Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Elden Ring

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Questo gioco è uscito da appena un paio di giorni e vogliamo fare il possibile per evitare spoiler a chi non l'ha ancora giocato o lo sta ancora giocando, quindi solo in questa discussione si potrà parlare del gioco e chiedere consigli ed aiuto :)

P.S. Se avete problemi di performance sulla vostra piattaforma potete aprire una discussione separata ma evitando di nominare boss/luoghi/elementi del gioco.
Vi ricordiamo che, proprio perché il gioco è appena uscito, ci sono ancora dei problemi da sistemare quindi un consiglio valido è aspettare una nuova patch (specialmente su PC, la piattaforma più problematica).
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
iniziato da poco, nonostante le molte critiche ricevute per la versione pc io non sto riscontrando nessun problema, avevo tearing ma attivando il v-sync è sparito, stuttering non ne ho.
ad ogni modo ho fatto fuori qualche boss minore, margit e il drago, dopodiché sono sceso in un sotterraneo, dove ci sono tutti i fanatici del drago..
apro un baule che mi teletrasporta in una nuova zona, dove bene o male mi fanno il culo tutti! praticamente sto scappando da ongi scontro cercando un'uscita che non trovo.. qualcuno mi sa aiutare?
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
mi sembra giusto, ad ogni modo ho risolto, bastava usare il viaggio rapido, solo che ero talmente lontano dalle zone conosciute, che non venivano nemmeno mostrate! ingrandendo la visuale della mappa sono magicamente apparse.. quei simpaticoni di from hanno tolto i mimic ma hanno messo i bauli teletrasporto :asd
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Io l'ho iniziato da poco, nonostante non sia il mio genere ci voglio provare ancora una volta, sono una pippa , più che altro non mi entra in testa la "meccanica" del gioco.
Non riesco a visualizzare la mappa pur avendo sbloccato la "zona"
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
sepolcride è una zona molto ampia, con un livello di sfida non troppo elevato, dovrebbe permetterti di far pratica, poi se si sottovalutano i nemici è la volta buona che ti seccano pure le pippe! le mappe le devi trovare, sono degli oggetti da raccogliere ai piedi di lastre di pietra verticali, di solito sulla strada..
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Si, sto cercando di fare un po di pratica.
Ho raccolto gli oggetti per le mappe ma se vado su M non succede nulla
Forse sbaglio qualcosa
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Non saprei, io gioco con il pad, mouse e tastiera non ci gioca neanche sabaku, mi pare un suicidio ?
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Mannaggia, e io che volevo fare il "figo" con la tastiera.........chi è Sabaku?
Scherzi a parte, ho collegato il controller di Xbox ma non c'è verso di usarlo con il gioco.
Su Steam lo riconosce , ho anche seguito la procedura ma non ne vuol sapere
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
Qui non ti posso aiutare, non ho avuto nessun problema con il gioco, installato e partito tutto correttamente. Con gli altri giochi ti funziona?
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
hai risolto? io sono andato avanti un po.. mi sto rendendo conto di una cosa, è enorme!
Si, per fortuna con un paio di patch è andato tutto apposto.
Si, veramente vasto e con tante cose da fare, devo solo abituarmi al modo di giocare.
Poi con Alecs9 siamo riusciti a giocare assieme parlando tramite Discord, bello non avevo mai provato.
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
ti sta piacendo? io non faccio quasi mai coop ne tantomeno invasioni, i boss li batto in single, al massimo evoco npc.
dopo che ho sconfitto margit e godric ho lasciato il mio segno di evocazione e mi son fatto evocare 3-4 volte giusto per avere qualche runa e le saette runiche che non ho ancora capito come utilizzare..
mi pare che sono a livello 37 o qualcosa di simile, non so neanche come funziona il matchmaking ma volendo si può impostare una password che facilita di molto la coop tra chi l'ha impostata.
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Il gioco mi piace, ma come ho già detto sto cercando di "imparare" le tecniche di gioco, diciamo che per adesso mi sto allenando.
Si esatto bisogna inserire una password, poi Il procedimento è abbastanza semplice, se vuoi si può provare.
Ogni tanto mi appare un "segno" rosso sul terreno, serve per evocare un player che ti vuole sfidare.
Quelli blu invece sono "amichevoli"
 

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
ci gioco solo sabato e domenica, in settimana sono via per lavoro.. ora sono intorno al livello 45, tu a che punto sei e a che livello? tanto per capire se si puo fare qualcosa..
 

drew1893

Utente
Iscritto dal:
20 Aprile 2021
Messaggi
103
Io sto ancora un po indietro ma a breve cercherò di nettermi a pari
 

