Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Windows 11 è un Flop?

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Per le nuove macchine non credo si ponga il problema ma la grande maggioranza che deve o no fare l’upgrade? Chiediti il contrario: che vantaggi porta w11 rispetto a w10 se la differenza è una richiesta hardware diversa?
questi sono furbi. sperano che cosí la gente cambi il pc, come ti "costringono" a cambiare il cellulare togliendoti il supporto alle app stupide
come whatsapp o facebook che girerebbero anche su android 3 e non hanno bisogno di nuovo hardware, ma la gente é drogata cosí butta il cell
che non ha niente. comunque giusto per la cronaca basta cambiare il file install.wim nella chiavetta di installazione di 10 e 11 si installa
ovunque. Io l´ho fatto per provare sul pc nuovo e funziona benissimo questo trick. E cosí faró un giorno sul mio core i7 3770k se decideró di rimontarlo
come pc di scorta. Cioé secondo loro un pc del genere, con la cpu che spacca (con la vga nuova faceva lo stesso servizio del mio i9 in gaming) sia per i
giochi che anche adobe after effects ecc dove era piú che decoroso, uno lo butta via?? .
Poi si stupiscono che uno non cambia sistema operativo. Un conto quando andava bene tutto, e ok faccio l'upgrade.
Ma adesso vuoi anche farmi cambiare il pc?? ho capito che questi campano vendendo i windows e se non lo cambi mai non mangiano,
ma cosí sono fuori di testa.
Piuttosto inventati qualcosa che mi faccia venire voglia veramente di cambiarlo. Ma siccome ormai i sistemi operativi vanno giá bene cosí
e lo sanno allora ti costringono, prima ti tolgono i driver (7), adesso i requisiti hardware (10).
un giorno cosa si inventeranno?? Te lo faranno scadere ogni anno come l'antivirus?? :protest::protest::protest::protest::protest:
Post automatically merged:

uazzzz me la tiri !!!! tié tié tié tié :pray::pray:
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
questi sono furbi. sperano che cosí la gente cambi il pc, come ti "costringono" a cambiare il cellulare togliendoti il supporto alle app stupide
come whatsapp o facebook che girerebbero anche su android 3 e non hanno bisogno di nuovo hardware, ma la gente é drogata cosí butta il cell
che non ha niente. comunque giusto per la cronaca basta cambiare il file install.wim nella chiavetta di installazione di 10 e 11 si installa
ovunque. Io l´ho fatto per provare sul pc nuovo e funziona benissimo questo trick. E cosí faró un giorno sul mio core i7 3770k se decideró di rimontarlo
come pc di scorta. Cioé secondo loro un pc del genere, con la cpu che spacca (con la vga nuova faceva lo stesso servizio del mio i9 in gaming) sia per i
giochi che anche adobe after effects ecc dove era piú che decoroso, uno lo butta via?? .
Poi si stupiscono che uno non cambia sistema operativo. Un conto quando andava bene tutto, e ok faccio l'upgrade.
Ma adesso vuoi anche farmi cambiare il pc?? ho capito che questi campano vendendo i windows e se non lo cambi mai non mangiano,
ma cosí sono fuori di testa.
Piuttosto inventati qualcosa che mi faccia venire voglia veramente di cambiarlo. Ma siccome ormai i sistemi operativi vanno giá bene cosí
e lo sanno allora ti costringono, prima ti tolgono i driver (7), adesso i requisiti hardware (10).
un giorno cosa si inventeranno?? Te lo faranno scadere ogni anno come l'antivirus?? :protest::protest::protest::protest::protest:
Post automatically merged:


uazzzz me la tiri !!!! tié tié tié tié :pray::pray:
Sono d'accordo con te 100%
Devono fare Busineeeesssss!!!!
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Sono d'accordo con te 100%
Devono fare Busineeeesssss!!!!
Io sono d'accordo con te sul businesssssssss, lo capisco anche fino ad un certo punto, ma fatto cosí perché in realtá non hai niente
di veramente innovativo da vendere secondo me prende anche un po' la forma di truffa a stampo mafioso. non vi sembra??
altro che anti trust. io direi anti truffa e protezione dei consumatori.
Anche perché siamo sempre lí poi, vogliono far girare l'economia (a forza) e ci pagano sempre il meno possibile i padroni.
Anche volendo come dovremmo, anzi potremmo fare a continuare a cambiare roba??
boh, saró ignorante io...
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Io fatto un bench del mio 840 pro. il disco non sará al top perché é tanto che non lo formatto a zero peró la situazione é
identica in entrambi i bench, e anche stessa % di riempimento del disco.
Lasciate stare le velocitá che a voi con gli m2 sembreranno ridicole.

