Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA back Ups Apc 850 VA 520W

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
salve a tuti,
ho preso un back Ups Apc 850 VA 520W, ma ho fatto un'amara scoperta resa possibile dalla mia ignoranza, il gruppo non attacca se non supera il 10% della potenza impegnata... quindi 52 watt.
Dal resoconto del software in dotazione sto intorno ai 26 watt (monitor, pc, luce scrivania).
Ho addirittura aggiunto una stampante, ma arrivo a 31watt.
Cosa posso fare ?
 
Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
forse è il caso di prenderne uno più piccolo... tipo quello da 240watt
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
dipende da cosa avrà come carico
come detto:
1 pc, utilizzo office, non gaming
1 monitor
1685520513713.png

Questo è il consumo attuale, che segnala il software in dotazione, ma ho connesso anche la stampante, perchè volevo arrivare ai 52watt (10%), ma non mi sembra una cosa ragionevole.
Meglio prendere qualcosa di più vicino alle mie necessità.
25-26watt dovrebbe essere il consumo minimo, poi di certo salirà quando il pc è sotto stress, ma nulla da farci arrivare a 240watt... almeno credo
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
hai provato a staccare e vedere se continua cmq ad erogare?
no, potrei provare mettendo solo la stampante
Comunque sul sito APC, chiarisce bene, che per garantirne il funzionamento non si deve stare al di sotto del 10% e con i miei consumi (come da indicazione del software) sono fuori di troppo
Non posso rischiare che non funzioni
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
no, potrei provare mettendo solo la stampante
Comunque sul sito APC, chiarisce bene, che per garantirne il funzionamento non si deve stare al di sotto del 10% e con i miei consumi (come da indicazione del software) sono fuori di troppo
Non posso rischiare che non funzioni
fai un test di funzionamento collega un carico simile a quello che hai e vedi cosa succede
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
non credo che questo ups sia uno di quelli che vada bene e che fornisce un'onda sinusoidale pura.
Credo di aver fatto un documento su come scegliere un ups : https://forum.hwreload.it/threads/ups-cosa-sono-e-a-cosa-servono.1080/
Comunque, che ci devi alimentare con questo ups? Se ci sta un pc, che componenti ha? Quanto tempo vuoi che rimanga acceso?
L'ho testato togliendo anche il pc e comunque ha retto, per più di 10 minuti
@Federico, non so se tenerli "rischiando", visto che il produttore mi ha detto che al di sotto della soglia non è garantito il funzionamento
@Joe.V76, ne ho due:
1. pc, monitor, nas e router
2. pc, monitor, stampante (messa solo per aumentare il carico)
Comunque ormai ho questi, al massimo li prendo più piccoli, per il motivo eposto sopra
 
Top