Risstakerelse

Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2021
Messaggi
134
Considerato il goty di quest'anno, aihme' anche io sono parecchio scarso sui "souls" e sinceramente ho ancora bloodborne ancora da iniziare e giocare (ci ho fatto un paio di partite poi non so perche' mi arrendevo sempre evvb)

quindi

detto francamente mi risparmio i 70euri di un gioco che immagino gia' ci avrei fatto un paio di partite e poi abbandonarlo, come tutti i souls che ho possedevo il primo che lo presi ai tempi quando fece scalpore un paio di anni dopo l'uscita ma non ne ho mai provati ds2, o ds3, bloodborne e mortal shell me li hanno dato gratis e sinceramente devo ancora gioca' quelli.......

skyrim lo abbandonavo per noia (sono un tipo da cose fast-pacing ignoranti o giochi strettamente multiplayer senno' mi annoio), dark souls e bloodborne li ho fermi in libreria che non li gioco da anni perche' mi bloccai ai primi livelli vedete voi quanto senso ha prendere un gioco de genere che altro non e' che skyrim+dark souls..............un bel gioco, ma non tutti digeriscono l'esperienza soulslike imho
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ciao ragazzi,
vi sta piacendo il gioco sì? Per curiosità, con che classe avete scelto di iniziare?
Io personalmente non lo sto giocando ma il fratellino sì, ha una quarantina di ore giocate ed è quasi livello 50... se non sbaglio!
Si sta divertendo un sacco a cavalcare in giro, anche se io quello più che cavalcare lo chiamo muccalcare :asd eh scusate la battuta pessima ma quel cavallo cornuto a me sembra una mucca riuscita male!! :asd

Comunque scherzi a parte provo a dire anche una cosa, magari ovvia, ma comunque valida: vedo con piacere che l'open world tira ancora un sacco tra i videogiocatori, poi applicato a un souls-like: spettacolo!!
Da quel che ho letto Elden Ring ha quasi definito un nuovo genere con questa formula inedita: hanno praticamente trovato il modo di rendere dolce una pillola amara e ora tuuuutti i bambini potranno ingoiarla senza troppe difficoltà!! :asd
Tutti tranne me!! Perché i souls comunque non fanno per me. Tutt'al più io potrei rigiocare ancora una volta a Skyrim (ANCORAAA??? :protest: :rovatfl: ).
A proposito di Skyrim, mi capita proprio a fagiuolo per citare un'altra somiglianza che ho notato tra i due giochi: pure qua su Elden Ring vedo che i cavalli scavalcano qualsivoglia superficie verticale che è un piacere.... Bugthesda spostati proprio, abbiamo già Skyrim 2.0!! :rovatfl:

Va beh, basta scemenze, rimane solo la curiosità di sapere qual è la vostre classe preferita.
Fratellino ha provato l'ignudo la prima volta, per un paio d'ore, giusto così per caxxeggiare un pò e familiarizzare con le meccaniche di gioco. Anche la generazione del personaggio era fatta per renderlo "il meno mogliabile possibile" :rovatfl:
Poi cancellato il profilo e ora sta facendo il vagabondo come prima run. Più in là farà il samurai come seconda run.
 
Ultima modifica:

Wildmicio

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
55
il gioco è fantastico! lo sto amando, è un souls ma open world, molto piu verticale rispetto a prima ma comunque sono presenti innumerevoli dungeon, è enorme! non so a quante ore sono, penso anche io intorno alle 40, livello 65 o poco piu.. ho una build forza (40) e uso la claymore, ogni tanto il gran randello ma solo per dei boss che non vengono feriti dalle lame. ad ogni modo fare una build pura forza comincia a starmi stretta, non dico che piazzero livelli a casaccio, ma faro forza/fede. poi finalmente gli npc (una moltitudine) parlano in maniera un po meno criptica, di lore non ci capisco un *** come al solito :LOL: , pero perlomeno capisco cosa fare per portare avanti una quest. direi che è il souls definitivo, non posso dire perfetto perchü non l'ho ancora portato a termine ma una qualsiasi recensione sotto il 9 la troverei inadeguata.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Sì sì è fantastico il gioco, sta piacendo pure a me che non lo sto giocando, ovvero lo sto "giocando" in maniera passiva, ovvero abbiamo splittato le cuffie col fratello e mentre lui gioca io guardo e ascolto tutto "in background" :asd a volte gli pop-uppo qualche suggerimento tipo vai qua vai là, raccogli qua che hai diementicato, fammi vedere un attimino meglio questo fammi vedere un attimino meglio quello.... cose così! :asd
E lui a seconda di come gli gira (dipende se se le sta prendendo oppure no) decide di assecondarmi o di ignorarmi e quindi silenziare tutti i miei pop-up!! :protest: :rovatfl:

[OT] Comunque io sto giocando a God of War per adesso. Altro ottimo gioco!! [/OT]
 
Top