Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA sim dati traffico illimitato: quale scegliere ?

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
salve a tutti,
mi consigliereste un gestore per un'offerta ricaricabile con giga illimitati ?
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
La parola "illimitato" per il traffico dati in Italia praticamente non esiste, perché i pochi gestori che offrono servizi "pseudo-flat" inseriscono nei contratti delle clausole limitatorie.
Vodafone, ad esempio, nel caso dell'offerta Infinito più economica limita la velocità a 10 Mbps.; nel caso dell'offerta più costosa (francamente fuori mercato), devi ripartire il traffico in modo ragionevole, pena il recesso unilaterale da parte dell'operatore.
In definitiva, lascia perdere e accontentati di bundle dati fissi.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
La parola "illimitato" per il traffico dati in Italia praticamente non esiste, perché i pochi gestori che offrono servizi "pseudo-flat" inseriscono nei contratti delle clausole limitatorie.
Vodafone, ad esempio, nel caso dell'offerta Infinito più economica limita la velocità a 10 Mbps.; nel caso dell'offerta più costosa (francamente fuori mercato), devi ripartire il traffico in modo ragionevole, pena il recesso unilaterale da parte dell'operatore.
In definitiva, lascia perdere e accontentati di bundle dati fissi.
tipo quali ?
vorrei poter vedere video e film senza pensieri, almeno nei weekend e tutto agosto
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
guarda secondo me una sim con 100gb ti basta se non usi formati in 4k e film da piattaforme legali non dovresti avere problemi
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
tipo quali ?
vorrei poter vedere video e film senza pensieri, almeno nei weekend e tutto agosto
In vista dell'estate sicuramente ci saranno offerte da parte di quasi tutti i gestori.
Ad oggi, ottenere 50, 70 o addirittura 100 GB GB non è difficile. E dovrebbero bastarti per streaming lecito in Full HD.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
In vista dell'estate sicuramente ci saranno offerte da parte di quasi tutti i gestori.
Ad oggi, ottenere 50, 70 o addirittura 100 GB GB non è difficile. E dovrebbero bastarti per streaming lecito in Full HD.
mio figlio guarda video su youtube a palla, già gli ho preso una sim dati da 50gb iliad
d'estate dovrei guardare dei videocorsi, oltre a lavorare e qualche partita su DAZN o film su prime
Solitamente uso l'adsl quindi non ho minimamente idea dei consumi
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Hai visto fastweb mobile? Mi sembra che dia fino a 100gb mese oppure poste sempre sui 100gb mese
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
io ho già un sim con loro e 2 linee telefoniche, magari offrono qualcosa ad hoc
per esperienza diretta 150gb sono anche troppi... ho un piano dati che ne prevede tale cifra ma non arrivo nemmeno a 10gb con un uso medio, ma io non faccio testo in questo. Vedendo le stime di una partita su dazn siamo nell'ordine di 2 gb partita, mentre per i contenuti prime solitamente i fhd si aggirano a 600/700mb per circa 45 minuti, sto facendo i conti con quello che adopero in modalità offline e poi riprodotto
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
per esperienza diretta 150gb sono anche troppi... ho un piano dati che ne prevede tale cifra ma non arrivo nemmeno a 10gb con un uso medio, ma io non faccio testo in questo. Vedendo le stime di una partita su dazn siamo nell'ordine di 2 gb partita, mentre per i contenuti prime solitamente i fhd si aggirano a 600/700mb per circa 45 minuti, sto facendo i conti con quello che adopero in modalità offline e poi riprodotto
come detto, non avendo idea dei consumi, utilizzando normalmente l'adsl, vorrei stare senza pensieri almeno ad agosto
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
credo dovrò farmi bastare i 150 gb, magari ne prendo ancora una aggiuntiva in promozione nei mesi estivi
 
Top