Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Manga e Anime

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Bene.

Adoro i manga e gli anime. La mia categoria preferita sono i drama, ma apprezzo anche gli Shonen. Ultimamente sono un pò deluso dalle nuove uscite e devo dire che finiti Bleach e soprattutto Naruto c'è stato una bruso calo. Forse l'eterno DB in qualche modo sta ancora brillando sugli altri titoli. One Piece mi fa schifo....
Come detto sto seguedo con molto fervore Boku No Academia e gli ultimi fatti sono a dir poco scioccanti per me... eventi straordinari.
Izuku con il senso di ragno è sgravo assai
Tra gli anime mi ha molto appassionato Makoto Shinkai e vi consiglio se non lo avete visto YOUR NAME
 
Ultima modifica:

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Adoro i manga e gli anime. La mia categoria preferita sono i drama, ma apprezzo anche gli Shonen. Ultimamente sono un pò deluso dalle nuove uscite e devo dire che finiti Bleach e soprattutto Naruto c'è stato una bruso calo. Forse l'eterno DB in qualche modo sta ancora brillando sugli altri titoli. One Piece mi fa schifo....
Jujutsu Kaisen è un piccolo capolavoro. DB bah, personalmente mi dà la nausea.
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
E io non posso non parlare dell'Attacco dei giganti.
Questa serie l'ho scoperta per caso parecchi anni fa.
Ero a casa, non ricordo come ma ho iniziato a vedere l'anime.
Sono rimasto folgorato da quel mondo, sono rimasto incollato alla tv per vedere le prime puntate.
E ognuna di queste mi ha lasciato a bocca aperta e da quel giorno in poi è diventata la mia serie preferita.
Dopo questo mini racconto posso dire che è sicuramente la serie che più mi ha passato emozioni, dove ogni personaggio ha lasciato qualcosa dentro di me.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
E io non posso non parlare dell'Attacco dei giganti.
Questa serie l'ho scoperta per caso parecchi anni fa.
Ero a casa, non ricordo come ma ho iniziato a vedere l'anime.
Sono rimasto folgorato da quel mondo, sono rimasto incollato alla tv per vedere le prime puntate.
E ognuna di queste mi ha lasciato a bocca aperta e da quel giorno in poi è diventata la mia serie preferita.
Dopo questo mini racconto posso dire che è sicuramente la serie che più mi ha passato emozioni, dove ogni personaggio ha lasciato qualcosa dentro di me.
AOT è molto figa come serie. Concordo anche se Il Capitano (nel tuo avatar) non è il mio pg preferito.. EREN rulez!
Purtroppo subito dopo ho letto One Punch Man e nulla ha avuto piu' senso. IL MIGLIOR MANGA DI SEMPRE!!! :use:
 
Ultima modifica:

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Bene.

Adoro i manga e gli anime. La mia categoria preferita sono i drama, ma apprezzo anche gli Shonen. Ultimamente sono un pò deluso dalle nuove uscite e devo dire che finiti Bleach e soprattutto Naruto c'è stato una bruso calo. Forse l'eterno DB in qualche modo sta ancora brillando sugli altri titoli. One Piece mi fa schifo....
Come detto sto seguedo con molto fervore Boku No Academia e gli ultimi fatti sono a dir poco scioccanti per me... eventi straordinari.
Izuku con il senso di ragno è sgravo assai
Tra gli anime mi ha molto appassionato Makoto Shinkai e vi consiglio se non lo avete visto YOUR NAME
Hai mai visto "La forma dell voce"? Te lo consiglio. È probabilmente, se non "il", tra i più bei film (in generale, non solo anime) più belli di sempre, secondo la mia modesta opinione. Un film serio e maturo, ottimo sia come dramma sia come commedia.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Un altro che è, per me, qualcosa di meraviglioso, è "Flavours of Youth".
Preparate tanti fazzoletti ed acqua per reidratarvi perché piangerete per mezz'ora anche dopo averlo finito di vedere, così come per La forma della voce.
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Hai mai visto "La forma dell voce"? Te lo consiglio. È probabilmente, se non "il", tra i più bei film (in generale, non solo anime) più belli di sempre, secondo la mia modesta opinione. Un film serio e maturo, ottimo sia come dramma sia come commedia.
Visto. Molto molto bello ed emozionante. Mi piace come è stata caratterizzata e mi è piaciuto come è stato affrontato il fenomeno bullismo.. forse il finale un po' meh, ma ci sta dai.
Shoko è di una dolcezza unica, ma credo che senza Ueno non sarebbe mai diventata quella che è stata. Anche piu' di Shoya IMHO.
Davvero consigliatissimo su Netflix.

