nel cassetto per altri 20anni. voi che ne pensate?
attendo pareri esperti. non c'è fretta.
buon week end a tutti :geek:
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Anche se nessuno mi ha cagato nemmeno di striscio vi aggiorno lo stesso:

Un giorno ero già al mercatone cinese, ho fatto sta pazzia e ho preso un adattatore bluetooth marca xyz da tipo 7€. Era 4.0 invece che 5.0 ma fa niente.
Adesso la cuffia funziona, cioè funzionava anche prima ma a adesso posso accendere o spegnere sia il pc che la cuffia in qualsiasi ordine e quante volte voglio e si sente sempre bene.
probabilmente la vecchia chiavetta 1.0 funzionava ma aveva i suoi problemi (magari di driver). se volete etichettare come chiuso
ciao raga
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
chiuso e risolta come da richiesta, considerazione personale. Magari la banda passante di dati dalla cuffia all'adattatore bt era troppo stretta e quindi faceva un poco da collo di bottiglia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top