questo é windows 7

atto 7.jpg


questo é windows 11

atto 11.jpg


come vedete ha perso parecchi mega in lettura :skept

giá questo test spicciolo non é promettente.

aggiungo anche che 7 durante il test ha molte piú app in avvio automatico di 11 che invece non ha installato quasi niente.

qui si va indietro come i gamberi poi si lamentano che la gente non cambia sistema operativo.

purtroppo non c´é piú la fiducia che il nuovo sia meglio del vecchio al 100% come succedeva una volta.

la stessa cosa succede con le app del cellulare (mille volte piú semplici) , funziona benissimo, aggiornano, uno schifo.

figuriamoci un windows. poi come sempre lo fanno testare a noi a forza e dopo sotto a patchare. mah

I requisiti minimi hardware poi sono ridicoli. me lo fai provare, se gira male caso mai rollo indietro. non che mi obblighi a tavolino.

che poi se gira 10 perché non dovrebbe girare 11 che é identico. semplicemente ridicoli, ti minacciano velatamente cosí cambi il pc.

Io comunque adesso su un disco ho 11 in prova, piú che altro per le dx12.

Se volete aprire un thread dove vi metto cosa ne penso o cosa gira e cosa no o cosa da problemi, volentieri.

Non saró bill gates ma uso i pc da qualche annetto :asd
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Io fatto un bench del mio 840 pro. il disco non sará al top perché é tanto che non lo formatto a zero peró la situazione é
identica in entrambi i bench, e anche stessa % di riempimento del disco.
Lasciate stare le velocitá che a voi con gli m2 sembreranno ridicole.

questo é windows 7

View attachment 1926

questo é windows 11

View attachment 1927

come vedete ha perso parecchi mega in lettura :skept

giá questo test spicciolo non é promettente.

aggiungo anche che 7 durante il test ha molte piú app in avvio automatico di 11 che invece non ha installato quasi niente.

qui si va indietro come i gamberi poi si lamentano che la gente non cambia sistema operativo.

purtroppo non c´é piú la fiducia che il nuovo sia meglio del vecchio al 100% come succedeva una volta.

la stessa cosa succede con le app del cellulare (mille volte piú semplici) , funziona benissimo, aggiornano, uno schifo.

figuriamoci un windows. poi come sempre lo fanno testare a noi a forza e dopo sotto a patchare. mah

I requisiti minimi hardware poi sono ridicoli. me lo fai provare, se gira male caso mai rollo indietro. non che mi obblighi a tavolino.

che poi se gira 10 perché non dovrebbe girare 11 che é identico. semplicemente ridicoli, ti minacciano velatamente cosí cambi il pc.

Io comunque adesso su un disco ho 11 in prova, piú che altro per le dx12.

Se volete aprire un thread dove vi metto cosa ne penso o cosa gira e cosa no o cosa da problemi, volentieri.

Non saró bill gates ma uso i pc da qualche annetto :asd
Vedi se hai questo aggiornamento
https://support.microsoft.com/it-it...2000-348-7f3e18d7-4189-4882-b0e9-afc920253aee
Risolve un problema che influisce sulle prestazioni di tutti i dischi (NVMe, SSD, hardisk) in Windows 11 eseguendo azioni non necessarie ogni volta che si verifica un'operazione di scrittura. Questo problema si verifica solo quando è abilitato il diario USN NTFS. Si noti che il diario USN è sempre abilitato nel disco C:
 

Tesla

Community Italiana
Iscritto dal:
12 Giugno 2021
Messaggi
69
aggiungo anche che 7 durante il test ha molte piú app in avvio automatico di 11 che invece non ha installato quasi niente.
beh questo lo vedrei più come un pro, il bloatware non è un bene. Se vuoi qualcosa te lo installi, al massimo ti viene facilitato farlo senza inquinare spazio a persone non interessate.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
beh questo lo vedrei più come un pro, il bloatware non è un bene. Se vuoi qualcosa te lo installi, al massimo ti viene facilitato farlo senza inquinare spazio a persone non interessate.
no no ma che bloat. io dico i programmi messi da me. windows 7 ha su il mondo, windows 11 é quasi appena installato diciamo.
quello intendevo. quindi avrá anche avuto meno cose a cui pensare
Post automatically merged:

