Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Build Home e Entry Gaming 850€

TheLich

Utente
Iscritto dal:
30 Marzo 2021
Messaggi
60
Salve ragazzi, di recente un amico mi ha chiesto una mano per mettere su un pc per un uso misto, principalmente per studio/lavoro.
In futuro, quando torneranno le schede video, vuole anche giocarci, ma niente di esagerato o di spinto quindi considerate il budget con circa 200€ in meno.

La configurazione che ho abbozzato è:
  • CPU: Ryzen 5 3600 --> 189€
  • Mobo: *1
  • Scheda video: *2
  • Ram: Ballistix 3600MHz --> ///€ (Attualmente costano 96€ e vorrei aspettare un prezzo migliore)
  • Storage: Crucial MX500 1TB --> 86€ (Già acquistato)
  • PSU: Hydro Pro 600W --> 63€
  • Dissipatore Cpu: Gammax --> 30€
  • Case: *3

*1 Per quanto riguarda la scheda video, verrà comprata in seguito, per il momento utilizzerà una GT610 (no, non avete letto male...).
*2 Per quanto riguarda la mobo, essendo che serve il wifi, si potrebbero percorrere 2 strade:
  1. MSI B550M PRO-VDH WIFI che attualmente sta 125€ su Amazon.
  2. MSI B450-A PRO MAX + Scheda di Rete Wireless (ho preso come esempio questa) il cui prezzo totale è comunque circa 125€
*3 Per il case, probabilmente andremo di Neo Air , anche se c'è un'attrazione particolare per l'H510

Ora tocca a voi, ditemi cosa migliorare, quale strada conviene prendere per la mobo e che case consigliate.
Grazie mille in anticipo

L'unico prodotto che è già stato acquistato è l'ssd della crucial.
I prezzi sono tutti presi da Amazon e che rientrano nel Prime nel momento in cui scrivo questo post.
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Ciao

Per il case niente dubbi, il Neo Air si comporta un po' meglio dell'h510 in termini di airflow, vai di quello.

Per la questione mobo, IMHO, fagli prendere la b450 a pro max e questa scheda Wi-Fi

Direi che per le ram può prendere qualcosa spendendo anche di meno, tipo queste corsair

Il resto va bene ;)
 
Ultima modifica:

TheLich

Utente
Iscritto dal:
30 Marzo 2021
Messaggi
60
Ciao

Per il case niente dubbi, il Neo Air si comporta un po' meglio dell'h510 in termini di airflow, vai di quello.

Per la questione mobo, IMHO, fagli prendere la b450 a pro max e questa scheda Wi-Fi

Direi che per le ram può prendere qualcosa spendendo anche di meno, tipo queste corsair

Il resto va bene ;)
Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda le ram, credo di aspettare, poco fa avevo trovato le Ballistix 3600MHz a 77€ ma non ho fatto in tempo.

Per quanto riguarda la mobo+ scheda Wi-Fi , volevo cercare di restare su quella cifra, ma se non c'è di meglio, andrò per quella asus. Solo una domanda, ho trovato delle risposte discordanti, ha anche il BT? Perché in questo caso la comprerei al volo a 38€

Per il case, volevo vedere anche qualche altro modello, avevo pensato anche ad uno Zalman T7 , pareri su quest'ultimo?
 
Ultima modifica:

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Grazie mille per la risposta, per quanto riguarda le ram, credo di aspettare, poco fa avevo trovato le Ballistix 3600MHz a 77€ ma non ho fatto in tempo.
Giuro che quando ho linkato le ram costavano 80€ :p

Per quanto riguarda la mobo+ scheda Wi-Fi , volevo cercare di restare su quella cifra, ma se non c'è di meglio, andrò per quella asus. Solo una domanda, ho trovato delle risposte discordanti, ha anche il BT? Perché in questo caso la comprerei al volo a 38€
Spendere una decina di euro in più fa solo che bene. Si, ha anche il BT

Per il case, volevo vedere anche qualche altro modello, avevo pensato anche ad uno Zalman T7 , pareri su quest'ultimo?
Mhhh, meglio il neo air.

I case ultimamente sono spariti o se presenti, i prezzi sono alle stelle.

Se posso dirti la mia, ti consiglio vivamente il masterbox, magari ci aggiungi 2 arctic p12 sul front ed il tuo amico avrà un case con un ottimo airflow (migliore di tutti quelli linkati in questa discussione) e con spazi molto generosi. Si, spenderesti un pelo di più, ma è ottimo e per di più ad un prezzo buono (qualche tempo fa costava intorno ai 40 € ma che dobbiamo fà, purtroppo è il passato).
 