Un altro che è, per me, qualcosa di meraviglioso, è "Flavours of Youth".
Preparate tanti fazzoletti ed acqua per reidratarvi perché piangerete per mezz'ora anche dopo averlo finito di vedere, così come per La forma della voce.
Questo un po' meno. L'ho trovato pesantuccio e scontato.. almeno per me.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Visto. Molto molto bello ed emozionante. Mi piace come è stata caratterizzata e mi è piaciuto come è stato affrontato il fenomeno bullismo.. forse il finale un po' meh, ma ci sta dai.
Shoko è di una dolcezza unica, ma credo che senza Ueno non sarebbe mai diventata quella che è stata. Anche piu' di Shoya IMHO.
Davvero consigliatissimo su Netflix.


Questo un po' meno. L'ho trovato pesantuccio e scontato.. almeno per me.
Invece per me è scorso fluido e leggero Flavours of Youth, è raccontato in una maniera, a mio avviso, morbida, calda ed elegante. Ho percepito i tre racconti come cauti.

In ogni caso, tutti e due i film li ritengo davvero molto educativi, oltre che a essere un bell'insieme di ricordi emotivi. Sono quei film che consiglierei senza problemi a chiunque.

Non so se avete visto anche Death Parade
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ciao a tutti.
Mi sono rivisto La forma della voce su Netflix e mi sono ancora ritrovato sul segno dei mignoli incrociati di Shoko..
Pensavo fosse una frase di affetto (tipo ti amo) e dopo mooooooolto tempo a googlare mi sono imbattutto in un sito che traduce dallo scritto al linguaggio dei gesti.
Ora io pensavo che tale linguaggio fosse internazionale.... E INVECE NO! In giapponese si gesticola (passatemi questo bruttissimo termine, scusate) in modo diverso che in altri paesi.
Uno bella ed interessante scoperta grazie a questo bellissimo anime.

Ah la gesto significa
"Promessa/ Lo prometto"


PS mica sapevo che non si possono fare screen da Netflix...
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Avrei una domanda, io la rivolgerei principalmente a @Squiffy fan incallito di tutto ciò che è di deriva jappo-minkiese :asd e a @Falco75 perché grande intenditore di Saint Seiya, proprio il topic su cui volevo chiedere. Ma anche altri, se si sentono, possono intrufolarsi. Ho citato solo loro due perché di loro conosco (e ricordo) alcuni interventi sul tema quando si era ancora tutti su altri lidi. (y)
Infine, tutte le considerazioni relative agli anime/manga da me citati sono da intendersi come gusti personali, casomai servisse a qualcuno questo disclaimer.

La domanda è questa: volessi iniziare a guardare Saint Seiya, fin dove procedere (fino a quale serie) senza che si auto-rovini?
Voglio dire, ogni serie ha un picco massimo di bellezza dopo di che gli episodi (e quindi la storia) iniziano a diventare sempre più noiosi, ripetitivi, fan-service....insomma brodo (o spazzatura come li chiamo io)!!!
Per intenderci vedasi la fine di Naruto dopo la morte di Itachi e/o di One Piece dopo la morte di Ace. Dove si trova questo punto in Saint Seiya (se ve n'è uno)?
Io purtroppo di Saint Seiya ho visto solo una parte quando ero bambino, ai bei tempi quando li trasmettevano su Italia1 (e quando in casa mia non era ancora arrivato internet), ma oggi ho la nostalgia canaglia e vorrei riprenderlo.
Ho fatto qualche ricerca sulle varie serie uscite in seguito e ho visto che, a parte alcuni spin-off di aa.vv., la serie è stata ripresa in mano dall'autore originale negli anni recenti. Per istinto tenderei a lasciar stare proprio queste ultime, visto come sono andate le cose con alcuni vecchi anime/manga ripresi in mano negli anni a cavallo del 2020 (vedi Dragon Ball Super: mera operazione di marketing, piena di spazzatura fan service). Ho l'allergia vs tutto ciò che è nuovo (quindi non solo anime ma anche hollywood, serie tv, ecc): non fanno più per me, sono di un'altra epoca io.
Sono invece più adatte alla z-generation.