Vedi se hai questo aggiornamento
https://support.microsoft.com/it-it...2000-348-7f3e18d7-4189-4882-b0e9-afc920253aee
Risolve un problema che influisce sulle prestazioni di tutti i dischi (NVMe, SSD, hardisk) in Windows 11 eseguendo azioni non necessarie ogni volta che si verifica un'operazione di scrittura. Questo problema si verifica solo quando è abilitato il diario USN NTFS. Si noti che il diario USN è sempre abilitato nel disco C:
ultimo ho questo. (KB5009566)

dice che é aggiornato cosí
 
G

guest

Guest
A riguardo penso che sia prematuro mettere sotto torchio un bambino .... nato da poco... :sleep:
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
questi sono furbi. sperano che cosí la gente cambi il pc, come ti "costringono" a cambiare il cellulare togliendoti il supporto alle app stupide
come whatsapp o facebook che girerebbero anche su android 3 e non hanno bisogno di nuovo hardware, ma la gente é drogata cosí butta il cell
che non ha niente. comunque giusto per la cronaca basta cambiare il file install.wim nella chiavetta di installazione di 10 e 11 si installa
ovunque. Io l´ho fatto per provare sul pc nuovo e funziona benissimo questo trick. E cosí faró un giorno sul mio core i7 3770k se decideró di rimontarlo
come pc di scorta. Cioé secondo loro un pc del genere, con la cpu che spacca (con la vga nuova faceva lo stesso servizio del mio i9 in gaming) sia per i
giochi che anche adobe after effects ecc dove era piú che decoroso, uno lo butta via?? .
Poi si stupiscono che uno non cambia sistema operativo. Un conto quando andava bene tutto, e ok faccio l'upgrade.
Ma adesso vuoi anche farmi cambiare il pc?? ho capito che questi campano vendendo i windows e se non lo cambi mai non mangiano,
ma cosí sono fuori di testa.
Piuttosto inventati qualcosa che mi faccia venire voglia veramente di cambiarlo. Ma siccome ormai i sistemi operativi vanno giá bene cosí
e lo sanno allora ti costringono, prima ti tolgono i driver (7), adesso i requisiti hardware (10).
un giorno cosa si inventeranno?? Te lo faranno scadere ogni anno come l'antivirus?? :protest::protest::protest::protest::protest:
Post automatically merged:


uazzzz me la tiri !!!! tié tié tié tié :pray::pray:
Ma anche questa è come l'obsolescenza programmata degli elettrodomestici...stessa cosa!!
Le cose che durano non devono esistere oppure si fà in modo che durino un tempo determinato da chi le costruisce
 
G

guest

Guest
Obsolescenza programmata -> formula:
'''$$ life_ {actual} = life_ {base} \ times temperatureFactor \ times voltageFactor \ times currentFactor $$'''

Un buon condensatore ,nelle giuste condizioni, può anche arrivare a durare 9 anni.
Tutti i componenti elettronici hanno una durata e si comportano, più o meno, come le gomme dell'autovettura, cosi, a grandi linee la dinamica di usura è quasi la stessa...

********************************
Se i software sono migliorati, due sono i fattori, sistema operativo e hardware, se per vendere nuovi giochi/programmi, questi, fanno uso
delle nuove tecnologie (sistema operativo e hardware), quindi il tuo hardware e sistema operativo deve essere in grado di poter far girare il nuovo
software e se non sbaglio questa si chiama ..Evoluzione ?...Progresso...? :D


L'evoluzione di Windows 11 è ben documentata ovunque e il percorso è stato spiegato in tutte le salse, basta solo attendere che tutto faccia il suo corso.
una volta implementate tutte le tecnologie annunciate e con i nuovi processori e i dischi+ram integrati, ci saranno sistemi di un certo livello +++
Windows 98 II edizione lo potrai sempre far girare, in emulazione. :slap:

Riguardo la sicurezza implementata, prima di sparare nel vuoto, io qualche datasheet me lo leggerei....:coffee

Il paradosso ...come dire ...odi il software che traccia la tua posizione, ma se poi cadi dalla bicicletta , in un posto isolato, vuoi che ti trovino. :asd :asd
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Obsolescenza programmata -> formula:
'''$$ life_ {actual} = life_ {base} \ times temperatureFactor \ times voltageFactor \ times currentFactor $$'''

Un buon condensatore ,nelle giuste condizioni, può anche arrivare a durare 9 anni.
Tutti i componenti elettronici hanno una durata e si comportano, più o meno, come le gomme dell'autovettura, cosi, a grandi linee la dinamica di usura è quasi la stessa...

