Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Ricerca Monitor/TV 32" con almeno 2 HDMI e uscita Toslink

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Ciao a tutti!!

Torno a postare dopo qualche anno...
Sarei alla ricerca di un monitor (o un TV) per completare il mio setup desktop. Non ho grosse pretese, solo che come resa non sia peggio del mio monitor attuale (Samsung c24f396) e che abbia almeno 2HDMI e uscita toslink (pura comodità), con un budget di massimo 300€. Accetto assolutamente consigli anche sull'usato (vorrei che avesse garanzia almeno, però, come su Mediaworld refurbished o Amazon).

In caso non trovassi nulla, pensavo di andare su un Samsung M7 (o M5, qualora constatarsi che un fhd sia sufficiente) oppure su una Xiaomi mi TV p1e 43", unico compromesso che ho trovato vagamente interessante nel budget.

Uso principale: produttività ma soprattutto visione di contenuti ad almeno 2/3m di distanza, occasionalmente anche di più

Ciao, e grazie a tutti!
 

STrek

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
147
Come resa intendi risoluzione (vuoi passare da FHD direttamente a UHD o valuti anche QHD?) o tecnologia di pannello (valuti QHD/UHD ma vuoi passare a IPS in quanto VA non ti ha soddisfatto?).
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Come resa intendi risoluzione (vuoi passare da FHD direttamente a UHD o valuti anche QHD?) o tecnologia di pannello (valuti QHD/UHD ma vuoi passare a IPS in quanto VA non ti ha soddisfatto?).
con "resa" intendo "qualità complessiva", forse effettivamente è poco indicativo se non si hanno misure/prove del mio monitor.... potrei tradurlo come "una buona resa dei colori ed un contrasto buono", ora il mio è un VA con contrasto che (sulla carta) dovrebbe essere 3000:1....

Per la risoluzione in realtà mi interessa poco, basta che sia almeno fhd (anche se onestamente vorrei provare a salire di risoluzione, anche perchè essendo grande ed usandolo anche ravvicinato sulla scrivania non mi farebbe impazzire vedere i pixel grossi come fagiani)
 

STrek

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
147
Premesso che non sono un esperto, solitamente vengono consigliati 24" per FHD, 27" per QHD e 32" a salire per UHD.

Contando però che scrivi:
Uso principale: produttività ma soprattutto visione di contenuti ad almeno 2/3m di distanza, occasionalmente anche di più
ed in seguito:
usandolo anche ravvicinato sulla scrivania non mi farebbe impazzire vedere i pixel grossi come fagiani
Vediamo se riusciamo a trovare la quadra tra polliciaggio/risoluzione/distanza di visione/budget. Di quali contenuti parliamo?
 

STrek

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
147
Ma sei interessato anche ai canali del digitale terrestre o prevalentemente a serie/film su piattaforme streaming (magari con qualità UHD)? E polliciaggio massimo, 43"?
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Ma sei interessato anche ai canali del digitale terrestre o prevalentemente a serie/film su piattaforme streaming (magari con qualità UHD)? E polliciaggio massimo, 43"?
I canali sono il meno, alla fine tutto quello che vedo in TV è la Rai, che rivedo su Raiplay...
 

STrek

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
147
Come monitor potresti valutare LG 32UN500 (spesso si trova poco sotto i 300€) mentre come TV: Hisense 43A6FG o TCL 43C639 (se puoi/vuoi sforare di poco il budget).

Rimane il dubbio sui 2/3m di distanza, forse eccessivi per "apprezzare" contenuti UHD ma un polliciaggio superiore temo sfori ulteriormente il budget.
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Come monitor potresti valutare LG 32UN500 (spesso si trova poco sotto i 300€) mentre come TV: Hisense 43A6FG o TCL 43C639 (se puoi/vuoi sforare di poco il budget).

Rimane il dubbio sui 2/3m di distanza, forse eccessivi per "apprezzare" contenuti UHD ma un polliciaggio superiore temo sfori ulteriormente il budget.
Va bene, grazie, valuterò
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Update, scusate il lungo letargo

Ho modificato ahimè le necessità, cercherei un IPS almeno 32" a questo punto, il fatto che abbia o meno toslink è secondario, se ha almeno 2 HDMI + 1 Display Port

Avete idee?
 
Ultima modifica:

STrek

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
147
Come detto non sono un esperto e non sono molto aggiornato, come UHD vedo comunque:

LG 32UN650P/LG 32UN650 ma dovresti sforare col budget mentre se vuoi rimanere sui 300€, credo tu debba scendere al QHD e vedo:

LG 32QN600 o ViewSonic VX3276-2K-MHD o AOC Q32P2 / AOC Q32P2CA o Philips B Line 325B1L (volendo anche un UltraWide QHD da 34": Philips 345E2AE).

EDIT Ah ok, tempismo perfetto :asd
Nell'altro topic però ho letto che hai acquistato un Samsung M5 e mi pare sia un FHD VA e senza DP.
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Come detto non sono un esperto e non sono molto aggiornato, come UHD vedo comunque:

LG 32UN650P/LG 32UN650 ma dovresti sforare col budget mentre se vuoi rimanere sui 300€, credo tu debba scendere al QHD e vedo:

LG 32QN600 o ViewSonic VX3276-2K-MHD o AOC Q32P2 / AOC Q32P2CA o Philips B Line 325B1L (volendo anche un UltraWide QHD da 34": Philips 345E2AE).

EDIT Ah ok, tempismo perfetto :asd
Nell'altro topic però ho letto che hai acquistato un Samsung M5 e mi pare sia un FHD VA e senza DP.
Si, l'ho pagato uno sputo e tutto sommato va bene, magari più avanti lo affianco ad un monitor principale fatto meglio, magari un AsusProArt
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top