Grazie anche solo per aver avuto la pazienza di leggere tutto sto papiro per una sempice domanda! E ovviamente a chi mi vorrà rispondere!
:drinking-wine:
 

Squiffy

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
108
Avrei una domanda, io la rivolgerei principalmente a @Squiffy fan incallito di tutto ciò che è di deriva jappo-minkiese :asd e a @Falco75 perché grande intenditore di Saint Seiya, proprio il topic su cui volevo chiedere. Ma anche altri, se si sentono, possono intrufolarsi. Ho citato solo loro due perché di loro conosco (e ricordo) alcuni interventi sul tema quando si era ancora tutti su altri lidi. (y)
Infine, tutte le considerazioni relative agli anime/manga da me citati sono da intendersi come gusti personali, casomai servisse a qualcuno questo disclaimer.

La domanda è questa: volessi iniziare a guardare Saint Seiya, fin dove procedere (fino a quale serie) senza che si auto-rovini?
Voglio dire, ogni serie ha un picco massimo di bellezza dopo di che gli episodi (e quindi la storia) iniziano a diventare sempre più noiosi, ripetitivi, fan-service....insomma brodo (o spazzatura come li chiamo io)!!!
Per intenderci vedasi la fine di Naruto dopo la morte di Itachi e/o di One Piece dopo la morte di Ace. Dove si trova questo punto in Saint Seiya (se ve n'è uno)?
Io purtroppo di Saint Seiya ho visto solo una parte quando ero bambino, ai bei tempi quando li trasmettevano su Italia1 (e quando in casa mia non era ancora arrivato internet), ma oggi ho la nostalgia canaglia e vorrei riprenderlo.
Ho fatto qualche ricerca sulle varie serie uscite in seguito e ho visto che, a parte alcuni spin-off di aa.vv., la serie è stata ripresa in mano dall'autore originale negli anni recenti. Per istinto tenderei a lasciar stare proprio queste ultime, visto come sono andate le cose con alcuni vecchi anime/manga ripresi in mano negli anni a cavallo del 2020 (vedi Dragon Ball Super: mera operazione di marketing, piena di spazzatura fan service). Ho l'allergia vs tutto ciò che è nuovo (quindi non solo anime ma anche hollywood, serie tv, ecc): non fanno più per me, sono di un'altra epoca io.
Sono invece più adatte alla z-generation.

Grazie anche solo per aver avuto la pazienza di leggere tutto sto papiro per una sempice domanda! E ovviamente a chi mi vorrà rispondere!
:drinking-wine:
La mia risposta e' semplicemente "non ne ho la minima idea" :asd
A me 2-3 anni fa prese l'hype di ricominciarlo e guardarmi tutte le serie ricominciando dalla prima, in quanto come te ero rimasto ai tempi dove lo trasmettevano su italia 1, chiesi appunto a Falco su come procedere e se magari avrei potuto saltare qualche saga scaffale e se non erro mi disse di guardarmelo tutto senza saltare niente.
Poi bo alla fine non l'ho nemmeno iniziato, probabile che nel mentre sia uscito qualche gioco che m'ha incastrato abbestia per mesi e mesi e in mona gli anime :rovatfl:
Putroppo oramai lato anime non sono piu aggiornato e non seguo quasi niente, il tempo libero a disposizione e' quello che e' e bisogna scegliere, tra game, anime e f... ah no quella per fortuna no :rauch10:
 

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Avrei una domanda, io la rivolgerei principalmente a @Squiffy fan incallito di tutto ciò che è di deriva jappo-minkiese :asd e a @Falco75 perché grande intenditore di Saint Seiya, proprio il topic su cui volevo chiedere. Ma anche altri, se si sentono, possono intrufolarsi. Ho citato solo loro due perché di loro conosco (e ricordo) alcuni interventi sul tema quando si era ancora tutti su altri lidi. (y)
Infine, tutte le considerazioni relative agli anime/manga da me citati sono da intendersi come gusti personali, casomai servisse a qualcuno questo disclaimer.