********************************
Se i software sono migliorati, due sono i fattori, sistema operativo e hardware, se per vendere nuovi giochi/programmi, questi, fanno uso
delle nuove tecnologie (sistema operativo e hardware), quindi il tuo hardware e sistema operativo deve essere in grado di poter far girare il nuovo
software e se non sbaglio questa si chiama ..Evoluzione ?...Progresso...? :D


L'evoluzione di Windows 11 è ben documentata ovunque e il percorso è stato spiegato in tutte le salse, basta solo attendere che tutto faccia il suo corso.
una volta implementate tutte le tecnologie annunciate e con i nuovi processori e i dischi+ram integrati, ci saranno sistemi di un certo livello +++
Windows 98 II edizione lo potrai sempre far girare, in emulazione. :slap:

Riguardo la sicurezza implementata, prima di sparare nel vuoto, io qualche datasheet me lo leggerei....:coffee

Il paradosso ...come dire ...odi il software che traccia la tua posizione, ma se poi cadi dalla bicicletta , in un posto isolato, vuoi che ti trovino. :asd :asd
oppure ti lamenti della mancanza di privacy, ma poi scrivi sui social tutte le volte che sei andato in bagno:asd
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Il paradosso ...come dire ...odi il software che traccia la tua posizione, ma se poi cadi dalla bicicletta , in un posto isolato, vuoi che ti trovino. :asd :asd
Lascia stare che a me è successo veramente.
Mi hanno fatto installare un app per lavoro che prevedeva la zeolocalizzazione. Ho attivato su smartphone tutte le opzioni.
Quando ho smesso di usarla ho fatto il pensiero creativo "spengo tutto, maledetto grande frate, non mi avrai mai!"
Si è disattivato un utilissimo servizio che mi diceva dove era parcheggiata l'auto su google maps... nuoooooooooo!!!!! :sad:inutile dire che non riesco a rimettere a posto le cose. :offtopic:
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Obsolescenza programmata -> formula:
'''$$ life_ {actual} = life_ {base} \ times temperatureFactor \ times voltageFactor \ times currentFactor $$'''

Un buon condensatore ,nelle giuste condizioni, può anche arrivare a durare 9 anni.
Tutti i componenti elettronici hanno una durata e si comportano, più o meno, come le gomme dell'autovettura, cosi, a grandi linee la dinamica di usura è quasi la stessa...

********************************
Se i software sono migliorati, due sono i fattori, sistema operativo e hardware, se per vendere nuovi giochi/programmi, questi, fanno uso
delle nuove tecnologie (sistema operativo e hardware), quindi il tuo hardware e sistema operativo deve essere in grado di poter far girare il nuovo
software e se non sbaglio questa si chiama ..Evoluzione ?...Progresso...? :D


L'evoluzione di Windows 11 è ben documentata ovunque e il percorso è stato spiegato in tutte le salse, basta solo attendere che tutto faccia il suo corso.
una volta implementate tutte le tecnologie annunciate e con i nuovi processori e i dischi+ram integrati, ci saranno sistemi di un certo livello +++
Windows 98 II edizione lo potrai sempre far girare, in emulazione. :slap:

Riguardo la sicurezza implementata, prima di sparare nel vuoto, io qualche datasheet me lo leggerei....:coffee

Il paradosso ...come dire ...odi il software che traccia la tua posizione, ma se poi cadi dalla bicicletta , in un posto isolato, vuoi che ti trovino. :asd :asd
te lo camuffano da progresso a volte... secondo te whatsapp non gira se non hai l'S21?
secondo me gira ancora anche su S3...
poi che esempio fai, windows 98.... 98 é obsoleto ma tra 7 e 11 io non vedo nessuna differenza sinceramente.
Post automatically merged:

Ma anche questa è come l'obsolescenza programmata degli elettrodomestici...stessa cosa!!
Le cose che durano non devono esistere oppure si fà in modo che durino un tempo determinato da chi le costruisce
esatto. quelli poi sono vergognosi. ho diversi amici elettricisti. questi sanno quello che dicono.
gli ho chiesto: ma scusa perché la roba elettronica un bel giorno non funziona piú?
e loro mi hanno detto, l'elettricitá stessa consuma i componenti, quello é normale, ma le ditte sanno benissimo quanto durano.
quindi sulla roba costosa montano componenti leggermente meglio su quella andante la :poop: perché la devi cambiare.
piú programmata di cosí....
e quello che per sbaglio non sei riuscito a fare rompere gli togli il supporto software come ha fatto corsair che sul loro forum
la gente li voleva impiccare....
in quel caso dove sta il progresso?? un mouse o una tastiera o una cuffia wireless cosa non riesce a fare di cosí moderno??
ma il problema non é tanto la roba che non dura piú vent'anni, si capisce che altrimenti questi non mangiano abbastanza.
ma se la fai rompere appena finita la garanzia sei un ladrone. non c'é mai una via di mezzo...
 
