Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA rgb spenti su scheda video

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
ciao raga
mi serve un espertone di schede video.
Mi sono accorto per puro caso che i led della mia scheda video, ovvero questa:

https://rog.asus.com/graphics-cards/graphics-cards/rog-strix/rog-strix-gtx1660ti-a6g-gaming-model/

ha i led sotto spenti. La domanda é: senza che devo smontarla qualcuno sa dirmi se sotto le parti illuminate ci sono dei led?
oppure come ha fatto vedere un inglese su youtube sotto c'é come un cordone rotondo trasparente che porta la luce da dei led all'inizio fino in fondo?
il mio problema é che la scritta rog di fianco si accende ma le righe sotto no. ma da nuova si.
il tizio del video faceva come capire che il cordone trasparente con il tempo si opacizza e va cambiato.


non so se la mia sotto sia fatta uguale alla 1070 ma a vederla il difetto é lo stesso.
cioé dovrei comprare questo?

https://www.amazon.it/illuminazione-decorazione-luminosità-soffitto-plastica/dp/B07C52RY65?th=1

o é un problema elettronico??? ho visto sul forum asus che non linko che se no vi incapsulate che a molti altri non vanno i led.
e anche li la solita tiritera come da corsair.... fate rma....
si ma allora sono nella :poop::poop::poop::poop::poop::poop::poop::poop::poop::poop: con la rella che c'é adesso sicuro come l'oro non mi cambiano scheda video
e se mi rendono i 370€ che l'avevo pagata mi pulisco la parte finale rotonda del corpo.

altra domanda: pensate che possa essere un problema di icue vs aura ??
suggerimenti per troubleshottare il problema???

oltre a tenermi la scheda spenta :wall

ma si puó essere cosí sfi.... sfortunati??
non ho una cosa che funzioni senza tirar bestemmie..... come se poi l'avessi presa su ali express.