La domanda è questa: volessi iniziare a guardare Saint Seiya, fin dove procedere (fino a quale serie) senza che si auto-rovini?
Voglio dire, ogni serie ha un picco massimo di bellezza dopo di che gli episodi (e quindi la storia) iniziano a diventare sempre più noiosi, ripetitivi, fan-service....insomma brodo (o spazzatura come li chiamo io)!!!
Per intenderci vedasi la fine di Naruto dopo la morte di Itachi e/o di One Piece dopo la morte di Ace. Dove si trova questo punto in Saint Seiya (se ve n'è uno)?
Io purtroppo di Saint Seiya ho visto solo una parte quando ero bambino, ai bei tempi quando li trasmettevano su Italia1 (e quando in casa mia non era ancora arrivato internet), ma oggi ho la nostalgia canaglia e vorrei riprenderlo.
Ho fatto qualche ricerca sulle varie serie uscite in seguito e ho visto che, a parte alcuni spin-off di aa.vv., la serie è stata ripresa in mano dall'autore originale negli anni recenti. Per istinto tenderei a lasciar stare proprio queste ultime, visto come sono andate le cose con alcuni vecchi anime/manga ripresi in mano negli anni a cavallo del 2020 (vedi Dragon Ball Super: mera operazione di marketing, piena di spazzatura fan service). Ho l'allergia vs tutto ciò che è nuovo (quindi non solo anime ma anche hollywood, serie tv, ecc): non fanno più per me, sono di un'altra epoca io.
Sono invece più adatte alla z-generation.

Grazie anche solo per aver avuto la pazienza di leggere tutto sto papiro per una sempice domanda! E ovviamente a chi mi vorrà rispondere!
:drinking-wine:
Ciao non sono un grade fan di SS, ma debbo dire che sino alla Saga di Nettuno (la terza dopo Hades e Asgard) mi ha preso non poco. Purtroppo negli anime per allungare il brodo inseriscono degli episodi "speciali" che non hanno a che fare con la storia: i filler. Tuttavia mi sento davvero di consigliarti di vedere anche il reboot prodotto da Netflix che sinceramente è un buon prodotto. NON I 2 FILM!!!!


AH! Per chi è interessato al mondo manga/anime mi setno anche di consigliare BAKUMAN (l'anime è fatto un po' alla pisello di cane e non rende davvero giustizia ai meravigliosi disegni della versione cartacea)
https://it.wikipedia.org/wiki/Bakuman.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ciao non sono un grade fan di SS, ma debbo dire che sino alla Saga di Nettuno (la terza dopo Hades e Asgard) mi ha preso non poco. Purtroppo negli anime per allungare il brodo inseriscono degli episodi "speciali" che non hanno a che fare con la storia: i filler. Tuttavia mi sento davvero di consigliarti di vedere anche il reboot prodotto da Netflix che sinceramente è un buon prodotto. NON I 2 FILM!!!!


AH! Per chi è interessato al mondo manga/anime mi setno anche di consigliare BAKUMAN (l'anime è fatto un po' alla pisello di cane e non rende davvero giustizia ai meravigliosi disegni della versione cartacea)
https://it.wikipedia.org/wiki/Bakuman.
Ciao, ti ringrazio della risposta, almeno un pò più dettagliata di quel pigrone di squiffy. :asd
Sì diciamo che i filler sono fastidiosi se segui l'anime in tempo reale diciamo, guardi gli episodi appena usciti, ma una volta che l'anime è concluso se vuoi li salti se no, almeno a me, non danno grande fastidio, anzi, spesso mi piace anche guardarli.
Mi era successo esattamente questo con Filleruto, mi davano enormemente fastidio gli innumerevoli (quasi infiniti) episodi filler quando io mi aspettavo un episodio della storia principale, tant'è vero che a un certo punto mi ero fermato e avevo smesso di seguirlo per mooolti mesi (mi ero messo a guardare hxh nel mentre). In pratica ho ripreso solo dopo che l'anime era concluso e a quel punto mi sono guardato con piacere anche i filler.

Non me ne volere, ma tutto ciò che è netfshit ci sputerei solo sopra, il reboot può benissimo non esistere per quanto mi riguarda!
Mi bastano e avanzano gli episodi originali. :drunk2:
 
Top