Ultima modifica:
G

guest

Guest
te lo camuffano da progresso a volte... secondo te whatsapp non gira se non hai l'S21?
secondo me gira ancora anche su S3...
poi che esempio fai, windows 98.... 98 é obsoleto ma tra 7 e 11 io non vedo nessuna differenza sinceramente.

:beat:mad:...:asd:asd....?
scrivevo dei programmi sotto AMOS di Commodore Amiga che il C# se li sogna :cry:
scherzi a parte, a me non mi mancano i vecchi sistemi operativi, non sono per la staticità, ho schede madre, video, hard disk che hanno 15 anni e funzionano tutti ancora, ho un monitor da 14, e funziona ancora, sarò fortunello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
te lo camuffano da progresso a volte... secondo te whatsapp non gira se non hai l'S21?
secondo me gira ancora anche su S3...
poi che esempio fai, windows 98.... 98 é obsoleto ma tra 7 e 11 io non vedo nessuna differenza sinceramente.

:beat:mad:...:asd:asd....?
scrivevo dei programmi sotto AMOS di Commodore Amiga che il C# se li sogna :cry:
scherzi a parte, a me non mi mancano i vecchi sistemi operativi, non sono per la staticità, ho schede madre, video, hard disk che hanno 15 anni e funzionano tutti ancora, ho un monitor da 14, e funziona ancora, sarò fortunello.
no non ci stiamo capendo. non é staticitá, ma mi muovo quando voglio non perché mi spingi.
anche io ho lí pezzi di pc anni 90 che funzionano. ma proprio perché sono anni 90.
é la roba nuova che si spacca. poi io dico in generale, lavatrice, televisioni, microonde, tutto.
adesso non venirmi a dire che la roba dura come una volta dai... :protest:
 
G

guest

Guest
no non ci stiamo capendo. non é staticitá, ma mi muovo quando voglio non perché mi spingi.
anche io ho lí pezzi di pc anni 90 che funzionano. ma proprio perché sono anni 90.
é la roba nuova che si spacca. poi io dico in generale, lavatrice, televisioni, microonde, tutto.
adesso non venirmi a dire che la roba dura come una volta dai... :protest:
Non è del tutto vero, tu, una volta, non stavi ore e ore al pc, non usavi lavatrice, televisione e micro onde come li usi adesso, e il frigo non era cosi pieno, :asd adesso li usi mooollttoooo di più e ovviamente durano di meno, poi, ci sono anche le cose usa e getta che dici tu, ma le paghi molto poco, le paghi poco solo perchè ....durano poco, se hai bittato schede madre , le hai buttate perche costavano massimo 70 Euro, queste , se durano 6/7 anni, è già buono, Se vuoi pagare la ricerca per costruire un prodotto di qualità e componenti di valore, stai sicuro che 70 Euro non bastano manco per iniziare, ovviamente con l'inflazione tutto costa di più, quindi...i prezzi salgono anche per quello. Cosi come per la lavatrice, televisione etc etc, poi se il telefono lo cambi ogni 5/6 anni, a me va bene. il mio frigorifero è del 2012, la mia lavatrice è del 2015, la mia televisione è del 2018, il microonde è del 2019, i miei tre monitor sono del 2017, li uso tantissimo, per ora ancora tutti vivi e vegeti.
..........ma mi muovo quando voglio non perché mi spingi............eh cosi, con questa teoria 'obsoleta' :kiss: eravamo ancora tutti ad usare Windows 98 II Edizione :asd
Parli con uno che vorrebbe lo SMART anche nella tazza del caffe :spot:
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
..........ma mi muovo quando voglio non perché mi spingi............eh cosi, con questa teoria 'obsoleta' :kiss: eravamo ancora tutti ad usare Windows 98 II Edizione :asd
Sono d'accordo...
Diciamo che c'è progresso nel campo informatico/domotico ecc, proprio perchè c'è dio denaro (offerta), e come conseguenza la "necessità" di far cambiare i prodotti nelle nostre case (domanda)
Sono due lati della stessa medaglia ovviamente @Zultan dice quello che sappiamo ad esempio sugli elettrodomestici, ma se non li cambi non acquisti quelli nuovi che han dato lavoro a quelli che ti hanno inventato la versione più cyber...smart.
Però amico mio, questo è il problema... ci devono "spingere" se no il mercato non si muove e se non si muove, non c'è innovazione (caxxate e cose serie, vere, comprese).
Alcune cose però, come Windows 11 stando in argomento, potevano essere gestite come il solito aggiornamento, visto che di novità eclatanti non ne stò vedendo (a parte la grafica... che è anche parte del problema di chi non si adatta poi facilmente a trovare le cose).
 
Top