ringrazio giá per l'aiuto :worship:
 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Non ho mai avuto una strix però se il problema è quello che mostra il tipo nel video e che hai detto aver letto anche da altre fonti direi che è quella la causa. Puoi fare la prova del nove smontando quella parte e controllando, dovrebbe venir via da sola abbastanza facilmente.
Per quanto icue mi dia rogne a non finire (mi serve per il mouse ahimè) andando in contrasto con armory crate che uso per tutto il resto, quindi è probabile che dia problemi del genere, tenderei ad escluderlo, se alcuni led sono accesi non penso sia lui il problema. L'interferenza di icue sta nell'applicare un suo profilo sopra ad altri sw appositi (che nel mio caso spegne tutto, ma proprio tutto) ma appunto applica un suo profilo quindi in modo diverso ma quei led dovrebbero funzionare.
Per l'RMA concordo ma poi al di là del periodo una 1660ti per quanto è vecchia non penso ne abbiano da sostituire :asd
Come ben dici ti rimborsano i soldi e con quella cifra ad oggi non ci compri nulla, ma neanche ad MSRP, pure per una 6700xt che sia ci vanno oltre 500€...
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Non ho mai avuto una strix però se il problema è quello che mostra il tipo nel video e che hai detto aver letto anche da altre fonti direi che è quella la causa. Puoi fare la prova del nove smontando quella parte e controllando, dovrebbe venir via da sola abbastanza facilmente.
Per quanto icue mi dia rogne a non finire (mi serve per il mouse ahimè) andando in contrasto con armory crate che uso per tutto il resto, quindi è probabile che dia problemi del genere, tenderei ad escluderlo, se alcuni led sono accesi non penso sia lui il problema. L'interferenza di icue sta nell'applicare un suo profilo sopra ad altri sw appositi (che nel mio caso spegne tutto, ma proprio tutto) ma appunto applica un suo profilo quindi in modo diverso ma quei led dovrebbero funzionare.
Per l'RMA concordo ma poi al di là del periodo una 1660ti per quanto è vecchia non penso ne abbiano da sostituire :asd
Come ben dici ti rimborsano i soldi e con quella cifra ad oggi non ci compri nulla, ma neanche ad MSRP, pure per una 6700xt che sia ci vanno oltre 500€...
allora, sul forum rog i mod (che non so se sono dipendenti asus) aprivano i ticket alla gente o aiutavano quelli che dicevano che
sul sito non riuscivano. probabilmente hanno i contatti diretti con l'help desk asus.
su quel forum la gente diceva che sono led che non funzionano. e pure i mod dicevano
"il difetto sembra da led malfunzionanti".
il tipo nel video fa vedere altro per quello ho chiesto a voi supremi.
per quanto riguarda la vecchiezza é proprio una fesseria. la scheda é uscita a febbraio 2019. io l'ho presa nel 2020.
Adesso é appena finito il 2021. sono due anni circa, mica otto.
La scheda é in garanzia. si rompe. me ne dai una equivalente. come mi é giá successo in passato con una scheda madre e una scheda video.
Non c'erano piú le stesse, me ne hanno data una pari valore del periodo. oppure me la devi riparare. ma quello non lo fanno.
Quindi é proprio il periodo di :poop: perché se questi, o per lucro o vera carenza, si sono venduti tutto, anche la nonna ovvio che non me la cambiano.
Se guardi su amazon non c'é proprio niente di schede video. o se ci sono partono da 850€ per una scheda che fa cacare.
Quindi ovvio che la terró, la scheda in 1080p spacca e posso fare finta che fosse senza led
peró mi sento un po' truffato perché cosí la devo prendere in quel posto.
Secondo, asus l'ho sempre portata in palmo di mano ma cosí non ci siamo.
Un anno e mezzo e una plastica dimm... si ingiallisce?? che poi é una scheda che non ha mai passato i 56 gradi.
i 370€ peró non si sono ingialliti. che prima del covid comunque erano normali per una scheda video
Tra l'altro quello del video é un problema conclamato delle gtx 1070 e 1080 che anche loro non é che costassero proprio poco.
Non so, sto restando veramente deluso da sti led. 4 lucine di natale pagate oro e nemmeno le fanno funzionare come si deve.
Vorrei proprio aprirla e guardare dentro ma me la meno perché é in garanzia.
peccato che adesso come adesso con la garanzia mi posso pulire il......
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
Per la vecchiaia della scheda intendo che ormai è superata, siamo nel 2022, oltre un anno dall'uscita di Ampere, dubito che asus stessa ne possa avere ancora in stock di 1660ti ma di quelle recenti idem, anche se volessero dartene una di pari valore farebbero di tutto per evitarlo o banalmente ti direbbero che a listino anche una 3060 costa 500€ e quindi coi tuoi 370€ puoi comprarti una ventola se vuoi :asd
In una situazione normale una custom base base della 3060ti ci uscirebbe a quella cifra forse e avresti fatto l'affare del secolo, tra la tua e la 3060ti c'è un abisso prestazionale.
Come garanzia puoi solo sperare che riescano a riparare il difetto (cosa che tu stesso ritieni improbabile) ma non so quanto tempo resteresti senza, diciamo che il gioco non vale la candela.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Vorrei proprio aprirla e guardare dentro ma me la meno perché é in garanzia.
Levando la parte che fa vedere nel video (quella di plasticaccia, non il dissipatore intero e nemmeno le ventole) non dovresti invalidare la garanzia, i sigilli sulle viti di solito sono sul retro e sono sulle viti che tengono attaccato il dissipatore alla GPU...

quindi coi tuoi 370€ puoi comprarti una ventola se vuoi :asd
Sempre che i miner non si freghino pure quella :rovatfl:
 
Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Per la vecchiaia della scheda intendo che ormai è superata, siamo nel 2022, oltre un anno dall'uscita di Ampere, dubito che asus stessa ne possa avere ancora in stock di 1660ti ma di quelle recenti idem, anche se volessero dartene una di pari valore farebbero di tutto per evitarlo o banalmente ti direbbero che a listino anche una 3060 costa 500€ e quindi coi tuoi 370€ puoi comprarti una ventola se vuoi :asd
In una situazione normale una custom base base della 3060ti ci uscirebbe a quella cifra forse e avresti fatto l'affare del secolo, tra la tua e la 3060ti c'è un abisso prestazionale.
Come garanzia puoi solo sperare che riescano a riparare il difetto (cosa che tu stesso ritieni improbabile) ma non so quanto tempo resteresti senza, diciamo che il gioco non vale la candela.
eh, stesso discorso di prima. il tuo prodotto é difettoso e faresti di tutto per evitarmi il cambio? allora sei una :poop: e mi stai truffando.
non é un problema mio se hai finito le schede
almeno offrimi un cambio con differenza di prezzo. ma a 500€ peró non 1500, 3560€ e le robe che vedi in giro...
la 3060ti piú scrausa viene 950€. vedi tu.
secondo te metto 600€ di differenza? allora mi compravo la scheda video piú bella prima
no comment
si potrei mandarla in garanzia. ma amazon non fa riparazioni.
mandarla alla asus?? e dove?? per spendere 150€ di corriere. anni fa volevano 50€ per spedire 2 ram in olanda alla ocz mi sembra.
ma che lo prendessero in cuore loro e i led vah....
Post automatically merged:

Levando la parte che fa vedere nel video (quella di plasticaccia, non il dissipatore intero e nemmeno le ventole) non dovresti invalidare la garanzia, i sigilli sulle viti di solito sono sul retro e sono sulle viti che tengono attaccato il dissipatore alla GPU...


Sempre che i miner non si freghino pure quella :rovatfl:

qui c'é un altro che fa vedere uguale. va cambiata la fibra ottica.

allora i mod della asus sono proprio delle capre a dire alla gente che sono i led.

anche questo tizio dice che la garanzia non cade perché si toglie solo la plastica.

ci penso io. fibra ottica , 1 metro diametro 4mm. costa 3,50€ su amazon

me la cambio io e li fotto.
 
Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
confermo. adesso che mi ci hanno fatto fare caso
se guardo dentro alla scheda si vede la fibra ottica che parte dal led a destra e prosegue
facendo le curvette. in effetti verso alla fine la luce cala.
si ma é proprio un difetto idiota. e se fosse stata una strix piú cotosa?
rischi di perdere il cliente per un pezzo di plastica???
 

fedeprenc

Utente
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
145
si ma é proprio un difetto idiota. e se fosse stata una strix piú cotosa?
rischi di perdere il cliente per un pezzo di plastica???
Effettivamente mi immagino una 3080 strix, scheda che anche in una situazione ideale non sarebbe costata meno di 800/850€...puoi avere un difetto per una cavolata da pochi euro (che a loro costerà pochi centesimi probabilmente).
Ma poi al di là del prezzo la strix è la top di gamma, la scheda più costosa, c'è un problema di principio proprio.
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Effettivamente mi immagino una 3080 strix, scheda che anche in una situazione ideale non sarebbe costata meno di 800/850€...puoi avere un difetto per una cavolata da pochi euro (che a loro costerà pochi centesimi probabilmente).
Ma poi al di là del prezzo la strix è la top di gamma, la scheda più costosa, c'è un problema di principio proprio.
Esatto. Proprio quello intendevo. quoto in pieno.
io capisco che le ditte, soprattutto quelle grandi, hanno lí un tizio pagato tutto il giorno per trovare dove rosicchiare le spese.
peró su un prodotto top di gamma, lascia stare la mia 1660 che poteva anche essere una 2080 che costava una sassata, che quindi
viene acquistato dagli appassionati e i fedeli al brand che si aspettano il meglio, vai a risparmiare qualche centesimo senza
essere sicuro che quella fibra ottica della min... estra sia almeno eterna?
Hai 12 buchi da illuminare? metti 12 led no? cosí magari puoi fare anche effetti piú elaborati.
cosa costerá mai un led?? invece nella loro zucca avranno detto... 12 led :shock:? sei mica matto, metto due led e due pezzi di plastica
cosí risparmio 12 centesimi moltiplicato un milione di schede son soldi.... no comment.
Come se compri un audi da 75000 euro, tiri giú il finestrino e ti rimane in mano la levetta....
mah saró io che ragiono male...
Per fortuna la mia scheda é montata classica orizzontale e non si nota subito (infatti non mi ero accorto) e non ho fretta di sistemarla
ma adesso tanti la montano verticale proprio per vedere le luci, e uno gli girano anche un po' le pallettine.
Anche perché al primo colpo si pensa subito a un difetto hardware... e invece é un pezzo di plastica....
:no::protest:
 
Top