TheLich

Utente
Iscritto dal:
30 Marzo 2021
Messaggi
60
Giuro che quando ho linkato le ram costavano 80€ :p


Spendere una decina di euro in più fa solo che bene. Si, ha anche il BT


Mhhh, meglio il neo air.

I case ultimamente sono spariti o se presenti, i prezzi sono alle stelle.

Se posso dirti la mia, ti consiglio vivamente il masterbox, magari ci aggiungi 2 arctic p12 sul front ed il tuo amico avrà un case con un ottimo airflow (migliore di tutti quelli linkati in questa discussione) e con spazi molto generosi. Si, spenderesti un pelo di più, ma è ottimo e per di più ad un prezzo buono (qualche tempo fa costava intorno ai 40 € ma che dobbiamo fà, purtroppo è il passato).
Grazie mille per le risposte
La scheda wifi è stata acquistata a 26€ insieme a quasi tutti i pezzi essendo che gli serve il pc.
Il Masterbox esteticamente non piace al mio amico e il Neo Air è salito ad oltre 70€. Ha bloccato il Forge 100M a 60€ ma ci vogliono 2 settimane abbondanti per arrivare e per questo stavo pensando al Neo Silent e aggiungere le ventole arctic oppure le skiron.
Mi consigliate di aspettare il Forge oppure prendere il Neo Silent? Se avete altri case disponibili, dite pure!
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Il Masterbox esteticamente non piace al mio amico e il Neo Air è salito ad oltre 70€. Ha bloccato il Forge 100M a 60€ ma ci vogliono 2 settimane abbondanti per arrivare e per questo stavo pensando al Neo Silent e aggiungere le ventole arctic oppure le skiron.
Mi consigliate di aspettare il Forge oppure prendere il Neo Silent? Se avete altri case disponibili, dite pure!
Nono, il Neo silent proprio no... Airflow quasi inesistente.

Il Forge 100M non mi ispira. Intanto il neo air è tornato a 65€, sarà il momento buono per comprarlo? :p
 

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Salve ragazzi, di recente un amico mi ha chiesto una mano per mettere su un pc per un uso misto, principalmente per studio/lavoro.
In futuro, quando torneranno le schede video, vuole anche giocarci, ma niente di esagerato o di spinto quindi considerate il budget con circa 200€ in meno.

La configurazione che ho abbozzato è:
  • CPU: Ryzen 5 3600 --> 189€
  • Mobo: *1
  • Scheda video: *2
  • Ram: Ballistix 3600MHz --> ///€ (Attualmente costano 96€ e vorrei aspettare un prezzo migliore)
  • Storage: Crucial MX500 1TB --> 86€ (Già acquistato)
  • PSU: Hydro Pro 600W --> 63€
  • Dissipatore Cpu: Gammax --> 30€
  • Case: *3

*1 Per quanto riguarda la scheda video, verrà comprata in seguito, per il momento utilizzerà una GT610 (no, non avete letto male...).
*2 Per quanto riguarda la mobo, essendo che serve il wifi, si potrebbero percorrere 2 strade:
  1. MSI B550M PRO-VDH WIFI che attualmente sta 125€ su Amazon.
  2. MSI B450-A PRO MAX + Scheda di Rete Wireless (ho preso come esempio questa) il cui prezzo totale è comunque circa 125€
*3 Per il case, probabilmente andremo di Neo Air , anche se c'è un'attrazione particolare per l'H510

Ora tocca a voi, ditemi cosa migliorare, quale strada conviene prendere per la mobo e che case consigliate.
Grazie mille in anticipo

L'unico prodotto che è già stato acquistato è l'ssd della crucial.
I prezzi sono tutti presi da Amazon e che rientrano nel Prime nel momento in cui scrivo questo post.
Ciao!
Ti serve anche il monitor? :)
 

TheLich

Utente
Iscritto dal:
30 Marzo 2021
Messaggi
60
Ciao!
Ti serve anche il monitor? :)
Attualmente no, però approfitto della domanda per sapere com'è questo monitor recentemente acquistato a 160€ (sempre se è possibile farlo).

Nono, il Neo silent proprio no... Airflow quasi inesistente.

Il Forge 100M non mi ispira. Intanto il neo air è tornato a 65€, sarà il momento buono per comprarlo? :p
Comprato al volo insieme a questa usata come nuova a circa 12€

Posto la configurazione completa (con i prezzi) nel caso potesse risultare utile:
Totale: 645€

Credo che dato il periodo, sia uscita una configurazione soddisfacente (ditemi la vostra) e appena torneranno le schede video c'è già il budget per comprarla.

Grazie mille a tutti!
 
Top